PDA

View Full Version : Google taglia il prezzo di Nexus 6, ora a 419 euro sul Google Store

Redazione di Hardware Upg
02-07-2015, 15:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-taglia-il-prezzo-di-nexus-6-ora-a-419-euro-sul-google-store_57903.html

Nel corso di queste ultime ore, forse persuasa da un andamento delle vendite poco confortante, Google ha abbassato il prezzo del proprio Nexus 6 di oltre 200 euro. La versione più economica costa ora 420 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sflao
02-07-2015, 15:36
troppo grosso.
un 6 ma come gli è venuto in mente.
un 5.2 o 5.5 max, ed allora non ci sarebbe stato bisogno di svenderlo.

rlt
02-07-2015, 15:40
Mi piace molto (anche se anch'io avrei optato/preferito per 1/2 pollice in meno), ma è ancora molto caro per le mie tasche...senza considerare che in autunno uscirà il nuovo nexus....anzi,rumors favoleggiano di 2 terminali:uno economico e l'atro meno....un Lg e un Huawey

HSH
02-07-2015, 15:40
quoto! speriamo abbassino anche il prezzo del tablet vah

Cappej
02-07-2015, 15:41
troppo grosso.
un 6 ma come gli è venuto in mente.
un 5.2 o 5.5 max, ed allora non ci sarebbe stato bisogno di svenderlo.

effettivamente il 6 pollici pace (non personalmente) pero potevano fare come Apple, Nesux-grosso e Nexus-grosso-più-grosso!

https://www.youtube.com/watch?v=PZ5IQOyaeRQ

tenere due terminali "nuovi" a listino e far scegliere al popolo..

LucaZPF
02-07-2015, 15:43
A parte il prezzo che, va beh, sappiamo tutti che sugli **isti costa ancora di meno di quello proposto ufficialmente da Google, trovo il Nexus 6 un vero fallimento. La presa usb non è OTG, non c'è la MicroSD ma questo già da mò sui Nexus. Da terminale per smanettoni con cui potevi fare quello che volevi, i Nexus stanno diventando terminali chiusi per fare quello che vuole Google, come tutti del resto.

ThesSteve87
02-07-2015, 15:46
i nexus sono terminali sui generis, non c'era motivo di stare sui 5" per sfornare l'ennesimo telefono di dimensioni nella media

io l'avrei preso volentieri e lo farei tuttora, specialmente adesso che il prezzo è sceso :D ma mi pare di ricordare che all'uscita google disse che le vendite erano buone

Sflao
02-07-2015, 15:47
effettivamente il 6 pollici pace (non personalmente) pero potevano fare come Apple, Nesux-grosso e Nexus-grosso-più-grosso!

https://www.youtube.com/watch?v=PZ5IQOyaeRQ

tenere due terminali "nuovi" a listino e far scegliere al popolo..

sarebbe stata una buona idea.

Muppolo
02-07-2015, 16:43
Czz, costava oltre 600 euri ed era senza USB OTG?
Follia!

Opteranium
02-07-2015, 17:35
resta lo oneplus one, adesso stabile e senza necessità di invito a 250/300 euro a seconda della memoria. Imbattibile

aqua84
02-07-2015, 18:34
Ma il nexus è l'unico terminale, "decente", che possiede l'aggiornamento immediato di Android quando questo viene rilasciato?

Oppure ci sono anche altre marche?

Tipo iPhone/iPad, che ogni dispositivo sulla terra può essere aggiornato all'ultima versione, indipendentemente dall'operatore.

sniperspa
02-07-2015, 22:44
Ho come l'impressione che abbiano imparato la lezione

..certo geni del marketing a google :rolleyes:

Ma il nexus è l'unico terminale, "decente", che possiede l'aggiornamento immediato di Android quando questo viene rilasciato?

Tipo iPhone/iPad, che ogni dispositivo sulla terra può essere aggiornato all'ultima versione, indipendentemente dall'operatore.

In molti casi salvo bug il software delle altre case ormai è ugualmente fluido e più completo di funzionalità...e pure i tempi di vita in quanto ad aggiornamenti (frequenze e velocità) sono migliorati abbastanza negli ultimi anni, quando i costruttori si sono resi conto che non erano aspetti da sottovalutare se non volevano farsi una brutta reputazione.ù

Certo i primi ad essere aggiornati rimangono sempre i nexus ovviamente, ma non c'è più l'abisso che c'era in passato

Phoenix Fire
03-07-2015, 08:06
i nexus rimanganono vantaggiosi lato modding più che altro, visto che anche modelli più vecchi, una volta scaduto il supporto ufficiale, possono ricevere update ottimi dalla community, cosa che con molti altri modelli spesso rimane difficile

ilkarro
03-07-2015, 11:09
Peccato che sul Play Store il prezzo (comunque diminuito) sia di 499 e di 549 euro rispettivamente per le versioni 16 e 32 GB :D

bavon82
03-07-2015, 12:28
Peccato che sul Play Store il prezzo (comunque diminuito) sia di 499 e di 549 euro rispettivamente per le versioni 16 e 32 GB :D

E' vero... Hanno rialzato il prezzo! Non ci credo! :eek:

eamato
05-07-2015, 23:27
resta lo oneplus one, adesso stabile e senza necessità di invito a 250/300 euro a seconda della memoria. Imbattibile

mah... sarà economico ma è un padellone, con qualche euro in più prendi un G3 che ha schermo 5.5 QHD, più compatto e leggero, ricarica wireless... sta un passo avanti e vale quei soldi spesi in più.

Rainy nights
02-08-2015, 16:28

L'unico. Mi sono voluta fidare di oneplus a dicembre e ho fatto male. Si sono arenati alla 5.0 (bug vari mai risolti e aggiornamento per risolvere il touch addormentato arrivato quando oramai era fin troppo tardi). Mai più un telefono non google, le magagne software e le rom cucinate come la cyano che sono una spina nel cu.. (ore) li lascio volentieri agli altri.

Ma anche no :D
Io, dopo 9 mesi quasi, non ricomprerei opo e aspetto il nuovo nexus per tornare in "famiglia" google.

PS: nexus 6 costa 599 euro sullo store ufficiale. Che è un pesce d'aprile fuori stagione??? :asd:

the fear90
02-08-2015, 17:47
Io spero che i prossimi nexus siano venduti a prezzi più accessibili, devo comprare un cell a mio fratello ed avendo scartato i cinafonini la scelta migliore mi pare quella dei telefoni google.