PDA

View Full Version : Cosiglio su Netbook - configurazione


G3nd4rM3
02-07-2015, 19:06
Ciao a tutti,

Ho un packard bell NAV 50 praticamente in disuso. Ho deciso di dargli una bella pulita ed utilizzarlo esclusivamente per lavoro, quindi email e poco altro. Chiaramente essendo un netbook ha Win XP Home montato. Vorrei formatterlo ma non so esattamente come procedere, in teoria ci dovrebbe essere la partizione dedicata per la formattazione/respristino, giusto?

Purtroppo non sembra esserci, non saprei nemmeno il motivo, non ricordo è molto tempo che non lo uso. Volevo procedere con la classica formattazione dovrei utilizzare una pen drive. Come posso organizzarmi in questi termini?Devo scaricare il OS e metterlo su usb? Sono costretto a mettere XP Home in modo da poter utilizzare la licenza propria del netbook, vero?

Grazie a tutti per l'aiuto!

dark_edo
03-07-2015, 07:11
Se lo devi usare solo per lavoro, potresti installare qualche distribuzione linux.
Si mette su USB e si installa.

G3nd4rM3
03-07-2015, 13:21
Ciao,

Grazie per la risposta, purtroppo non posso perchè devo installare dei SW propri del lavoro, in particolare per l'aggiornamento delle centraline d'allarme/piscine/ect

Non vorrei rischiare quindi sono costretto a rimettere Win XP.

POsso però fare la stessa operazione?

Grazie 1000

giacomo_uncino
05-07-2015, 00:05
per xp ti conviene usare un lettore dvd/cd usb, e trovare un cd di xp OEM. Naturalmente dovrà essere la versione del tuo netbook, pro o home

occhio che il supporto ottico di xp comunque dovrà essere oem, e teoricamente non dovresti aver bisogno del seriale, ma se non lo trovassi sotto al net in quanto cancellato o perso, forse ti converrà "estrarlo" dall'installazione presistente almeno per precauzione. E preparati i drivers ;)