View Full Version : Twitter si infiamma dopo riferimento a Terminator di una donna che si chiama Sarah O'Connor
Redazione di Hardware Upg
03-07-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-si-infiamma-dopo-riferimento-a-terminator-di-una-donna-che-si-chiama-sarah-o-connor_57919.html
Una giornalista del Financial Times che si chiama come il famoso personaggio di Terminator ha scritto un post che ha scatenato l'utenza di Twitter.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
03-07-2015, 15:11
Non so quanto è stata involontaria questa cosa, ma parlare di un uomo schiacciato da un Robot da una che si chiama Sarah O'Connor non lascia tranquilli :asd:
In ogni caso se lo ha fatto involontariamente ha raggiunto la fama mondiale, sarà la nostra guida nella guerra contro le macchine... :asd:
sai che roba...
e comunque, per dirla tutta, Terminator è TERMINATO con Terminator 2 Il Giorno Del Giudizio.
Stop.
Tutto quello "schifo" (per essere buoni) uscito dopo non ha nulla a che vedere con la storia originale.
è difficile non pensare che possa trattarsi di una trovata publicitaria da parte dei produttori dei film
basterebbe controllare che:
1) questa sara sia veramente una giornalista
2) l'incidente sia accaduto realmente
Pier2204
03-07-2015, 15:17
L'Incidente è avvenuto realmente http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/02/volkswagen-morto-operaio-schiacciato-da-un-robot-mentre-lavorava-in-fabbrica/1835652/ non so se lei è una vera giornalista, in ogni caso se ha associato il suo nome alla serie Terminator è stata non poco furba..
Simonex84
03-07-2015, 15:38
L'ennesima dimostrazione che sui social si trovano solo stronzate :muro:
difficile non pensare che possa trattarsi di una trovata publicitaria da parte dei produttori dei film
Sarebbe davvero degradante sfruttare una morte per una cosa del genere...
astaroth2
03-07-2015, 16:28
e io che pensavo si scrivesse "pubblicitario" con 2 b, mah
L'Incidente è avvenuto realmente http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/02/volkswagen-morto-operaio-schiacciato-da-un-robot-mentre-lavorava-in-fabbrica/1835652/ non so se lei è una vera giornalista, in ogni caso se ha associato il suo nome alla serie Terminator è stata non poco furba..
vedendo la fonte dell'articolo ho qualche dubbio sulla veridicità della notizia
Riportata da ansa e particamente tutte le testate maggiori.
Io l'ho letta sul sito della CNN.
Bastano come fonti per ritenere vera la notizia di questo incidente sul lavoro?
Pier2204
03-07-2015, 16:48
Questa mattina in auto l'ho sentita anche su Radio 24, direi che è attendibile..
Risulta come giornalista sul sito del Financial Times (http://www.ft.com/cms/s/0/25b46d4e-adaf-11de-bb8a-00144feabdc0.html#axzz3eqRyKmw6).
In http://search.ft.com/search?queryText=sarah+o%27connor si può vedere un elenco dei suoi articoli.
Si occupa di argomenti "tecnici" (es: "Feedback: Sarah O’Connor on wearable technology and workplace surveillance") nell'ottica di interesse del Financial Times.
La notizia è stata pubblicata sul Financial Times (http://www.ft.com/intl/fastft/353721).
Ovviamente il Financial Times è un giornale autorevole (senza offendere nessuno, è un po' più autorevole del Fatto quotidiano).
Quello che mi chiedo è come mai tanti, compreso l'autore della news, hanno scritto post senza fare questi banali controlli che a me hanno richiesto circa dieci minuti. Un po' più di serietà, ragazzi.
Riportata da ansa e particamente tutte le testate maggiori.
Io l'ho letta sul sito della CNN.
Bastano come fonti per ritenere vera la notizia di questo incidente sul lavoro?
io mi riferivo al fatto che veniva linkata da il dubbio quotidiano fonte di molte bufale
karrygun
03-07-2015, 17:35
a dire il vero, io dal titolo twitter s'infiamma dopo un riferimento a terminator, pensavo che la gente fosse infuriata o eccitata del nuovo film e che l'attrice che interpreta sarah connor rispondesse su twitter, come se fosse veramente sarah connor :D .
credo che sarebbe stata piu bella la notizia che avremo avuto una sarah connor di terminator che scrive sul film e sulle sue "esperienze" per scappare dai terminator o sulla skynet :mc:
mirkonorroz
03-07-2015, 18:01
https://youtu.be/pNUp-2Ji_Eo?t=17
bobafetthotmail
03-07-2015, 18:06
"riferimento a terminator"??? Lei ha solo riportato un fatto e si chiama come un personaggio di Terminator.
Poi qualcuno dovrebbe vergognarsi dell'immagine paurosamente scarsa che ha messo in bella mostra nell'articolo. Faccio fotomontaggi migliori di quello con Paint.
Riguardo all'incidente boh, I robot industriali in genere non hanno sensori per evitare collisioni e si muovono anche belli veloci. C'è una gabbia di protezione ma questo era dentro a fare manutenzione.
Se è il primo a rimetterci le penne direi che la sicurezza di questi cosi è invidiabile. Sarà roba che ha 10-20 anni.
massimo79m
03-07-2015, 18:34
sai che roba...
e comunque, per dirla tutta, Terminator è TERMINATO con Terminator 2 Il Giorno Del Giudizio.
Stop.
io mi sto riguardando tscc, ed e' davvero splendido.
se non l'hai mai visto, buttaci un occhio perche' vale la pena, e' l'unico "sequel" che sia valido.
t3 e' davvero penoso, il 4 non mi e' dispiaciuto ma non e' all'altezza del 2 (e grazie al ca..., il 2 e' uno dei migliori film di tutti i tempi), ma tscc e' davvero un altro mondo.
io mi sto riguardando tscc, ed e' davvero splendido.
se non l'hai mai visto, buttaci un occhio perche' vale la pena, e' l'unico "sequel" che sia valido.
t3 e' davvero penoso, il 4 non mi e' dispiaciuto ma non e' all'altezza del 2 (e grazie al ca..., il 2 e' uno dei migliori film di tutti i tempi), ma tscc e' davvero un altro mondo.
vidi qualche puntata su italia uno di notte per caso... mi parve assai dimenticabile: action povero (se paragonato al cinema, cosa ovvia per un telefilm) e script piuttosto infantile (cosa invece rara in un telefilm di oggi).
marchigiano
03-07-2015, 19:57
sai che roba...
Stop.
Tutto quello "schifo" (per essere buoni) uscito dopo non ha nulla a che vedere con la storia originale.
non sono d'accordo... per me il vero T2 è salvation, appena sentii kyle reese descrivere com'era il futuro morivo dalla voglia di vederlo :eek:
il giorno del giudizio è un film buonista per bambini tipico anni 90... si perde la cupezza degli anni 80
anzi vorrei vedere altri sequel di salvation, ora ho paura ad andare a vedere genesis che immagino sarà il peggiore :muro: con il t800 invecchiato mavaff... :mad:
piererentolo
04-07-2015, 08:17
sai che roba...
Stop.
Terminator 3 neanche da prendere in considerazione e salvation rimasto monco visto che era il primo di una triologia incompiuta (poi vabbe senza Arnold)
Sinceramente nel nuovo però un po' ci spero... diciamo che ci voglio sperare... e comunque sicuro andrò al cinema a vederlo! (tuffo al cuore quando nel trailer prima di lanciarsi dall'elicottero dice "I'll Be Back")
Terminator 2 come ha detto qualcuno perdeva la cupezza dell'1 però sarà che l'ho visto al cinema da monello (e 54654654 volte in tv) con le musiche dei Guns n' Roses, effetti speciali inimmaginabili sino ad allora, per me rimane uno dei film più belli della mia vita!
MadMax of Nine
04-07-2015, 08:33
Io qualche anno fa quando vivevo in Irlanda avevo una collega che si chiamava Sarah O'Connor, anche li le battute si sprecavano :D
zerothehero
04-07-2015, 10:32
Far battute su un film giocando sull'omonimia del nome di una giornalista con un personaggio inventato dopo che è morto un operaio..la gente che scrive su Facebook e Twitter a volte il cervello lo dovrebbe proprio attaccare..
marchigiano
04-07-2015, 12:59
tuffo al cuore quando nel trailer prima di lanciarsi dall'elicottero dice "I'll Be Back"
vabè lo dice anche in "the expendables" a bruce willis come autoironia... oramai swarzenegger è vecchio non può più fare il t800 stop. la tecnologia è più che sufficiente per poter usare un giovane si simile stazza fisica e mettergli su la faccia di swarzenegger giovane in post produzione
bat21bsm
04-07-2015, 15:32
sai che roba...
Stop.
l'unica cosa certa è che l'operaio e' stato terminato quindi siamo fregati ......
Sarebbe davvero degradante sfruttare una morte per una cosa del genere...
Esatto, tutto il resto è un gigantesco niente.
Non posso non commentare qualcosa anche io sui film più belli che ho visto .
L' 1 è stato fantastico , il senso di angoscia che ho provato pensando che ad una macchina in giro che ti vuole uccidere e che non si fermerà mai .... beh è stata una sensazione unica ai tempi. Questa sensazione non la si ritrova negli altri Terminator successivi , nemmeno nel secondo. Azz la scena nella stazione di polizia e la scena finale nell'industria sono da infarto , stupende come tutto il film.
Il secondo è un po' diverso , un capolavoro perfetto in tutto , è difficile commentare , è un film che ha fatto la storia per me. Sara e Schwarzy bravissimi in entrambi i capitoli.
Il terzo di salva solo perché c'è Schwarzy e un po' di robot diversi , ma la faccia da scimmia che ha John Connor non me la levo dalla testa... attore troppo sbagliato. Il T-X non porta granchè novità , bella la scena dove esplode l'atomica nel deserto.Come storia non mi è al livello dei primi 2 ma finchè c'è Arnold ci può stare.
Salvation .... devo sospirare un po' perché non mi ha entusiasmato ... Bale come John alla fine me lo faccio passare .. ottimo l'attore che fa Kyle ... la storia anche qui non mi ha entusiasmato più di tanto però si vedono anche qui molti robot fighi compreso il famoso KC citato nel primo capitolo , il killer cacciatore . Interessante anche il ruolo di Sam Wortinghton con i suoi personaggi mezzo uomo e mezzo altro (fatti anche in altri film a dire il vero) . Comunque ... non ce n'è , il fascino del primo è perso e ci si avvicina più a film come Transformers (v. il mostro gigante mi pare ad una stazione di benzina) . Il fascino del secondo pure è perso ma vedendo il trailer questo lo si riprenderà in Genesys (almeno negli effetti speciali) , anche se penso che sarà una cavolata allucinante ....
TSCC lo ho guardato tutto - 2 stagioni - ma solo perché sono patito e affamato di Terminator in tutte le salse . Qualcosa c'è ma poco , in questi telefilm , qualcosa che mi ricorda più il primo capitolo , quel senso di paura. Però non sono troppo belli , c'è davvero poco a mio parere.
Certo che, quando mancano ormai pochi giorni all'uscita nelle sale del film Terminator Genisys, è difficile non pensare che possa trattarsi di una trovata publicitaria da parte dei produttori dei film
Secondo questa logica anche l'autore di questo articolo ignobile sarebbe al soldo dei produttori di Terminator...
Epoc_MDM
06-07-2015, 08:29
Adesso prendo il linciaggio pubblico, ma non si chiamava Sarah Connor la tipa? :mbe:
Adesso prendo il linciaggio pubblico, ma non si chiamava Sarah Connor la tipa? :mbe:
Si chiama Sarah Connor , infatti l'articolo parla solo di assonanza tra lei e la giornalista Sarah O'Connor.
massimo79m
06-07-2015, 13:12
Sono stato sabato a vedere "contagious", con il vecchio arnold.
la storia e' lenta come poche, ma e' da vedere per l'interpretazione di schwarzy, e' passato da interpretare sempre un essere invincibile a un padre di famiglia vecchio e debole. o meglio, la sua interpretazione e' stupenda, ma il film.... lasciamo perdere.
bobafetthotmail
06-07-2015, 15:20
vabè lo dice anche in "the expendables" a bruce willis come autoironia... oramai swarzenegger è vecchio non può più fare il t800 stop. la tecnologia è più che sufficiente per poter usare un giovane si simile stazza fisica e mettergli su la faccia di swarzenegger giovane in post produzioneSwartzy non lo accetterebbe mai, lui si diverte un mondo a fare i film.
Finisce come quell'altro che ha fatto Callaghan che ora se li produce lui e li fa anche bene.
O come Tom Cruise che dopo che lo hanno scaricato è tornato in sella alla grandissima producendosi da solo e fa ottimi film.
Checcavolo farsi pagare dei diritti per poter usare la mia faccia da giovane?
Ma dove stiamo arrivando?
massimo79m
10-07-2015, 18:16
visto ieri sera terminator genisys.
Non e' un filmone imperdibile, ha i suoi buchi nella trama, e il finale un po' tirato via, ma e' godibile e in alcuni momenti ironico.
marchigiano
10-07-2015, 21:12
Checcavolo farsi pagare dei diritti per poter usare la mia faccia da giovane?
Ma dove stiamo arrivando?
il problema è che interpreta un cyborg, non un umano...
posso capire han solo che in SW7 invecchia infatti sono ambientati decenni dopo il 6
posso capire indiana jones 4 dove ha già un figlio grande
ma se il t800 ha una batteria che dura 120 anni... nasce che ha già un fisico da 30enne circa... dopo un po cosa ci ritroviamo un terminator umarell col pannolone che controlla i cantieri di skynet? col t1000 che scende nella fogna a sturare il tappo e il t800 che dice "sta gioventù non ha rispetto per i vecchi..." :asd: l'unica cosa bella sarebbe avere la T-X come badante... :asd:
marchigiano
10-07-2015, 21:21
visto ieri sera terminator genisys.
Non e' un filmone imperdibile, ha i suoi buchi nella trama, e il finale un po' tirato via, ma e' godibile e in alcuni momenti ironico.
non mi spoilerare ma quanta percentuale c'è di passato presente e futuro?
massimo79m
11-07-2015, 11:10
non mi spoilerare ma quanta percentuale c'è di passato presente e futuro?
guarda, ho letto parecchi che dicevano "hanno preso molto del vecchio T1, e questo film e' solo un collage di vecchi pezzi".
non e' vero niente, c'e' qualche spezzone all'inizio, ma proprio poco, e ha il suo validissimo motivo di essere cosi'.
diciamo un 20% passato, un 10% futuro, e il resto presente.
bobafetthotmail
11-07-2015, 12:36
il problema è che interpreta un cyborg,Sbagliato. Lo chiamano anche ArnoldBot gli inglesi.
il t800 è un robot. La parte "umana" è solo la pelle e il sottocutaneo per passare come umano (finchè non parla almeno).
la T-X o anche il coso del 2 o del 3 che ha tecnologie maggiche con le nanomacchine (SVEGL---sshhh---I CHIP!!!---shhh---) non necessita di quella roba perchè la sua magia gli permette di fare un pò tutto.
Resta comunque ad un livello di interattività simile al t800, cioè inferiore a Cortana o Google Now, che è un pochino inquietante, considerando che se è una AI autonoma in grado di operare in un ambiente complesso come la società umana, gestire una interfaccia chhe emula una personalità non è che gli costi un granchè di risorse. Skynet non è un professionista.
Il cyborg (cioè uomo con parti da macchina) è quello di Terminator Salvation ma è una azzata sotto così tanti aspetti che non ha senso parlarne.
ma se il t800 ha una batteria che dura 120 anniSono ridondanti e intercambiabili. Ne aveva lanciata una dal finestrino perchè era instabile (poco dopo è esplosa facendo un fungo nucleare senza ragione), il resto del film lo ha fatto con una batteria in meno.
nasce che ha già un fisico da 30enne circaHai visto nei film com'è quando la parte superiore (la pelle e il sottocutaneo) vengono distrutti dal fuoco? Quello è carne clonata, il t800 è un robot.
dopo un po cosa ci ritroviamo un terminator umarell col pannolone che controlla i cantieri di skynet?Se hanno scrittori degni di questo nome, ArnoldBot può continuare ad andare avanti come ha sempre fatto, solo sembrando più vecchio e comportandosi in modo più intelligente rispetto allo standard dei film vecchi di Terminator.
Se 4 gatti in una serie TV (carina pealtro) hanno dato i poteri di Terminator a Summer Blau (la stragnocca che interpreta una specie di ArnoldBot femmina, scelta probabilmente anche per somiglianza facciale con Arnold) che è uno scricciolo con la potenza muscolare di una ragazzina, non c'è nessun problema a farlo con Arnold in un film con un budget decente, finchè è fisicamente in grado di camminare e muoversi.
O come Tom Cruise che dopo che lo hanno scaricato è tornato in sella alla grandissima producendosi da solo e fa ottimi film.
Ottimi è una parola esagerata, diciamo medi... :D
marchigiano
11-07-2015, 12:57
diciamo un 20% passato, un 10% futuro, e il resto presente.
mi sa che non mi paicerà ma lo guarderò per forza :D
Hai visto nei film com'è quando la parte superiore (la pelle e il sottocutaneo) vengono distrutti dal fuoco? Quello è carne clonata, il t800 è un robot.
no non mi spoilerate :D
Visto Terminator Genisys , non è eccelso ma sicuramente un ottimo continuo della saga.E poi rivedere i Terminators e Arnold è proprio una gran goduria.
E' stato per nulla banale o noioso . Mi è parso di ritrovare il fascino del primo , che per me è davvero molto , quel senso di paura e angoscia di una macchina che ti insegue , e poi anche qualcosa del secondo ovviamente con il T1000. Ci sono anche cose che ricordano il quarto anche se in misura minore.
E' l'inizio di una trilogia che vedrà i prossimi 2 capitoli nel 2017 e 2018 quindi bisogna anche pensarlo in tal senso ma non è assolutamente un film di transizione tanto per collegarne 2 più importanti (tipo a mio parere lo schifo del terzo di hunger games) . E' da vedere , godibile davvero . L'unica pecca della saga è che continuano a cambiare gli attori .
Devo dire che qui l'attrice che fa Sarah è talvolta in alcune espressioni uguale a Linda Hamilton. Brava davvero. Non mi è piaciuto né Jonh e nemmeno Kyle , preferivo sicuramente gli attori di Salvation ... Kyle lì poi era perfetto ... beh non quanto il primo Kyle :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.