PDA

View Full Version : Acer XR341CK ufficiale, monitor 21:9 curvo da 34 pollici con FreeSync

Redazione di Hardware Upg
01-07-2015, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/acer-xr341ck-ufficiale-monitor-219-curvo-da-34-pollici-con-freesync_57887.html

La società lancerà un nuovo monitor FreeSync sul mercato: XR341CK avrà un aspect-ratio di 21:9, una diagonale da 34 pollici e supporterà un range di frequenze d'aggiornamento da 30 a 75Hz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Major Clock
01-07-2015, 17:27
Tutto molto :old:

Un'altra differenza è data dal prezzo: 1.099$ per la versione AMD, 200 in meno rispetto al monitor con supporto al G-Sync.

MALOL

1100/1300€ per un monitor dal valore approssimativo di 600€ griffato a/g/freesync? Sounds legit :asd:

....anche se il tempo di risposta è di 4ms

forse val la pena di sottolineare come un tempo di risposta del genere sia praticamente un record per questi pannelli IPS ed è anzi proprio il limite per cui non si riesce a salire oltre i 75hz, oltre al problema della banda della displayport. Spingere i 100/120hz con tempi di risposta reali del genere (4-6ms) porterebbe a ghosting e blur molto fastidiosi e cmq a parte questo pannello gli altri stan tutti oltre, anche parecchio (8-12ms mi pare). Poi bisognerà vedere se saranno reali o teorici.

Nhirlathothep
01-07-2015, 18:01
per me e' spazzatura :)

calabar
01-07-2015, 19:01
Spazzatura non direi, è un monitor che sulla carta ha davvero ottime caratteristiche. Forse intendevi "scaffale", perchè il prezzo è elevato e magari non te ne fai nulla.
Sono curioso di vedere se ha particolari difetti e quale sarà il prezzo su strada.

gd350turbo
01-07-2015, 20:17
A me piace...
Molto...

Se il prezzo cala un pò, ci posso pensare !

izzyfor
01-07-2015, 21:39
Meglio dover continuamente voltare la testa da destra a sinistra e sinistra destra fino ad avere la nausea perché fa fico avere lo scherlo lungo quindici chilometri, oppure meglio ctrl-tap e cambiare programma? Mmm, arda scelta, eh!
Né carne né pesce. Il formato è adatto solo a chi ci gioca, e per quella categoria il fatto di essere ips e 75hz e che copra l'rpg, fa solo alzare il prezzo inutilmente. I tempi di risposta, poi, sono come al solito le solite sparate alla oste.
Questa è monnezza da fanboy. Destinata a morire, poi. I bambini che pensano solo a giocare e voglio sentirsi più nel videogioc, compreranno i vari visori 3d, non sto schermo assurdo.
In attesa di uno schermo 22-24 pollici, oled o amoled, 4k. Ancora meglio se 16/10 (ma vabbé, ormai mi sono arreso).

calabar
02-07-2015, 00:22
@izzyfor
Al contrario, è un formato ottimo per lavorare, è quasi come avere due monitor 4:3 affiancati, senza soluzione di continuità.

Di recente ho usato per qualche tempo un monitor LG simile, era un po' più piccolo (29"), non era curvo ne a così alta risoluzione (2560x1080), ma il formato era quello. Devo dire che mi sono trovato molto bene.
Per chi è abituato ad usare due monitor, la soluzione trovo porti qualche vantaggo in termini di comodità d'uso.

gd350turbo
02-07-2015, 07:22
@izzyfor
bè abbiamo il collo articolato appunto per poterlo muovere a destra e sinistra, quindi cosa c'è di strano a farlo per guardare un monitor ?

Poi se pensi che sia solo per i giochi non hai mai provato programmi basati su timeline, tipo premiere, con il quale avere una superficie così ampia, è la classica manna dal cielo !

Io ho un 29" ed appena il prezzo di questo cala un pò mi sa che lo cambio !

Major Clock
02-07-2015, 07:36
In attesa di uno schermo 22-24 pollici, oled o amoled, 4k. Ancora meglio se 16/10 (ma vabbé, ormai mi sono arreso).

Inchia che specs da paura! :rotfl:

MrBrillio
02-07-2015, 07:49
Io sono uno dei bambini che maggiormente ci gioca con il PC e sto aspettando da un po' un monitor del genere con gsync. Lo spazio in più come ha già detto gd350turbo è ottimo su premiere e programmi simili, e sicuramente su molti applicativi è un valore aggiunto per questo monitor.
Il prezzo è veramente alto, e proprio per questo non so se mai acquisterò un monitor del genere targato Acer....piuttosto aspetto ancora per l'Asus che sicuramente costerà quei 100 euro in più :D

hrossi
02-07-2015, 07:53
@izzyfor
Al contrario, è un formato ottimo per lavorare, è quasi come avere due monitor 4:3 affiancati, senza soluzione di continuità.

Di recente ho usato per qualche tempo un monitor LG simile, era un po' più piccolo (29"), non era curvo ne a così alta risoluzione (2560x1080), ma il formato era quello. Devo dire che mi sono trovato molto bene.
Per chi è abituato ad usare due monitor, la soluzione trovo porti qualche vantaggo in termini di comodità d'uso.

Concordo, sono ottimi non solo per giocare ma anche per lavorare e la morte loro se si vuoi vedere i film in formato anamorfico 2.35:1. E' il 16:9 che è nato come aspect di compromesso.
In quanto al fatto che siano IPS con copertura rgb (rpg è n'altra roba) li rende decisamente più appetibili in ambito lavorativo che in ambito videoludico dove i TN (con overdrive) ti permettono una reattività migliore ma con una qualità molto inferiore.

Aspettate pure i 22-24" 4K (:eek: :rotfl: ), led-oled, poi mi dite quanto riuscite a usarli in ambito lavorativo, o a scrivere una semplice pagina Word. :doh:

Bravo Major a sottolineare i punti essenziali, anche secondo me è stra prezzato, speriamo non sia la tendenza generale. :sperem:

Hermes

Marko#88
02-07-2015, 08:13
Meglio dover continuamente voltare la testa da destra a sinistra e sinistra destra fino ad avere la nausea perché fa fico avere lo scherlo lungo quindici chilometri, oppure meglio ctrl-tap e cambiare programma? Mmm, arda scelta, eh!

Tipico commento di chi non ha ancora provato il 21:9 e non sa quello di cui parla.
Oppure di chi usa il computer per navigare su feisbuc e poco altro.
:rolleyes:

In ambito lavorativo il 21:9 è un formato incredibilmente valido (per certi lavori, ovvio), basterebbe provarlo 10 minuti per rendersene conto.
Senza contare che il 90% della produzione cinematografica odierna è in 2.35:1 che guarda un po', è 21:9...per cui se si guardano film sul pc abbiamo appena trovato un altro utilizzo.

gd350turbo
02-07-2015, 08:18
In Europa esce in agosto...
Secondo me nei primi mesi del 2016 si trova a prezzo più umano

massimo79m
02-07-2015, 09:58

solo gioco? io per sviluppare e il gioco in borsa lo trovo perfetto.

Sflao
02-07-2015, 10:26
In Europa esce in agosto...
Secondo me nei primi mesi del 2016 si trova a prezzo più umano

tipo?

gd350turbo
02-07-2015, 11:26
tipo?

Il prezzo di listino della versione g-sync è di 1399€

Secondo me, scenderà sotto i mille, ma non mi chiedere dove come quando

maxakabeast
02-07-2015, 12:29
Aspettate pure i 22-24" 4K (:eek: :rotfl: ), led-oled, poi mi dite quanto riuscite a usarli in ambito lavorativo, o a scrivere una semplice pagina Word. :doh:

aumentando i dpi o le opzioni di ridimensionamento testo e altri elementi di windows puoi ingrandire a dismisura fino al 500% quindi qualsiasi risoluzione anche superiore al 4k renderà sufficientemente grande il testo

hrossi
02-07-2015, 13:11
Sì, fino a quando non trovi il programma che non ti ridimensiona nulla, o in ambiente prettamente ludico i menu di gioco e i sottotitoli. :D

Toh, guardati questo video, in particolare dal minuto 2:11 dove si vede il browser https://www.youtube.com/watch?v=Fp7vOEeSgGc.
http://staciapriscilla.com/wp-content/uploads/2012/12/jesus_buddy_christ-150x150.jpg

Hermes

Dinofly
02-07-2015, 17:03
Tutto molto :old:

MALOL

1100/1300€ per un monitor dal valore approssimativo di 600€ griffato a/g/freesync? Sounds legit :asd:

Monitor curvo da 34 pollici IPS a 600 euro?
No nsai di che stai parlando.
I lprezzo è corretto, il problema semmai è il pizzo NVIDIA, spero che la divisione sk video di AMD continui a portare un po' di concorrenza perchè la condotta nvidia è una merda.

Mparlav
02-07-2015, 17:32
Ad una cifra del genere un 21:9 possono pure tenerselo.

Ma non ci spenderei nemmeno i 650 - 700 euro a cui si vedono i più economici
34" - 3440x1440.

Major Clock
02-07-2015, 18:59
No nsai di che stai parlando.
I lprezzo è corretto

http://baskettime.altervista.org/images/smilies/sisi.gif

Gildor
15-07-2015, 18:45
Mi piace davvero molto soprattutto per il fatto che è curvo e tende bene o male ad avvolgerti. Credo il mio prossimo monitor (sto ancora con un 20'') sarà di questo tipo, appena scendono a prezzi decenti.
Nvidia sempre più ridicola con i suoi prezzi e tecnologie proprietarie.