PDA

View Full Version : Warner Bros a conoscenza dei problemi di Batman Arkham Knight prima dell'uscita

Redazione di Hardware Upg
02-07-2015, 16:17
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/warner-bros-a-conoscenza-dei-problemi-di-batman-arkham-knight-prima-dell-uscita_57907.html

Secondo le ultime indiscrezioni, WBIE era a conoscenza dei difetti tecnici della versione PC di Batman Arkham Knight e, nonostante questo, ha scartato l'ipotesi del rinvio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fabius Bile
02-07-2015, 16:46
Vorrei fare una domanda a chi è più esperto:
Siccome i giochi sono multipiatta con le console, che non sono altro che delle APU AMD custom, non è possibile che tutte queste difficoltà siano dovute dalle mazzette di nvidia per inserire a forza quella porcata di gameworks?

Vediamo gli ultimi giochi "grossi" usciti sponsorizzati da nvidia, come Project Cars, The Witcher3 e questo Batman, ora, funzionassero male sono con le Radeon, si potrebbe pensare ad un complotto o ad una cosa fatta apposta, ma funzionano male anche con le vga verdi!

Che ne pensate?

fraussantin
02-07-2015, 16:54
Siccome i giochi sono multipiatta con le console, che non sono altro che delle APU AMD custom, non è possibile che tutte queste difficoltà siano dovute dalle mazzette di nvidia per inserire a forza quella porcata di gameworks?

Vediamo gli ultimi giochi "grossi" usciti sponsorizzati da nvidia, come Project Cars, The Witcher3 e questo Batman, ora, funzionassero male sono con le Radeon, si potrebbe pensare ad un complotto o ad una cosa fatta apposta, ma funzionano male anche con le vga verdi!

Che ne pensate?

Batman funziona male anche con le verdi.

Cmq si quella storia ormai è vecchia. I guochi verdi sono sempr epiu pesanti di quelli rossi.

Ma sono spesso i giochi piu belli XDXD.

doctor who ?
02-07-2015, 16:55

Che ne pensate?

farlo andare a scatti con una 970 è un colpo machiavellico.

lo svendevano al 40% ancora prima che fosse rilasciato, ovvio che c'era qualcosa sotto, io puntavo su un mare di dlc\storia monca con espansioni varie da comprare separatamente, invece è semplicemente un gioco monco :asd:

devilred
02-07-2015, 21:08
ma se sapevano, passatemi la volgarita', che cazzo lo hanno venduto a fare che poi l'hanno dovuto ritirare?? questi veramente ci prendono prima per il culo e poi il portafogli. mah!

Fabius Bile
02-07-2015, 21:30
Credo che il fatto che lo avessero promesso in bundle con alcune schede nvidia abbia influito sul fatto di commercializzarlo comunque.
quindi invece di farsi pubblicità, si sono creati un danno XD

Raven
03-07-2015, 06:43
Basterebbe smetterla di fare i pre-order (che nell'era del gioco in formato solo digitale non hanno proprio più NESSUN senso, edizioni collector's con "gadget" a parte)... e vedrete che forse allora cominceranno anche a curare un po' di più, un prodotto, prima di immetterlo sul mercato...

Epoc_MDM
03-07-2015, 07:23
ma se sapevano, passatemi la volgarita', che cazzo lo hanno venduto a fare che poi l'hanno dovuto ritirare?? questi veramente ci prendono prima per il culo e poi il portafogli. mah!

Quello che ho sempre sostenuto io, ovvero, l'hanno messo in commercio "tanto poi patchamo, intanto l'hanno comprato".

Solo che sta volta si son ritrovati migliaia di richieste di rimborso da steam e, piuttosto che rischiare di perdere ancora denaro, hanno sospeso la vendita.
Spero che questo sia un buon espediente per iniziare a far smuovere qualcosa.
Non fate più le demo? Bene, se il gioco fa schifo entro x ore lo restituisco e ci perdete pure. Meglio di così...

Paganetor
03-07-2015, 07:52
in effetti qui non si aprla di un gioco bello o brutto, di una trama che piace o non piace... qui si parla di un prodotto che non funziona, un po' come acquistare un'auto con 4 cilindri e scoprire che va a 3.
Credo abbiano sperato di "recuperare" con la solita patch da 30 giga qualche settimana dopo il rilascio, ma non hanno tenuto conto della cassa di risonanza fatta dal web relativamente ai vari bug presenti nel gioco (e nel 2015 DEVI aspettarti che la gente si incazzi e lo faccia sapere al mondo attraverso tutti i social possibili e immaginabili).
ok che è un gioco, ma i soldi loro li vogliono buoni...

randy88
03-07-2015, 10:29
ok che è un gioco

In questo tipo di cause, e in generale a livello legale(perchè naturalmente questa cosa finirà sul legale, se non ci è già finita) non esiste "è solo un gioco".

Qui si parla di prodotti commercializzati e regolarmente venduti, non c'è differenza legale tra un gioco, un Ferrari, o il "cubo magico che ti salva la vita". Tu non puoi commercializzare un prodotto, pubblicizzando determinate caratteristiche, che poi si rivelano fallaci perchè il prodotto è rotto.

Se viene ufficializzato da un indagine che la WB sapeva in anticipo che il prodotto non soddisfaceva le specifiche premesse e pubblicizzate, e nonostante tutto l'ha commercializzato tacendo su tali problemi, con la multa che sono costretti a pagare ci si comprerebbe tranquillamente un pianeta di medie dimensioni :D

Paganetor
03-07-2015, 13:37
sì sì, era per dire che va bene arrabbiarsi per questa cosa, ma ci sono problemi più importanti :D

tipo appunto il "cubo magico che ti salva la vita" :stordita:

doctor who ?
03-07-2015, 14:22
sì sì, era per dire che va bene arrabbiarsi per questa cosa, ma ci sono problemi più importanti :D

tipo appunto il "cubo magico che ti salva la vita" :stordita:

Infatti, se ti becca un vigile senza cintura e vuole multarti, tu basta che gli dici "eh mò a stè piccolezze dobbiamo badare, pensa alla fame nel mondo, alla disoccupazione e ai marò"

al 90% ti risparmi la multa.

Bestio
03-07-2015, 17:13
Basterebbe smetterla di fare i pre-order (che nell'era del gioco in formato solo digitale non hanno proprio più NESSUN senso, edizioni collector's con "gadget" a parte)... e vedrete che forse allora cominceranno anche a curare un po' di più, un prodotto, prima di immetterlo sul mercato...

Quito, io i pre-order di un gioco in DD è una cosa che non sono mai riuscito a concepire, prima vedere cammello e poi dare moneta!

AnTrA
07-07-2015, 10:21
Purtroppo è sempre più frequente l'approccio delle compagnie "prima pubblicazione, poi patch", che si traduce in giochi che contengono un numero di bug generalmente proporzionali alle dimensioni dell'area di gioco e alla complessità.

Succede sempre più spesso, e finché ci saranno pre-order massicci basati solo sull'hype (e ce ne saranno, i bimbominkia che pagano con la carta di papà non si estingueranno), sarà una tendenza difficile da estirpare.

Certo che questo caso in particolare è decisamente drammatico, soprattutto se si viene a sapere che i problemi erano noti.
Sicuramente la politica dei rimborsi di Steam avrà dato una sonora mazzata alla WB, e speriamo sia di monito per altri.

In ogni caso, io resto fedele alla mia politica: calma e sangue freddo, attendo un pò di mesi e aspetto di prendere i titoli in saldo, possibilmente in goty o complete dei DLC, e fixati a mestiere.

randy88
07-07-2015, 11:25

Vabbè, quello sicuro! Vedrai che se mi spariscono 5000€ dal conto è peggio di tutto...

Ma tu prova a venirmi a rubare 60€(il prezzo del gioco) dal portafogli, e vedi che ti rincorro con un forcone :D

PCNP87
07-07-2015, 17:18
sarebbe stato strano il contrario...