PDA

View Full Version : Notebook: non vedo la partizione dopo il ripristino. help!

BadHombre
01-07-2015, 14:21
Ciao, ho un notebook in cui originariamente c'era una partizione oltre allo spazio per il SO. Oggi ho fatto il ripristino e non vedo più quella partizione. Allora sono andato in Gestione computer/Gestione disco ed ho visto questo:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/236960998/1h.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/236960998/1g.jpg
Mi sembra che ci sia qualcosa che non va. Mi sbaglio? Eppure ho fatto il ripristino con il software in dotazizione al notebook Samsung. Perchè vedo tutte quelle partizioni e che poi non sono visibili? In "Computer" ho notato che "C" è di soi 91,4 GB. Che posso fare per risistemare il tutto e ... perchè vedo tutte quelle partizioni che non si evidenziano?
Grazie

x_Master_x
01-07-2015, 15:23
Non vedo dove sia il problema. Hai C:\ e la partizione "SYSTEM" che nei normali desktop è chiamata "Riservato per il sistema" e non è visibile.
Poi hai due partizioni OEM, una da 23GB che contiene l'immagine di sistema ( altrimenti il software che hai usato da dove le prende le informazioni per ripristinare il PC? ) e l'altra da 4GB dedicata, immagino, ad Intel Rapid Start Technology, non devono essere visibili. Non c'è dello "spazio non allocato" rimasto e comunque il conto delle spazio totale delle partizioni è corretto ( Disco da 119,24 GB = 100 MB + 91,5 GB + 4,29 GB + 23,35 GB ) egro non credo proprio che la partizione C:\ prima fosse più grande di 91,5 GB ma al massimo era più piccola se era presente una ipotetica D:\

BadHombre
01-07-2015, 15:36
Non vedo dove sia il problema. Hai C:\ e la partizione "SYSTEM" che nei normali desktop è chiamata "Riservato per il sistema" e non è visibile.
Poi hai due partizioni OEM, una da 23GB che contiene l'immagine di sistema ( altrimenti il software che hai usato da dove le prende le informazioni per ripristinare il PC? ) e l'altra da 4GB dedicata, immagino, ad Intel Rapid Start Technology, non devono essere visibili. Non c'è dello "spazio non allocato" rimasto e comunque il conto delle spazio totale delle partizioni è corretto ( Disco da 119,24 GB = 100 MB + 91,5 GB + 4,29 GB + 23,35 GB ) egro non credo proprio che la partizione C:\ prima fosse più grande di 91,5 GB ma al massimo era più piccola se era presente una ipotetica D:\

Non so come ringraziarti per avermi tranquillizzato. Comunque vorrei dire che prima di fare il Ripristino avevo una partizione "D" la cui icona di collegamento era sul desktop e che usavo per lo storage: musica, files vari. etc. Ora non la vedo più. Ma è normale? Grazie ancora

x_Master_x
01-07-2015, 16:20
Di nulla. Se vuoi puoi fare una partizione D:\ ma te la sconsiglio visto che Windows ha poco spazio, forse é il caso di acquistare un HDD interno o esterno per i tuoi dati. Quando esegui un ripristino anche la tabella delle partizioni viene ripristinata allo stato "di fabbrica" quindi é normale