PDA

View Full Version : Previsione Upgrade PC

hazielzenap
02-07-2015, 17:05
Buonasera a tutti, il mio vuole essere un'informativa "a futura memoria".
Ho questa configurazione che allego dal 2011, per cui sto lavorando (bene e senza grossi problemi) da almeno 4 anni.

Il peso degli anni inizia a farsi sentire e devo dire che prima di arrivare ad una situazione di stallo con qualcuna delle periferiche che decide di andare "in pensione", vorrei procedere ad un upgrade che mi consenta di restare almeno altri 4/5 anni *sereno*.

Il pc lo utilizzo esclusivamente per grafica, navigazione, gestione files, fogli di calcolo, masterizzazione. Non per gaming in modo più assoluto.
In esterno mantengo Hard Disk e masterizzatori, per cui non mi servono interni.
Preferirei passare dagli attuali 16 GB di ram ad almeno 32 GB
Il case è un Thermaltake, presuppongo abbastanza capiente da poter consentire l'inserimento anche di una scheda madre di grandezza leggermente superiore a quella attuale.

Ciò che vorrei sapere è se, anche con un budget sui 450-500 €, si riesce a fare un qualcosa che poi nel tempo riesca a resistere ed a non crearmi grossi problemi come è stato fino ad adesso.
L'upgrade che vorrei fare è un qualcosa di un paio di gradini superiore, non certo di avere i pezzi per un pc che possa gestire i lanci spaziali.....ovviamente.

Tutto ciò, di certo dopo l'estate, verso metà settembre, anche perchè spero sempre che si possano un po' abbassare i prezzi.

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà dare suggerimenti e consigli utili.
Resto a disposizione per eventuali altre domande.

http://i62.tinypic.com/dlm0au.jpg

celsius100
02-07-2015, 18:31
CIao
di preciso che software utilizzerai?
ci fai una lista completa dei comopnenti del tuo pc? (alimentatore e case compreso)

hazielzenap
02-07-2015, 19:20
CIao
di preciso che software utilizzerai?
ci fai una lista completa dei comopnenti del tuo pc? (alimentatore e case compreso)

Utilizzerò i software più comuni come Photoshop, Roxio......per quanto concerne alimentatore e case, dovrei avere

corsair cmpsu-550vxeu 550w
arctic cooling freezer 7 pro rev.2
thermaltake v4 black edition

celsius100
02-07-2015, 22:32
su quale di rpeciso vuoi migliroare?
che modelllo di shceda amdre hai?
come disco prinicpale hai un ssd o un tradizionale hdd?

hazielzenap
03-07-2015, 13:19
su quale di rpeciso vuoi migliroare?
che modelllo di shceda amdre hai?
come disco prinicpale hai un ssd o un tradizionale hdd?

Come HD ho un SSD più un aggiunto in cui ci scarico i software ed i downloads. Sul principale solo il sistema operativo.

la Sk Madre è una ASRock AM3 870 extreme3 che ovviamente dovrei anche cambiare facendo anche per essa l'upgrade.

celsius100
03-07-2015, 13:50
Beh come configurazione nn e messa male
francamente se usi una CS adobe recente con una vga migliore in open cl e dell'overclcok sulla cpu guadagneresti un discreto boot extra con un upgrade economico limitato

hazielzenap
03-07-2015, 15:02
Beh come configurazione nn e messa male
francamente se usi una CS adobe recente con una vga migliore in open cl e dell'overclcok sulla cpu guadagneresti un discreto boot extra con un upgrade economico limitato

Senza overclock. Non vorrei farlo.
E comunque, a cosa dovrei mirare ?
Qualche articolo su cui effettuare delle prime valutazioni ?

celsius100
03-07-2015, 17:54
dipende che versione di adobe usi?

cmq se nn vuoi fare overclock e vuoi aggiornare tutto, conviene vedeer a settembre-ottobre le novita intel (e poi ci sarebbe in teoria anceh da valutare le nuove proposte AMD dell'anno prox)

hazielzenap
03-07-2015, 18:19
dipende che versione di adobe usi?

cmq se nn vuoi fare overclock e vuoi aggiornare tutto, conviene vedeer a settembre-ottobre le novita intel (e poi ci sarebbe in teoria anceh da valutare le nuove proposte AMD dell'anno prox)

Uso la portable.
Eh, ci avevo pensato anche io.
Quindi per il momento ci aggiorniamo e ci "riscriviamo" appena possibile.

Grazie mille di tutto.

celsius100
03-07-2015, 18:29
beh adesso ce la CS6 portable se nn bsalgio coem utlima veriosne x cui si sfrutti ababstanza bene la vga
ok allora ci risentiamo :)