View Full Version : invio e ricezione fax con nokia 7110
Allora sono riuscito a far comunicare il modem del telefono con il pc,mi fà le chiamate,riesco ad inviare fax
MA COME C:mad: :mad: :mad: O SI FA' A RICEVERE STI' BENEDETTI FAX??????
Se qualche anima pia ha avuto lo stesso problema mi potrebbe illuminare????
Il s.o. è win xp e ho provato sia con winfax che con l'applicativo del sistema operativo!!
Ps:mi collego tranquillamente a internet!
Non è che per caso hai ISDN?
Originariamente inviato da MM
[B]Non è che per caso hai ISDN? Su un cellulare??? :rolleyes: :D :D :D :D :D :D
Almeno un sito dove ci sono delle faq!!!
Dato che sul sito della nokia non specifica niente!!:rolleyes: :mad: :mad:
KTMpower
17-06-2002, 11:45
io non ci sono mai riuscito col mio 8850:mad:
ma tu riesci a ricevere le chiamate dati?
sul display viene la stessa cosa che le chiamate fax,cioe' attiva IR poi pero' attivi l'ir ma non comunica manco morto col pc...
Originariamente inviato da KTMpower
[B]io non ci sono mai riuscito col mio 8850:mad:
ma tu riesci a ricevere le chiamate dati?
sul display viene la stessa cosa che le chiamate fax,cioe' attiva IR poi pero' attivi l'ir ma non comunica manco morto col pc...
A me meglio ancora!!!:mad:
Allora se uso winfax pro non risponde automaticamente,come se non riconoscesse il tipo di chiamata!
Se provo a farlo rispondere manualmente mi cade la linea!!
Se uso l'applicativo di winXp risponde (solo manualmente) mi dice chiamata in corso il prog.mi scrive ricezione fax ,poi dopo 1 min.
la chiamata termina, il prog.continua a scrivere ricezione fax per almeno 10 min. poi si degna di dirmi ricezione fax non riuscita!!!:mad: :mad: :mad:
Ma io faccio un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!
Possibile che la nokia non dia specifiche più serie.possibile che per loro vada tutto bene??????
Solo quà in Italia ci hanno mandato cellulari del kaiser??????
KTMpower
17-06-2002, 12:08
scusa ma tu avvicini il tel all'ir quando sul display c'e' gia' chiamata fax in arrivo o il tel e' gia' connesso al pc e arriva la chiamata?
perche' a me quando arriva una chiamata e il tel non e' connesso al pc proprio non c'e' verso di farlo dialogare!
l'unica cosa che va e' se usi il programma scarsissimo che c'e' assieme al tel, il tel e' GIA' connesso al pc (comodo no?io devo tenere sempre il tel collegato al pc...) allora quando arriva una chiamata (dati fax voce) ti viene scritto sul video del pc!pero' non ti fa risp!!!!molto utile...
:rolleyes:
Allora il cellulare è connesso al pc tramite seriale
con il cavo comprato in un nokia point e software aggiornato sempre in un nokia point!!!!!
KTMpower
17-06-2002, 14:21
mah non so proprio cosa dirti!
prova a guardare sul sito forum.nokia.com snasa un po' se trovi qualche info.io avevo fatto qualche tentativo ma dopo un po' mi ero stufato: e' incasinato quasi come il sito sviluppo di hp!!!
se scopri qualcosa dimmi!:cool:
Originariamente inviato da GzOnE
[B] Su un cellulare??? :rolleyes: :D :D :D :D :D :D
Va bene, va bene: lettura approssimativa del problema, risposta frettolosa e conseguente cantonata paurosa....
Aho! Ma non lasciate passare proprio nulla, eh? :D :D :D
Originariamente inviato da MM
[B]
Va bene, va bene: lettura approssimativa del problema, risposta frettolosa e conseguente cantonata paurosa....
Aho! Ma non lasciate passare proprio nulla, eh? :D :D :D NO NO!! :D :D :D Cmq un cell ISDN sarebbe proprio comodo... altro che GPRS... viaggeresti a 128kbps :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.