PDA

View Full Version : problema asrock z77 extreme4

bar.one
03-07-2015, 15:44
salve a tutti. credo di avere un problema con la scheda madre in oggetto. il mio pc improvvisamente ha deciso di spegnersi per non riavviarsi più. ho pensato si trattasse dell'alimentatore perchè in passato mi è gia capitato. ho provveduto quindi alla sostituzione dell'alimentatore ma niente da fare. anche premendo il tastino di avvio rapido presente sulla motherboard non accade nulla. credete sia andata o qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
grazie a tutti per l'aiuto!

alecomputer
03-07-2015, 16:48
E possibile che sia la scheda madre guasta , ma qualsiasi componente del pc se fosse guasto potrebbe bloccare l' accensione del pc .

Fa queste prove per verificare se e proprio la scheda madre guasta .
1) Prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare 3V altrimenti cambiala se fosse scarica puo impedire l' accensione del pc .
2) Stacca dal pc , disco fisso , masterizzatore , ram e scheda video , ed eventuali schede pci aggiuntive , quindi prova a vedere se cosi il pc si accende e ti da i bip di allarme che indicano la mancanza della ram e della scheda video .
3) se hai cambiato alimentatore controlla di avere collegato correttamente tutti i connettori compresi quelli ausigliari dei +12V .

bar.one
06-07-2015, 12:12
E possibile che sia la scheda madre guasta , ma qualsiasi componente del pc se fosse guasto potrebbe bloccare l' accensione del pc .

Fa queste prove per verificare se e proprio la scheda madre guasta .
1) Prova a resettare il bios e controlla che la batteria tampone sia carica deve misurare 3V altrimenti cambiala se fosse scarica puo impedire l' accensione del pc .
2) Stacca dal pc , disco fisso , masterizzatore , ram e scheda video , ed eventuali schede pci aggiuntive , quindi prova a vedere se cosi il pc si accende e ti da i bip di allarme che indicano la mancanza della ram e della scheda video .
3) se hai cambiato alimentatore controlla di avere collegato correttamente tutti i connettori compresi quelli ausigliari dei +12V .

mi sa che è morta... ma grazie per l'aiuto