PDA

View Full Version : Consigli cambio VGA

RobySchwarz
02-07-2015, 09:43
Ciao a tutti,
il mio pc è in firma ed in particolare la VGA è una Gigabyte 7870 OC 2Gb.
Diciamo che regge ancora abbastanza bene ma volevo comunque sostituirla per meglio gestire i giochi attuali e quelli futuri (un paio di annetti diciamo).
Ho aspettato a cambiare per vedere le nuove proposte AMD 3xx ma non mi sembra abbiano portato una grande novità.
Lasciamo perdere fury che avrà prezzi da sproposito.
Il cambio non avverrà ma a fine agosto/settembre.
Ora, il dubbio è ..... con cosa sostituirla?
Diciamo subito che il monitor è un 1920x1200 e non credo di passare a risoluzioni più alte nel breve/medio periodo.
Volevo puntare su un 4gb e come budget diciamo 250/300 (forse anche un pochino oltre).
Cosa mi consigliate?
AMD o NVIDIA?
AMD ci sarebbe la 280x o la 290 (magari la tri-x) oppure una delle nuove 3xx ?
NVIDIA credo la che l'unica a 4gb sia la 970.

non so, che dite?
Ah, ultima cosa il case.
Ora ho un CM960 prima serie e la mia scheda attuale è 28cm e ci sta al pelo.
La tri-x è lunga un botto ma diciamo che potrei anche decidere di cambiare case, ma se stiamo su quelle dimensioni sarebbe meglio.

celsius100
02-07-2015, 11:29
Ciao
visot che compri fra un paio di mesetti e che le schede di quella fascia si valutano principalmente in base al rapporto qualità-prezzo-prestazioni, se entro questo lasso di tempo una fra quelle si dovesse ribassare un po, potrebbe risultare piu conveniente, mentre magari ora nn lo e

cmq sul case il cestello degli hdd nn e rimovibile?

RobySchwarz
02-07-2015, 13:16
Ciao
visot che compri fra un paio di mesetti e che le schede di quella fascia si valutano principalmente in base al rapporto qualità-prezzo-prestazioni, se entro questo lasso di tempo una fra quelle si dovesse ribassare un po, potrebbe risultare piu conveniente, mentre magari ora nn lo e

cmq sul case il cestello degli hdd nn e rimovibile?

Purtroppo nella prima versione del CM 690 no!
Infatti nel caso cambierò case con la nuova versione del Cm690III

Spero che fra un mesetto o due, quando vorrò acquistare, i prezzi si siano assestati, sia delle nuove 3xx sia delle "vecchie" 2xx.
Sono cmq sempre più propenso ad una lotta fra 280x e 970.
La prima la preferirei in generale ma sono praticamente tutte lunghissime (sapphire o gigabyte sono le due case che mi interessano di più).
Forse la 970 rimane più piccola (anche se quella della gigabyte mi sembra sia lunga oltre che costosa)....

celsius100
02-07-2015, 14:13
se sei pratico con il fai da te potresti anceh pensare di segare via in parte il cestello

RobySchwarz
02-07-2015, 14:21
se sei pratico con il fai da te potresti anceh pensare di segare via in parte il cestello

Evitiamo che è meglio!!! :sofico:

P.S.
forse cambio prima, ho visto una 970 sul mercatino..... :eek:

celsius100
02-07-2015, 14:46
ahahah :D ok :D

a quanto? che versione e?

RobySchwarz
02-07-2015, 15:04
ahahah :D ok :D

a quanto? che versione e?

EVGA 970 FTW ACX 2.0
300€

celsius100
02-07-2015, 15:28
e un po cara x me
ok che e una ftw, ma nuove di 970 se ne trovano sui 320-330 euro idem x le R9 390 ceh sono pure un pelo più veloci
x 20 euro prenderei una shceda nuova assicurata e più veloce francamente, una 970 usata la pagherei al più sui 260/270 euro (se in buonissime considzioni, con diversi mesi di garanzia residua, ecc...)