PDA

View Full Version : Acquisto nuovo portatile, mi date una mano?

Nexumiiro
01-07-2015, 15:50
Ciao. Ho appena "perso" il mio HP Pavilion dv6 a causa di un problema alla CPU e ho intenzione di comprarne uno nuovo, ma purtroppo non me ne intendo molto.
Il portatile sopracitato lo comprai circa 3-4 anni fa spendendo circa 400 euro in negozio e possiede queste caratteristiche: http://support.hp.com/us-en/document/c02763340
Stavo controllando dei portatili dello stesso prezzo (dato che il mio budget è sempre quello) nel sito HP ma mi accorgo che alcune caratteristiche non sono al livello del dv6. Possibile che dopo tutto questo tempo non si riesca a trovare qualcosa alla pari? Tipo la RAM, il dv6 aveva 6 giga espandibili fino a 8, e nel sito HP vedo portatili con 4 giga non espandibili...
Boh, sinceramente dopo 4 anni mi aspettavo di trovare qualcosa di superiore.

Comunque vabbè, purtroppo di un notebook nuovo ne ho proprio bisogno e il budget è quello (400 euro, posso sforare massimo di qualche decina di euro).
I miei utilizzi più importanti sono di alcuni programmi di grafica come Illustrator, Photoshop e Indesign per scopi di graphic design (quindi creazione di loghi, fotoritocco, locandine, cataloghi e materiale stampabile in generale) e di Digital Work Station per produrre musica (uso Ableton Live con vari VST).
Tutte cose che riuscivo a utilizzare tranquillamente col mio defunto Pavilion dv6.
Del gaming non mi interessa in maniera vitale. Certo, non mi spiacerebbe avere la possibilità di poter giocare a qualche titolo più o meno recente ma non è di certo una priorità, diciamo che se necessario è una cosa sacrificabile.

Sapreste darmi qualche idea? Mi fareste un grosso favore perché mi sento completamente perso :doh:

Grazie ragazzi

andy45
01-07-2015, 18:15
Asus F554LD-XX618H, si trova online sui 400 €, ha un i3-4030U, nvidia 820M da 1 gb ddr3, 500 gb di hd, 4 gb di ram (saldata) espandibili fino a 12 gb, schermo 15,6'' 1366x768...le performance del processore sono di poco superiori a quelle del tuo vecchio notebook, consumando però molto meno, e la gpu è un po' più potente.

Nexumiiro
01-07-2015, 18:29
Ehi, grazie! Questo sarebbe l'ideale, solo che sfora di un pochino troppo il mio budget e attualmente per me sarebbe un problema, economicamente parlando...
ma se proprio non troverò alternative valide potrei valutare se fare uno sforzo in più.
Grazie ancora per l'aiuto

andy45
01-07-2015, 18:59
Ehi, grazie! Questo sarebbe l'ideale, solo che sfora di un pochino troppo il mio budget e attualmente per me sarebbe un problema, economicamente parlando...

A meno ho trovato l'HP 355 G2, amd A8-6410, radeon R5 M240 2 gb ddr3, 4 gb di ram espandibili fino a 16 gb, schermo 15,6'' 1366x768, hd da 1 tb...le performance del processore e della scheda video sono più o meno le stesse del tuo vecchio dv6, ovviamente anche questo ha consumi molto più contenuti.

Nexumiiro
01-07-2015, 19:21
Ottimo, mi dirigerei più volentieri verso questo HP! Solamente una cosa: nei siti in cui l'ho trovato vengono indicati i 4 giga di ram ma non viene specificato se sono espandibili. Ma significherà che non è espandibile o che si sono dimenticati di scriverlo? Per caso esiste una versione di questo modello che non prevede l'espansione della ram?
Se è espandibile è fatta.

andy45
01-07-2015, 19:33
Come ti avevo già scritto e come è scritto anche sulle specifiche ufficiali HP il notebook ha la memoria espandibile fino a 16 gb :).

http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=6732470#!tab=specs

Nexumiiro
01-07-2015, 20:03
Ti ringrazio tantissimo, mi hai salvato.
Mi prendo un po' di tempo per pensarci e poi deciderò definitivamente l'acquisto.
Grazie per la disponibilità!

andy45
01-07-2015, 20:16
Grazie per la disponibilità!

Di nulla :).