PDA

View Full Version : Steve Jobs: Fassbender non gli somiglia per niente nel nuovo trailer del film

Redazione di Hardware Upg
02-07-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/steve-jobs-fassbender-non-gli-somiglia-per-niente-nel-nuovo-trailer-del-film_57897.html

Il nuovo trailer ufficiale del film sulla biografia di Steve Jobs è disponibile online. Un irriconoscibile Michael Fassbender recita la parte del ex-CEO e visionario di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
02-07-2015, 13:18
Chissà se al terzo tentativo, ci riusciranno a portare qualcuno al cinema :)

Meno male che c'è Fassbender

http://i35.tinypic.com/20ptsv7.gif

giuliop
02-07-2015, 13:23
"Michael Fassbender è irriconoscibile nel nuovo trailer del film Steve Jobs."

Mah... io l'ho riconosciuto immediatamente, infatti non assomiglia minimamente a Steve Jobs. Dovrebbe almeno tagliarsi i capelli per somigliare a chi li sta perdendo.
Ma la domanda è: di quanti film su Steve Jobs abbiamo bisogno? Si sono già scritti un bel po' di libri su di lui e in rete di sono abbastanza filmati per capire come fosse e quali fossero le sue idee, dubito fortemente che l'ennesima biografia romanzata aggiungerà qualcosa - senza considerare che a me Fassbender non piace proprio.

demon77
02-07-2015, 13:36
Mah.. io il primo film su jobs lo ho visto.
Mi è piaciuto, lo ho trovato ben fatto e il protagonista era decisamente più somigliante di questo.

Pier2204
02-07-2015, 13:39
Il giorno che lasceranno riposare in pace Steve Jobs sarà un bel giorno...
Nel mondo ci sono stati personaggi infinitamente più importanti di lui ma nessuno ha avuto l'attenzione a questi livelli..
Premi Nobel passati nel dimenticatoio ce ne sono a pacchi, personaggi che hanno rivoluzionato il mondo e sono semisconosciuti è pieno il pianeta, sta manfrina di Steve Jobs sta diventando una farsa...

floc
02-07-2015, 13:39
l'unico film con Jobs degno di essere visto e' I pirati della silicon valley :)

Raghnar-The coWolf-
02-07-2015, 13:56
Nel mondo ci sono stati personaggi infinitamente più importanti di lui ma nessuno ha avuto l'attenzione a questi livelli..
Premi Nobel passati nel dimenticatoio ce ne sono a pacchi, personaggi che hanno rivoluzionato il mondo e sono semisconosciuti è pieno il pianeta, sta manfrina di Steve Jobs sta diventando una farsa...

Vero, gente che ha avuto anche vite più controverse e interessanti.

Il Circolo matematico di Lwòw (Banac, Baranski, Ulam...etc...) si ritrovava in un bar (Scottish Bar) e facevano teorie da mezzi brilli. Le note di quel bar sono state raccolte dagli studenti in quello che è lo "Scottish Book", dal nome del bar, che contiene dilemmi ancora irrisolti di matematica ed enunciati fra una pinta di birra polacca e l'altra, fra una guerra mondiale e l'altra.

Altre innovazioni nel campo matematico-fisico sono state fatte nei posti più improbabili, dalla gente più strana, e l'insieme di condizioni umane di un gruppo di ricerca qualsiasi è già più variegato di questo tipo di biografie un po' scialbe... Figuriamoci a prendere gruppi famosi... ma la scienza tira poco per giustificare questo genere di produzioni...

maxsy
02-07-2015, 14:06

concordo.
la ignoranza mentalità italiana è messa ancora peggio:
ci sono persone che ancora adorano i giocatori di calcio, a livello di semidei.

:doh:

Simonex84
02-07-2015, 14:10

concordo!

Portocala
02-07-2015, 14:11
L'ho visto ieri sera e concordo sulla poca somiglianza. Sembra parecchio più cattivo in questa versione rispetto a quella di Ashton Kutcher.

Finchè Apple venderà parecchio in America, faranno film su di lui :asd:

Il Circolo matematico di Lwòw (Banac, Baranski, Ulam...etc...) si ritrovava in un bar (Scottish Bar) e facevano teorie da mezzi brilli. Le note di quel bar sono state raccolte dagli studenti in quello che è lo "Scottish Book", dal nome del bar, che contiene dilemmi ancora irrisolti di matematica ed enunciati fra una pinta di birra polacca e l'altra, fra una guerra mondiale e l'altra.

Se non sono "famosi", come fanno a portare la gente al cinema?

demon77
02-07-2015, 14:22

Capisco il discorso ma ricordiamoci pure che le variabili per tirare fuori un buon film biografico sono diverse da quanto grande ed importante è stata la scoperta o l'invenzione della data persona.

Per dire.. possono fare un film biografico su un chimico che ha preso il nobel per una scoperta epocale ed importantissima.. ma se questo qui nella sua vita ha studiato, lavorato, sposato e stop sai che mattonazzo salta fuori?
Ovvio che conta anche quanto sia noto quel tal personaggio, e giusto o sbagliato che sia questo non è direttamente proporzionale al peso della sua scoperta o invenzione.

Detto questo secondo me il buon Steve un bel film biografico se lo merita tutto. :)

Ho apprezzato molto anche "the social network" e ovviamente "la teoria del tutto".. ma ammetto che su quest'ultimo sono molto di parte.

Er Monnezza
02-07-2015, 14:32
un altro film su Steve Jobs? :D

guardatevi invece Steve Jobs - L'Intervista Perduta che è molto più interessante

registrata nel 1995, mandata in onda all'epoca e poi dimenticata, i nastri originali sono stati ritrovati in un garage dopo 17 anni, e già nel 1995 Steve Jobs prevedeva la diffusione capillare di internet e l'avvento degli smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=2MNq0B1nsAA

Simonex84
02-07-2015, 14:44
un altro film su Steve Jobs? :D

guardatevi invece Steve Jobs - L'Intervista Perduta che è molto più interessante

registrata nel 1995, mandata in onda all'epoca e poi dimenticata, i nastri originali sono stati ritrovati in un garage dopo 17 anni, e già nel 1995 Steve Jobs prevedeva la diffusione capillare di internet e l'avvento degli smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=2MNq0B1nsAA

sul fatto che fosse un visionario nessuno può dire nulla, era eccentrico, stronzo, maniaco, ossessionato dal controllo, ma aveva un'abilità unica nel vedere il futuro

PyЯamid Head
02-07-2015, 14:45
Certo non avrà la faccia marcia con i vermi nelle cavità oculari, però secondo me gli somiglia abbastanza.

Marko#88
02-07-2015, 14:47

Vero, bellissimo! :D

tony73
02-07-2015, 14:59

THIS.

Noah Wyle tra i 3 attori che lo hanno interpretato è decisamente il più somigliante, anche se devo dire che anche Ashton Kutcher non era male (anche se troppo alto).

Questo tizio invece non ha niente di Jobs ma chi lo ha scelto ci vedeva?? :rolleyes:

Raghnar-The coWolf-
02-07-2015, 15:07
Se non sono "famosi", come fanno a portare la gente al cinema?

Questo sarebbe i ruolo del regista e degli attori, che sono famosi, e possono permettersi di inscenare fatti di vita di non famosi e di diffonderli quando vale la pena e la storia è valevole

I film "basati su una storia vera" al 90% non trattano di vicende o persone famose, le rendono tali.

Sfruttano la vicenda per veicolare un messaggio umano, e il fatto che siano veramente accadute per darne autorità e potere comunicativo.

Adesso di film sul tipo umano genialoide cacagazzo se ne possono fare fino a un certo punto, e fra l'altro ci sono 1000 casi umani simili dato che una percentuale consistente di CEO apicali è diagnosticato di vera e propria psicosi è più difficile trovare tipi che NON SIANO alla Jobs che tipi che lo siano.
E se proprio vogliam parlare di stronzi DOC tanto vale tirare in ballo Edison, che è il padre dei CEO stronzi e geni. 10 volte più stronzo di Jobs e 100 volte più genio. Uno che i competitors li stritolava e distruggeva con trame industriali e aziendali da palazzo proibito (Hollywood è a Hollywood perchè Edison aveva il monopolio assoluto della cinematografia americana a New York, e sebbene tutti gli artisti si concentrassero a Broadway il requisito fondamentale per far nascere una nuova impresa cinematografica americana era muoversi il più lontano possibile da Edison e il suo controllo totalitario, finanziario, industriale, artistico e tecnologico).

Appunto si sfrutta la popolarità del personaggio per far botteghino, non viceversa come dovrebbe essere.

Adoro Sorkin e fin dal trailer sembra il più promettente del trio ma quando è troppo è troppo.

deggial
02-07-2015, 15:16
Vero, gente che ha avuto anche vite più controverse e interessanti.

Altre innovazioni nel campo matematico-fisico sono state fatte nei posti più improbabili, dalla gente più strana, e l'insieme di condizioni umane di un gruppo di ricerca qualsiasi è già più variegato di questo tipo di biografie un po' scialbe... Figuriamoci a prendere gruppi famosi... ma la scienza tira poco per giustificare questo genere di produzioni...

di film sui matematici c'è già "Morte di un matematico napoletano" su Caccioppoli (che non si è suicidato per colpa del teorema di Banach-Caccioppoli ma per altri motivi - come ci ha tenuto a precisare il mio prof di Analisi 2)

piererentolo
02-07-2015, 15:41
THIS.

Noah Wyle tra i 3 attori che lo hanno interpretato è decisamente il più somigliante, anche se devo dire che anche Ashton Kutcher non era male (anche se troppo alto).

Questo tizio invece non ha niente di Jobs ma chi lo ha scelto ci vedeva?? :rolleyes:

Vero, però prima di vederlo ricordo di aver pensato: Come fa il Dr. Carter a fare la parte di Steve jobs, ed invece...

*Pegasus-DVD*
02-07-2015, 15:54
un altro film ???

Simonex84
02-07-2015, 15:56
almeno questo però è basato sulla biografia ufficiale, quello con Ashton Cusher non lo era

amd-novello
02-07-2015, 16:14
ho apprezzato quello di Ashton Kutcher

BulletHe@d
02-07-2015, 16:16
@ErMonnezza
carina l'intervista di Jobs da te citata del 95 peccato che Internet era nata 4 anni prima quindi non proprio un visionario

In generale ho sempre reputato Jobs un geniale affarista tutto qui, e per ora dei 2 Film già usciti (I Pirati di Silicon Valley e Jobs) è proprio il primo vecchio film che dà più l'idea di come era realmente Steve, in effetti dopo anni mentre Woz era tutto sommato d'accordo con la storia raccontata nel film (la stessa cosa è valsa x Ballmer e Gates) l'unico contrariato è rimasto proprio Jobs. Fra l'altro la scena della famosa discusione fra Gates e Jobs e l'uscita di Windows nei PC IBM è un qualcosa di epocale e nella risposta di Gates è riassunto a mio avviso la vera essenza di Jobs.

Tutto IMHO

roccia1234
02-07-2015, 16:37
concordo.
la ignoranza mentalità italiana è messa ancora peggio:
ci sono persone che ancora adorano i giocatori di calcio, a livello di semidei.

:doh:

Ne parli come di una razza in estinzione... io ne vedo sempre moltissimi :doh:

ThesSteve87
02-07-2015, 16:58
l'importante alla fine è soprattutto la performance, non si può pretendere una somiglianza enorme da un attore per quanto si possa sforzarsi nello sceglierne uno :fagiano: nemmeno madonna era la copia sputata di evita, idem per redmayne con hawking

mi chiedo se nel nuovo film ci sarà spazio per aneddoti come questo :D

Uno dei miei aneddoti preferiti su Steve Jobs narra di quella volta in cui gli ingegneri che lavoravano sull'iPod portarono il prototipo nel suo ufficio. Lui disse che era troppo grande, che dovevano ridurne le dimensioni. Gli dissero che era il massimo che potevano fare, così lui andò verso l'acquario dei pesci e lo fece cadere dentro. L'iPod andò a fondo, e mentre scendeva uscivano piccole bollicine dagli angoli. "Vedete le bolle?" chiese, "c'è spazio per l'aria dentro l'iPod. Rendetelo più piccolo."

Un'altra storia su Steve Jobs racconta di quando gli portarono il prototipo per l'iPad2 in ufficio. Gli ingegneri gli dissero che era più veloce del primo iPad, al che lui lo portò all'acquario e lo fece cadere nell'acqua. "Vedete come affonda lentamente" disse, "fatelo più veloce".

Una giorno un impiegato appena assunto venne mandato a portargli il pranzo. Quando glielo portò, lui lo guardò e gli disse "Credevo di aver ordinato manzo e pane di segale". L'impiegato gli confermò che era proprio manzo e segale. Lui andò all'acquario e buttò il panino in acqua. "Ti pare manzo e pane di segale?"

Lui continuava a buttare ogni genere di oggetti in quell'acquario dei pesci. Non riuscivamo a fermarlo. Gli dicemmo che doveva smetterla, non ci ascoltava. Quell'acquario era pieno di roba che non doveva starci.

Tutti i pesci morirono anni fa. Uno rimase schiacciato sotto a un iMac di prima generazione. Tutti gli altri morirono avvelenati. Non gliene importava.

Arrivammo al punto in cui non c'era spazio per nient'altro in quell'acquario dei pesci. Quando lo pulimmo dopo la sua morte, trovammo un cadavere là dentro. Ad oggi non sappiamo di chi fosse quel corpo.

Er Monnezza
02-07-2015, 17:18
@ErMonnezza
carina l'intervista di Jobs da te citata del 95 peccato che Internet era nata 4 anni prima quindi non proprio un visionario

In generale ho sempre reputato Jobs un geniale affarista tutto qui, e per ora dei 2 Film già usciti (I Pirati di Silicon Valley e Jobs) è proprio il primo vecchio film che dà più l'idea di come era realmente Steve, in effetti dopo anni mentre Woz era tutto sommato d'accordo con la storia raccontata nel film (la stessa cosa è valsa x Ballmer e Gates) l'unico contrariato è rimasto proprio Jobs. Fra l'altro la scena della famosa discusione fra Gates e Jobs e l'uscita di Windows nei PC IBM è un qualcosa di epocale e nella risposta di Gates è riassunto a mio avviso la vera essenza di Jobs.

Tutto IMHO

internet sarà nata 4 anni prima, ma chi ce l'aveva allora? con pc che andavano a ms-dos, era roba per aziende, istituzioni etc. etc. lui nel 1995 già aveva immaginato la diffusione capillare che c'è oggi

Dinofly
02-07-2015, 17:37
Almeno stempiarlo un pochino... mah

Raghnar-The coWolf-
02-07-2015, 18:31
internet sarà nata 4 anni prima, ma chi ce l'aveva allora? con pc che andavano a ms-dos, era roba per aziende, istituzioni etc. etc. lui nel 1995 già aveva immaginato la diffusione capillare che c'è oggi

Dai su chiunque immaginava la diffusione capillare di internet in termini così generici... e nel '95 era già diffuso e in diffusione, c'erano riviste dedicate in edicola, siti web "multimediali" dedicati al grande pubblico...etc...

Mica ha predetto facebook e amazon.

DarkmanDestroyer
02-07-2015, 19:25
spero piuttosto che nonostante la fiumana di libri, film, parodie ecc. venga ricordato per le sue idee, le sue guerre intellettuali, e non per l'attore che mal lo riprodusse in uno dei tanti film.

aqua84
02-07-2015, 19:39
A me piaceva Ashton Kutcher, come somiglianza, fino ad ora mi pare il piu vicino.
Magari potevano/dovevano fare un film migliore.
Tutto li.

kamon
02-07-2015, 20:17
I film su Jobs stanno rapidamente raggiungendo in numero quelli sulla guerra del Vietnam...
Ma seriamente la sua vita è stata tanto importante da dedicargli 3 film in 16 anni? Se una specie di super PR misto manager industriale ha meritato tanto, quanti film dovrebbero dedicare a Wozniak che genio lo è per davvero?

slide1965
02-07-2015, 20:24
A quando un film su Balotelli?
Quello si che è un personaggio

Lol

Simonex84
02-07-2015, 20:26
I film su Jobs stanno rapidamente raggiungendo in numero quelli sulla guerra del Vietnam...
Ma seriamente la sua vita è stata tanto importante da dedicargli 3 film in 16 anni? Se una specie di super PR misto manager industriale ha meritato tanto, quanti film dovrebbero dedicare a Wozniak che genio lo è per davvero?

Woz senza Jobs avrebbe riempito la cantina dei genitori con una montagna di aggeggi elettronici e basta, al limite dovrebbero fare un film sulla coppia di Steve, però quello più carismatico attira di sicuro un maggior pubblico

kamon
02-07-2015, 20:36
A quando un film su Balotelli?
Quello si che è un personaggio

Lol

Balotelli non ha mai fatto sgobbare operai orientali per due soldi solo per guadagnare di più atteggiandosi da filosofo, e quando la gente lo ammira per un gol, di solito lo ha realizzato lui, non Wozniak o chi altro :D.

Voto anch'io per il film su Balotelli, di sicuro sarebbe meno pretenzioso :Prrr:.

deggial
02-07-2015, 22:13
Woz senza Jobs avrebbe riempito la cantina dei genitori con una montagna di aggeggi elettronici e basta, al limite dovrebbero fare un film sulla coppia di Steve, però quello più carismatico attira di sicuro un maggior pubblico

direi che l'hanno già fatto :D
I pirati della silicon valley

Simonex84
02-07-2015, 22:21
direi che l'hanno già fatto :D
I pirati della silicon valley

c'è anche Woz ma non ha un ruolo principale come Jobs e Gates, però l'ho visto parecchi anni fa, magari ricordo male

deggial
02-07-2015, 22:57
c'è anche Woz ma non ha un ruolo principale come Jobs e Gates, però l'ho visto parecchi anni fa, magari ricordo male

io sicuramente più di 10 anni fa... sì, ricordo anche io che Wozniak nel film non avesse un ruolo principale... ma anche nella vita è stato così (anche se è brutto da dire nei suoi confronti).
Nel senso che possiamo dire che Woz abbia "creato" il primo pc Apple, ma è stato Jobs che ha "creato" la Apple e l'ha portata a quello che è ora.
E come detto anche prima, era Jobs il personaggio tra i due, è normale che catalizzasse l'attenzione anche nei film...
un film in cui si vede Wozniac saldare e programmare non sarebbe molto gustoso come film :D

kamon
03-07-2015, 09:57
Woz senza Jobs avrebbe riempito la cantina dei genitori con una montagna di aggeggi elettronici e basta...o
Appunto...
...una specie di super PR misto manager industriale...
Sicuramente un gran personaggio per carità, come lo può essere un grande attore però, e aveva una spaventosa lungimiranza nel mondo degli affari, ma quest'aura di misticismo che gli affibbiano anno dopo anno, mi pare un pò...Eccessiva...Più che altro penso che sia stato il fatto di andarsene a soli 56 anni ad averlo reso una sorta di Dio moderno nell'immaginario collettivo.

giuliop
03-07-2015, 09:59
Più che altro penso che sia stato il fatto di andarsene a soli 56 anni ad averlo reso una sorta di Dio moderno nell'immaginario collettivo.

Non direi... in realtà Jobs era diventato un "Dio moderno" ben prima di morire.

Simonex84
03-07-2015, 10:03
Appunto...

Sicuramente un gran personaggio per carità, come lo può essere un grande attore però, e aveva una spaventosa lungimiranza nel mondo degli affari, ma quest'aura di misticismo che gli affibbiano anno dopo anno, mi pare un pò...Eccessiva...Più che altro penso che sia stato il fatto di andarsene a soli 56 anni ad averlo reso una sorta di Dio moderno nell'immaginario collettivo.

dovresti leggere la biografia di Isaacson (sulla quale si basa il film) aiuta molto ad inquadrare il personaggio, specialmente il suo lavoro dietro alle quinte e nel passato con Next, Pixal, e il rientro in Apple.

Per esempio con la Pixar ha trasformato una società di CGI che faceva corti in quella che ha messo in ginocchio la Disney.

SpyroTSK
03-07-2015, 10:47
Basta dare un colpo di telefono in cina, loro sono specializzati nei cloni di apple :asd:

zerothehero
04-07-2015, 11:04
E' più importante fare un bel film che far assomigliare fisicamente un attore a Steve Jobs, come nel pessimo film in cui ha recitato l'ex toyboy di Demi Moore.