qwerweteryu
01-07-2015, 14:26
Salve a tutti, ho bisogno di voi per un problema di cui non riesco a venire a capo.
Sto sviluppando un sito internet, (premetto che sono su piattaforma LinuxMint Rebecca con tanto di LAMP installato), e volevo cercare di rendere, almeno temporaneamente, il sito accessibile dall'esterno.
Mi sono iscritto a no-ip.com, e ho configurato il mio host come da allegato....
Dopodichè ho provato a configurare il mio router di conseguenza con il DDNS. ho messo:
service provider: dynupdate.no-ip.com
hostname: qwerweteryu.ddns.net
email: mail che ho anche usato per la registrazione a no-ip.com
user: quella del mio utente no-ip.com
pwd: idem
....nulla di fatto.... chiamando l'hostname da mozilla non rispondeva. allora ho visto che era possibile utilizzare anche un client no-ip, così l ho scaricato, installato e avviato. In fase di configurazione ho messo i dati di accesso all'account no-ip.com e se ora lancio il comando: "sudo noip2" mi dice:
"One noip2 process is already active,
and the multiple instance flag (-M) is not set."
nonostante questo, attualmente non funziona nulla. Devo dire che nelle mille prove effettuate è capitato che puntando all'ip esterno mi facesse accedere al pannello di amministrazione del router, ma anche così non sarebbe quello che voglio.
al momento ho apache2 configurato per rispondere su questi indirizzi:
127.0.0.1
127.0.0.2
127.0.0.3
Io vorrei fare in modo che puntando a qwerweteryu.ddns.net dall'esterno mi mostrasse l'applicativo che mi gira su 127.0.0.3. E' possibile?
Grazie in anticipo dell'aiuto
Sto sviluppando un sito internet, (premetto che sono su piattaforma LinuxMint Rebecca con tanto di LAMP installato), e volevo cercare di rendere, almeno temporaneamente, il sito accessibile dall'esterno.
Mi sono iscritto a no-ip.com, e ho configurato il mio host come da allegato....
Dopodichè ho provato a configurare il mio router di conseguenza con il DDNS. ho messo:
service provider: dynupdate.no-ip.com
hostname: qwerweteryu.ddns.net
email: mail che ho anche usato per la registrazione a no-ip.com
user: quella del mio utente no-ip.com
pwd: idem
....nulla di fatto.... chiamando l'hostname da mozilla non rispondeva. allora ho visto che era possibile utilizzare anche un client no-ip, così l ho scaricato, installato e avviato. In fase di configurazione ho messo i dati di accesso all'account no-ip.com e se ora lancio il comando: "sudo noip2" mi dice:
"One noip2 process is already active,
and the multiple instance flag (-M) is not set."
nonostante questo, attualmente non funziona nulla. Devo dire che nelle mille prove effettuate è capitato che puntando all'ip esterno mi facesse accedere al pannello di amministrazione del router, ma anche così non sarebbe quello che voglio.
al momento ho apache2 configurato per rispondere su questi indirizzi:
127.0.0.1
127.0.0.2
127.0.0.3
Io vorrei fare in modo che puntando a qwerweteryu.ddns.net dall'esterno mi mostrasse l'applicativo che mi gira su 127.0.0.3. E' possibile?
Grazie in anticipo dell'aiuto