View Full Version : Facebook cambia logo dopo 10 anni: ecco qual è il nuovo
Redazione di Hardware Upg
02-07-2015, 07:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-cambia-logo-dopo-10-anni-ecco-qual-e-il-nuovo_57891.html
Negli scorsi giorni Facebook ha modificato il suo storico logo. I cambiamenti non sono eclatanti, ma si tratta di una novità storica e importante per la società di Zuckerberg
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
02-07-2015, 08:09
Internet evolve e bisogna stare al passo.
Anche Google lo cambio nel 2010, dopo 10 anni.
Mah... premesso che nella vita ci sono cose più importanti ;), se proprio devo esprimere un giudizio puramente estetico... mi sembra una rivoluzione abortita.
Il logo di Facebook è sostanzialmente la "f" e mi chiedo quanti conoscano la versione estesa. Per questo motivo non è stata toccata.
Il bordo destro della stanghetta trasversale della "f" è inclinato, perché costituiva una continuazione ideale con la parte superiore della "a" seguente, parallelamente inclinata. Ora la "a" è diventata un corsivo stondato, quindi quella stanghetta sghemba non ha più ragione di essere, ma rimane perché non hanno avuto il coraggio di modificare la loro lettera più rappresentativa.
In due parole: un accrocchio.
domthewizard
02-07-2015, 08:13
scommetto che è una cosa partorita dalla stessa mente che ha disegnato il nuovo logo microsoft :asd:
Bah, personalmente preferivo il vecchio.
La "a" fatta a quel modo non mi ha mai fatto impazzire, l'unico logo per me degno di nota che contiene la "a" fatta a quel modo è quello dell'adidas.
porca miseria, deve essere stato un lavoro sfiancante per grafici e responsabili marketing
gd350turbo
02-07-2015, 08:28
E chissà quanti milioni di dollari sarà costato cotanto lavoro !
Nelson Muntz
02-07-2015, 08:31
In pratica:
- invertito i colori
- cambiata la "a" (diverso font per la scritta)
Una rivoluzione! :D
Simonex84
02-07-2015, 08:32
hanno invertito i colori e cambiato font, che senso ha una modifica del genere? tanto valeva lasciare quello vecchio.
e di sicuro quello nuovo più "amichevole e accessibile" non mi ha fatto venire un'irrefrenabile voglia di iscrivermi, esattamente come quello vecchio :asd:
Ora che lo so sto meglio.
Seriamente, di solito non critico ma questa è una notizia?
Tanto più che il cambiamento è davvero irrisorio.
Bah vabbè...
inkpapercafe
02-07-2015, 08:51
Cos'è , il saggio di quinta primaria di qualche figlio di dipendente? :D
Davvero ragazzi...questo articolo sembra uno scherzo...
Il buon senso mi farebbe pensare che nessuno si sarebbe accorto della variazione se non lo aveste sottolineato, ma la realtà è che ci sono talmente tanti fanatici di facebook, che sarebbe stato impossibile che passasse inosservato :D...E comunque, seriamente...un grafico è stato pagato per questo? :D
Simonex84
02-07-2015, 09:10
un grafico è stato pagato per questo? :D
Se si, è un genio, voglio fare la stesso lavoro, inverto i colori, cambio un po' il font e presento una parcella da 100.000$ :sofico:
TigerTank
02-07-2015, 09:14
Io nelle 2 OO avrei messo 2 occhi che seguono il puntatore del mouse, tanto per dare l'idea di come facebook sia un modo per farsi i caxxi degli altri :asd:
Balthasar85
02-07-2015, 09:30
Si sono impegnati sicuramente di più di quelli che hanno fatto il nuovo logo dell'Alitalia :O
Aspetto i soliti commenti sul "ma io non uso facebook"
CIAWA
Un cambiamento veramente minimo.. mah.
Sfizi del marketing..
Crash Cilea
02-07-2015, 09:43
Mirabolante ! Come hanno fatto, che tecnica sofisticata è stata applicata a cotanta creazione ?
:D
Si sono impegnati sicuramente di più di quelli che hanno fatto il nuovo logo dell'Alitalia :O
Aspetto i soliti commenti sul "ma io non uso facebook"
CIAWA
Io non uso facebook :D , ne twitter ne niente di simile...la cosa più "simile" che uso è whatsapp...e solo per non pagare gli sms :Prrr:
Mi piace discutere anche di cose poco interessanti, ma sui forum, ben divisi per categorie, il cazzeggio cosmico dei social network non mi entra nel cervello...Sono come un anziano a riguardo, li vedo e non riesco a decifrarli XD.
Al giorno d'oggi è un problema non usare questi mezzi, non una cosa di cui vantarsi...
E' sempre stato lo stesso
Opteranium
02-07-2015, 10:46
è cambiato di poco ma in peggio. Meglio il precedente, quella "a" non si può vedere.
Chissà che fattura avrà chiesto il team di designer..
Bhe, in effetti per una grafica così complessa, innovativa e rivoluzionaria presumo ci saranno voluti anni... quindi...
:sofico: :sofico: :sofico:
amd-novello
02-07-2015, 15:04
sembra più pacioccoso
Cos'è , il saggio di quinta primaria di qualche figlio di dipendente? :D
:D :D
E sono ancora tutti sudati !!
piererentolo
03-07-2015, 09:45
Il bello comunque è.... stiamo deridendo una azienda privata per come ha speso i SUOI soldi... il mondo invece ci deride per come le pubbliche amministrazioni Italiane spendono i NOSTRI soldi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ingframin
06-07-2015, 07:43
Chi ha fatto questo cambiamento radicale deve essere lo stesso che ha disegnato la bandiera della Libia
huracan.1
06-07-2015, 07:50
porca miseria, deve essere stato un lavoro sfiancante per grafici e responsabili marketing
:asd:
jumpjack
29-08-2015, 14:44
Howard Belk della società di branding Siegel+Gale, citato dal WSJ, sostiene si tratti di "un cambiamento enorme", e non bisogna considerare superficialmente solamente le modifiche stilistiche.
Beh, di certo non potevano scrivere "ops, negli ultimi biglietti da visita abbiamo sbagliato font, scusate..." :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.