View Full Version : Quale GTX 970 per fare un bel overclock
Ho letto in diversi forum che la 970 se ben overclokkata puo' stare dietro alla sorella maggiore 980.
Stavo pensando di prendere o la Gygabyte games edition o la msi sempre game edition.
Consigli?
celsius100
03-07-2015, 13:11
Ciao :)
beh dipende sempre dalle circostanze, cioè dalla risoluzione/filtri e dai giochi usati
tu a cosa punteresti?
cmq in linea generale ce una differenza abbastanza piccola fra quelle schede anceh senza fare overclock
Non mi sembra una grande mossa prendere una GTX970 per occarla per aver le stesse prestazione base di una GTX 980
- Per quanto tu possa tirarla non credo che arrivi prestazionalmente ad una Gtx 980 ;)
-Amesso che riesci anche avvicinarti ma a quali condizione...sicuramente "disperate"... calore... stabilita' ...e consumi.
applicherei la voce del verbo "accontentarsi" della gtx 970 ....(che di potenza ne ha da vendere)....o passare direttamente a un gtx 980 ;)
devil_mcry
03-07-2015, 22:00
Non mi sembra una grande mossa prendere una GTX970 per occarla per aver le stesse prestazione base di una GTX 980
- Per quanto tu possa tirarla non credo che arrivi prestazionalmente ad una Gtx 980 ;)
-Amesso che riesci anche avvicinarti ma a quali condizione...sicuramente "disperate"... calore... stabilita' ...e consumi.
applicherei la voce del verbo "accontentarsi" della gtx 970 ....(che di potenza ne ha da vendere)....o passare direttamente a un gtx 980 ;)
In realtà le 970 arrivano tutte alle prestazioni delle 980 reference in OC, se si sale a 1550 o più con RAM a 8GHz o più si fa un pochetto di più di una 980 ci sono i vari bench. Però si può overcloccare anche la 980.
Spider-Mans
03-07-2015, 22:05
ehm ovviamente il motivo è il prezzo :D
la 970 costa parecchio meno di una 980
quale 970? beh ci sono tante custom collaudate..da msi a g1 a asus strix...
Immaginavo che la richiesta era il discorso prezzo appunto per questo ho scritto voce del verbo "accontentarsi" che di per se la GTX 970 e pur sempre una grande scheda....;)
Nel mio dialetto "Voler e non poter" le vie di mezzo non mi son mai piaciute ;)
celsius100
03-07-2015, 22:59
Quoto dipende anche soprattutto da che giochi usi e anche dalla risoluzione.
Però che ci sia una differenza piccola celsius questo non lo dire, nemmeno enorme. :D :D
Poi magari posso essere anche smentito dato che sei molto afferrato sulle schede video...:Prrr: :Prrr: ;) ;)
beh guarad ho pensato subito a giochi simili
http://www.techspot.com/articles-info/1019/bench/Crysis_01.png
http://www.techspot.com/articles-info/1019/bench/GTAV_01.png
dove 6/8 fps, anceh se in circostanze diverse, cmq nn è ceh siano chissa quale differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.