View Full Version : GTX 980 - 980TI - TITAN X VS AMD ... ?
Ciao raga volevo sapere a titolo informativo a quali vga radeon possono essere paragonate le schede video che ho messo nel titolo?
Le vostre preferenze quali sono per un PC gaming al top con cpu intel ( la ris. 2560x1440 ) ?
Che parametri vedere per eseguire un confronto?
Grazie mille
shuriken0001
01-07-2015, 17:57
Gli FPS e gli euro...
Ciao raga volevo sapere a titolo informativo a quali vga radeon possono essere paragonate le schede video che ho messo nel titolo?
Le vostre preferenze quali sono per un PC gaming al top con cpu intel ( la ris. 2560x1440 ) ?
Grazie mille
in linea di massima:
980= radeon 390x
980TI radeon fury x
celsius100
02-07-2015, 00:30
Ciao
ci sarebbe da vedere com'è composto il tuo pc, a cosa vuoi giocare, con quali impostazioni di qualità, se vuoi puntare a due schede in sli/cross (anceh in futuro intendo), ecc...
cmq se vuoi farti un'idea di massima
http://tpucdn.com/reviews/Powercolor/R9_390_PCS_Plus/images/perfrel_2560.gif
allora, grazie per la risp intanto.
vorrei settare tutto ultra.
la cpu sarà un i5 4690k o un i7 4790k,
ma la 295x2 per il 1440p è veramente il top, oltre la titan x?!
comunque non so, l'ipotesi SLI mi attira , ma quali reali vantaggi si possono avere rispetto alla singola gpu??... considerando vorrò mettere su un pc da prestazioni molto alte...
celsius100
03-07-2015, 00:51
se vuoi tutti i filtri e dettagli sempre al massimo direi ceh potresti considerare l'opzione di montare un paio di R9 390, con 650 euro te la caveresti
si la 295X2 e la shceda video più veloce sul mercato, ma una coppia di quelle schede va uguale o un pelo di più e costa meno
se invece nn sei un fanatico di tutto a manetta, te la potresti cavare anceh con una scheda video soltanto, una 390X/980
i5=I7 in game x cui vanno entrambi benissimo
La gpu singola è la soluzione più comoda ed efficiente, prendi in considerazione anche il fattore vram che rappresenta un vantaggio per le alte risoluzioni e per caricare texture a 4k o 8k.
P.S. Non la consiglio affatto, ma personalmente ho un debole per la doppia 290x della Powercolor modello Devil, quella scheda dà proprio l'idea di essere una bestia animale tecnologica :cool:
Grazie mille
per una 2560x1440 a dettagli massimi sceglierei una GTX 980Ti 6GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.