PDA

View Full Version : Apple Music: salvare i brani offline può essere catastrofico per le proprie librerie

Redazione di Hardware Upg
03-07-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-music-salvare-i-brani-offline-puo-essere-catastrofico-per-le-proprie-librerie_57912.html

Alcuni utenti starebbero riscontrando i primi problemi con il servizio di streaming musicale di Apple, soprattutto con l'attivazione della Libreria musicale di Apple, opzione richiesta per accedere ad alcune funzionalità

Click sul link per visualizzare la notizia.

The Windwaker
03-07-2015, 10:09
l'ho notato subito quando ho abilitato la fusione delle librerie su iPhone. Fortunatamente ho evitato di farlo su Mac perchè 110 Gb di libreria musicale con metadati finemente ordinati sputtanati avrebbe provocato un vortice di bestemmie di proporzioni bibliche.

iorfader
03-07-2015, 10:44
l'ho notato subito quando ho abilitato la fusione delle librerie su iPhone. Fortunatamente ho evitato di farlo su Mac perchè 110 Gb di libreria musicale con metadati finemente ordinati sputtanati avrebbe provocato un vortice di bestemmie di proporzioni bibliche.
parlagli del plumcake!
https://bottadiclasse.files.wordpress.com/2014/11/ghostbusters_plumcake.jpg

demon77
03-07-2015, 11:04

Premetto che io sono lontano anni luce dai tuoi 110 giga :stordita:
Io ne avrò in tutto forse otto o poco meno.

Però sono sul tradizionale completo: la mia libreria è una bella catella "musica" piena di MP3.
Non ho mai gradito dover dipendere da libreire e gestioni obbligate di software proprietari modello itunes e company.
La ragione è proprio quella che hai descritto.. fanno modifiche, cambiamenti, cazzate varie.. e tu rischi di vederti incasinare il mondo per poi impazzire per recuperare.. ammesso che riesci. :mad:

ContiF
03-07-2015, 11:05
Oppure si evita lo streaming come la peste?

Mr_Paulus
03-07-2015, 11:15
per chi ha già attivo itunes match non c'è problema.

qboy
03-07-2015, 11:15
solo io tengo i 960GB di musica sul fisso di casa e streammo dal mio pc?

demon77
03-07-2015, 11:18

WHAT!?! :eek: :eek:
ma ti basta una vita per sentirli tutti?

..e se questa è SOLO la musica.. come ti attrezzi per i backup di sicurezza? Nas?

Mr_Paulus
03-07-2015, 11:18

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :stima:

Nhirlathothep
03-07-2015, 11:26
non ho notato nulla, funziona perfetto come prima in locale per i 20 brani che ho nell' iphone.

molto molto piu' bella l' icona! (ma la precedente era terribile!)

iorfader
03-07-2015, 11:42

..e se questa è SOLO la musica.. come ti attrezzi per i backup di sicurezza? Nas?

guarda che magari è un patito di musica o ci lavora... quindi magari ha pochi film:sofico: oppure ha un datacenter in garage, le vie del nerd sono infinite

aqua84
03-07-2015, 11:49

:D :D :D

Rudyduca
03-07-2015, 11:57
Anche nell'epoca del digitale continua ad imperare nella sua validità lo storico detto: chi fa da se, fa per tre.

Sono anni che non aggiorno più iTunes proprio per non incorrere nelle genialate di Apple.

Salva99
03-07-2015, 11:58
parlagli del plumcake!
https://bottadiclasse.files.wordpress.com/2014/11/ghostbusters_plumcake.jpg

Ahahahahah questa si chiama "citazione dotta" :D :D

amd-novello
03-07-2015, 14:45

magari sono tutti in flac, ape o a 96khz :D

Pino90
03-07-2015, 14:48

Azz io sono fermo a 200GB. Ma dimmi un po', intendi che fai streaming anche da fuori casa? E con che connessione? Formati (suppongo flac o similari vista la mole di dati)?

Ork
03-07-2015, 17:14

dimmi che non sono mp3 a 128kbps

qboy
03-07-2015, 17:20
attualmente mediamonkey segna 101000, ovviamente ci sono gli intro e outro dei dischi che non contano proprio come brani, però a me piace avere la canzone sul momento senza stare su youtube o altro. 1/4 sono flac e 2/4 sono 320kbps altri sono m4a/wav/ mp3 di bassa qualità ma rari

jepessen
05-07-2015, 07:28
Backup questo sconosciuto eh? Se ti sputtana la cartella musica basta cancellarla, disattivare il servizio e ripristinarla...

E se ci si lamenta poi che per il backup ci vuole un altro disco e quindi soldi beh, quello e' un altro discorso.. Per me raccolta musicale e (ancor di piu') documenti personali e foto scattate in anni valgono ben piu' del prezzo di un disco esterno...

<Predator>
05-07-2015, 08:44
Backup questo sconosciuto eh? Se ti sputtana la cartella musica basta cancellarla, disattivare il servizio e ripristinarla...

E se ci si lamenta poi che per il backup ci vuole un altro disco e quindi soldi beh, quello e' un altro discorso.. Per me raccolta musicale e (ancor di piu') documenti personali e foto scattate in anni valgono ben piu' del prezzo di un disco esterno...

Quoto!
In questi termini parlare di "sputtanamento" di una libreria non ha alcun senso.
Non è altro che una cartella, con altre sottocartelle.
Se non riesci a recuperare nulla e partono le bestemmie, il caso può essere solo uno: non hai un valido backup dei dati e quindi sono cazzi tuoi.