Entra

View Full Version : Windows Phone supera iOS in Italia, buone le vendite di Galaxy S6

Redazione di Hardware Upg
01-07-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-phone-supera-ios-in-italia-buone-le-vendite-di-galaxy-s6_57884.html

Kantar Worldpanel ha pubblicato i risultati mensili della categoria smartphone. Si sgonfiano un po' i nuovi iPhone, con un declino naturale nelle vendite dopo due trimestri estremamente positivi, mentre guadagna terreno Samsung con Galaxy S6

Click sul link per visualizzare la notizia.

zbear
01-07-2015, 14:42
"ma al tempo stesso offre una frammentazione inferiore grazie alla line-up di Lumia proprietaria" e vorrei anche vedere ... da soli coprono oltre il 90% del mercato Windows Mobile.
Se riuscissero pure a frammentarlo non sarebbe certo bello ....

ThesSteve87
01-07-2015, 14:54
secondo me gran parte del successo sta nel fatto che i terminali di fascia bassa con WP funzionano generalmente meglio di quelli con android

e poi in europa il fantasma del marchio nokia continua ad aiutare le vendite :D

popomer
01-07-2015, 16:10
"ma al tempo stesso offre una frammentazione inferiore grazie alla line-up di Lumia proprietaria" e vorrei anche vedere ... da soli coprono oltre il 90% del mercato Windows Mobile.
Se riuscissero pure a frammentarlo non sarebbe certo bello ....

addirittura il 97%

Nhirlathothep
01-07-2015, 18:06
- Android lo vedo bene come secondo cellulare muletto dove "spippolare" e fare prove
- Ios come primo cellulare affidabile
- WP, al momento mi piace tanto, soprattutto per i prezzi bassi, l' estetica gradevole e la futura integrazione con windows 10, ma non saprei cosa farci di preciso

WarDuck
01-07-2015, 19:53
- Android lo vedo bene come secondo cellulare muletto dove "spippolare" e fare prove
- Ios come primo cellulare affidabile
- WP, al momento mi piace tanto, soprattutto per i prezzi bassi, l' estetica gradevole e la futura integrazione con windows 10, ma non saprei cosa farci di preciso

Perché cosa ci fai te con uno smartphone? :asd:

marchigiano
01-07-2015, 20:24
si vedono gli effetti della promo 535+435

Nhirlathothep
01-07-2015, 21:25
quello che ci fai con uno smartphone... certo se ci devi giocare all'ultimo giochino che và di moda, non sempre puoi farlo. meno castrato di ios, più leggero, stabile, fluido e veloce di android

Perché cosa ci fai te con uno smartphone? :asd:

intendevo avendo gia' un cellulare "primario" Ios e un "secondario" Android :)

761-176
02-07-2015, 01:59
WP l'ho preso anch'io come muletto per il cantiere, quindi ho contribuito ai numeri.

Il giudizio?
Bo!

Non posso dire che è brutto .. ma nemmeno che sia bello.

L'interfaccia è anche gradevole, ma le app proprio non mi piacciono.
se lo uso per un giorno intero e poi riprendo in mano iPhone mi pare di essere passato dalla modalità provvisoria a quella normale.

È anche vero che io uso parecchie app.

Comunque forse la cosa che mi pesa di più è il fatto che Windows è troppo castrato.
Non lo so, aspetto il 10 per dargli una seconda possibilità .

Piu' che altro manca un pò di certe semplificazioni di Android.
Ad esempio a volte capita che nel "condividi" manchino delle app e devi aprire l'app e condividere ciò che vuoi da li. Un pò macchinoso nel gestire files e contenuti. Però non tornerei ad android al momento.
Non ci tornerei perchè comunque nell'uso quotidiano ti permette di fare tutto ed è fluido. Quindi non avendo bisogno di determinate app uso ciò che c'è, facebook lo sostituisco con la webapp ecc ecc

acerbo
02-07-2015, 08:28
solita marketta pro microsoft, a leggerla distrattamente sembra che il market share dei lumia sia superiore a quello degli iphone, poi pero' leggi nel dettaglio e scopri che é una percentuale riferita a qualche mese.
Esilarante poi questa frase :

"Abbiamo visto che fra i dispositivi Windows Phone i Lumia sono in assoluto i più diffusi e ricercati, tuttavia la società ha faticato ad imporsi ai due nomi più blasonati nel settore degli smartphone" ... ci sta pure il link!!! :asd: :asd: :asd:

Simonex84
02-07-2015, 08:35
grazie a questa news ho scoperto che esistono WP non Lumia, non li avevo mai visti ne sentiti prima

Mory
02-07-2015, 08:36
WP l'ho preso anch'io come muletto per il cantiere, quindi ho contribuito ai numeri.

Il giudizio?
Bo!

se lo uso per un giorno intero e poi riprendo in mano iPhone mi pare di essere passato dalla modalità provvisoria a quella normale.

Comunque forse la cosa che mi pesa di più è il fatto che Windows è troppo castrato.

Windows castrato in che senso? ios è castrato che non ci puoi fare proprio nulla, nemmeno un file manager! :doh:

Simonex84
02-07-2015, 08:38
Windows castrato in che senso? ios è castrato che non ci puoi fare proprio nulla, nemmeno un file manager! :doh:

Non c'è perchè per come è strutturato non avrebbe senso averlo

Mory
02-07-2015, 08:43

ma non è vero, se mi voglio gestire i miei file senza un pc come faccio? in ogni caso anche android e wp non ne avrebbero bisogno per come sono strutturati eh

Simonex84
02-07-2015, 08:45
ma non è vero, se mi voglio gestire i miei file senza un pc come faccio? in ogni caso anche android e wp non ne avrebbero bisogno per come sono strutturati eh

I file sono conuti esclusivi delle singole App, li devi gestire dalle App stesse, è per questo motivo che non c'è il file manager.

Mory
02-07-2015, 08:51
I file sono conuti esclusivi delle singole App, li devi gestire dalle App stesse, è per questo motivo che non c'è il file manager.

Certo! Perché con android e WP non è uguale? Però il file manager c'è comunque.
Anche su pc posso aprire ad esempio word e gestirmi i file doc da li, o aprire adobe reader e poi leggermi i pdf da li, ma il file manager c'è

Simonex84
02-07-2015, 08:58
Certo! Perché con android e WP non è uguale? Però il file manager c'è comunque.
Anche su pc posso aprire ad esempio word e gestirmi i file doc da li, o aprire adobe reader e poi leggermi i pdf da li, ma il file manager c'è

Non è proprio così, l'esempio corretto sarebbe che se il file doc è di Word non puoi aprirlo anche con OpenOffice perchè non lo puoi vedere, quindi a che ti serve un file manager?

comunque stiamo andando OT, su iOS il file manager non c'è per una specifica scelta, metterlo non darebbe nessun vantaggio.

Akwar
02-07-2015, 08:59
Android, è il più diffuso perché ha una licenza del tipo "donna di facili costumi", di conseguenza come stabilità e performance il risultato è lo stesso che si ottiene installando una delle famose distribuzioni Linux su un qualsiasi personal computer, ovvero è una me**a, driver progettati a tempo perso, tanto quanto i programmi....l'unica cosa che hanno fatto di decente è l'interfaccia di Gnome 3.

Ogni tanto provo Linux, per ricordarmi perché ho scelto da sempre Windows e mai me ne pentirò.

iOS, non sarebbe castrato ? Solo per fare un esempio, per metterci quattro mp3 da un computer, devi usare l'applicazione iTunes che fra l'altro manda a "donne di facili costumi" il masterizzatore a causa del conflitto dei driver, ovviamente io non lo possiedo, ho aiutato un amico....gli ho fatto le condoglianze per l'acquisto. :stordita:

Windows Phone, invece è un sistema che sfrutta tutta la potenza dell'hardware, perché è progettato da gente pagata con i soldi delle licenze che hanno venduto fino ad oggi e si nota la differenza.

Io preferisco pagare di più un cellulare + licenza di Windows che un cellulare + licenza Android gratis.

Per questo motivo dal 95 fino ad oggi, io non mi pento di essermi affidato a Windows, a volte può anche avere i suoi piccoli problemi, ma si possono sistemare abbastanza facilmente, io so chi si lamenta di Windows e la maggior parte di questi utenti è formata da giovani pirati. Giovani che un giorno dovranno cercarsi un lavoro e (se lo trovano) quando non verranno pagati da gente che vi ha usato per il proprio tornaconto, capiranno cosa significa aver usato una copia di Windows a scrocco. :mad:

Non è proprio così, l'esempio corretto sarebbe che se il file doc è di Word non puoi aprirlo anche con OpenOffice perchè non lo puoi vedere, quindi a che ti serve un file manager?

comunque stiamo andando OT, su iOS il file manager non c'è per una specifica scelta, metterlo non darebbe nessun vantaggio.

Non stiamo andando OT, stiamo appunto discutendo, perché c'è una diffusione maggiore di un determinato OS per cellulare.

Comunque, l'esempio non è corretto, perché OpenOffice è morto, ormai c'è LibreOffice che per tua informazione riesce ad aprire anche i documenti Word, a volte con qualche errore di formattazione, ma li riesce ad aprire.

Mory
02-07-2015, 09:01

OK ok siamo OT, ma vedo che comunque hai la tua posizione e non senti ragioni. Che sia una scelta, su questo non ho dubbi, una scelta dell'azienda per non far fare all'utente quello che vuole, non perché non ce n'è bisogno :rolleyes:

the_joe
02-07-2015, 09:01

Qualche vantaggio c'è, inutile negarlo, come ad esempio voler cancellare o rinominare qualche file senza passare dalle applicazioni, non cadiamo nel solito tranello che meno è meglio, meno è sempre peggio se quel qualcosa in più può migliorare anche se di poco le cose.

the_joe
02-07-2015, 09:02
Android, è il più diffuso perché ha una licenza del tipo "donna di facili costumi", di conseguenza come stabilità e performance il risultato è lo stesso che si ottiene installando una delle famose distribuzioni Linux su un qualsiasi personal computer, ovvero è una me**a, driver progettati a tempo perso, tanto quanto i programmi....l'unica cosa che hanno fatto di decente è l'interfaccia di Gnome 3.

Ogni tanto provo Linux, per ricordarmi perché ho scelto da sempre Windows e mai me ne pentirò.

iOS, non sarebbe castrato ? Solo per fare un esempio, per metterci quattro mp3 da un computer, devi usare l'applicazione iTunes che fra l'altro manda a "donne di facili costumi" il masterizzatore a causa del conflitto dei driver, ovviamente io non lo possiedo, ho aiutato un amico....gli ho fatto le condoglianze per l'acquisto. :stordita:

Windows Phone, invece è un sistema che sfrutta tutta la potenza dell'hardware, perché è progettato da gente pagata con i soldi delle licenze che hanno venduto fino ad oggi e si nota la differenza.

Io preferisco pagare di più un cellulare + licenza di Windows che un cellulare + licenza Android gratis.

Per questo motivo dal 95 fino ad oggi, io non mi pento di essermi affidato a Windows, a volte può anche avere i suoi piccoli problemi, ma si possono sistemare abbastanza facilmente, io so chi si lamenta di Windows e la maggior parte di questi utenti è formata da giovani pirati. Giovani che un giorno dovranno cercarsi un lavoro e (se lo trovano) quando non verranno pagati da gente che vi ha usato per il proprio tornaconto, capiranno cosa significa aver usato una copia di Windows a scrocco. :mad:

Quanto tempo hai perso per scrivere questo cumulo di scemenze?

Simonex84
02-07-2015, 09:14
Qualche vantaggio c'è, inutile negarlo, come ad esempio voler cancellare o rinominare qualche file senza passare dalle applicazioni, non cadiamo nel solito tranello che meno è meglio, meno è sempre peggio se quel qualcosa in più può migliorare anche se di poco le cose.

Ho commesso l'errore di basarmi solo sulla mia esperienza personale, ho un iPhone dal 2009, e fino ad iOS5 l'ho tenuto col JB e ovviamente abituato al mondo windows ho installato subito il File Manager, non l'ho mai e dico mai usato, per questo secondo me è inutile ed è giusto che Apple non l'abbia incluso

polli079
02-07-2015, 09:15

Per la massa non penso proprio, da possessore di android.

Simonex84
02-07-2015, 09:18
Comunque, l'esempio non è corretto, perché OpenOffice è morto, ormai c'è LibreOffice che per tua informazione riesce ad aprire anche i documenti Word, a volte con qualche errore di formattazione, ma li riesce ad aprire.

Non hai capito quello che ho scritto, se tu hai un file Pippo dentro un'app Pluto e installi una seconda app Paperino che è in grado di aprire Pippo non puoi comunque farlo perchè Paprino non vede il file Pippo perchè è centenuto dentro Pluto.

Per aprire il file Pippo con Papareino devi crearne un copia al suo interno, così ti ritrovi con due file Pippo.

Così è più chiaro?

the_joe
02-07-2015, 09:24
Ho commesso l'errore di basarmi solo sulla mia esperienza personale, ho un iPhone dal 2009, e fino ad iOS5 l'ho tenuto col JB e ovviamente abituato al mondo windows ho installato subito il File Manager, non l'ho mai e dico mai usato, per questo secondo me è inutile ed è giusto che Apple non l'abbia incluso

Per la massa non penso proprio, da possessore di android.

Ok, ma se c'è sicuramente non dà noia a chi non vuole usarlo, e allo stesso tempo se qualcuno fosse anche 1 nel mondo vuole usarlo c'è......

Mory
02-07-2015, 09:24
Non hai capito quello che ho scritto, se tu hai un file Pippo dentro un'app Pluto e installi una seconda app Paperino che è in grado di aprire Pippo non puoi comunque farlo perchè Paprino non vede il file Pippo perchè è centenuto dentro Pluto.

Per aprire il file Pippo con Papareino devi crearne un copia al suo interno, così ti ritrovi con due file Pippo.

Così è più chiaro?

Ah e ti sembra un cosa logica? Se ho 4 app che fanno la stessa cosa (si perché le sto testando per capire quale è la migliore per me) devo avere 4 copie dello stesso file? :mbe:

Simonex84
02-07-2015, 09:28
Ah e ti sembra un cosa logica? Se ho 4 app che fanno la stessa cosa (si perché le sto testando per capire quale è la migliore per me) devo avere 4 copie dello stesso file? :mbe:

E' un vero schifo, infatti se avessi bisogno di lavorare sullo stesso file con 4 app diverse cambierei smartphone, ma non avendo questa necessità sto benissimo così ;)

Io sono un OSX/iOS user consapevole, ne conosco i limiti, li accetto, e vivo bene :D

Mory
02-07-2015, 09:57
E' un vero schifo, infatti se avessi bisogno di lavorare sullo stesso file con 4 app diverse cambierei smartphone, ma non avendo questa necessità sto benissimo così ;)

Io sono un OSX/iOS user consapevole, ne conosco i limiti, li accetto, e vivo bene :D

No aspetta, allora se sei di parte è inutile discutere con te. Ovvio che se devo lavorare sullo stesso file con 4 app diverse non è fattibile e infatti ho fatto un esempio un po' esagerato, le app potrebbero essere anche solo 2 pechè come detto sto scegliendo quale sia la più adatta a me e quindi per un certo periodo le vorrei usare insieme (cosa che personalmente ho fatto su pc con office e libreoffice).
Se tu poi sei di parte e pure consapevole poco conta, questo non giustifica la mancanza di un file manager, che esiste in tutti i SO del mondo tranne che in iOS :doh:

polli079
02-07-2015, 09:58
Ok, ma se c'è sicuramente non dà noia a chi non vuole usarlo, e allo stesso tempo se qualcuno fosse anche 1 nel mondo vuole usarlo c'è......

Vero ma tutto è partito da questo commento:

*Windows castrato in che senso? ios è castrato che non ci puoi fare proprio nulla, nemmeno un file manager! *

non mettere una cosa che usa si e no quanti, 5%?non è castrare un prodotto.
Se una cosa non è usata dalla massa è perchè non gli interessa e significa che la maggior parte di questa non cambierà prodotto solo perchè aggiungi questa feature, magari quel 5% valuterà l'acquisto in base a quella funzione ma questo non rende un prodotto castrato.

polli079
02-07-2015, 10:00
Se tu poi se appunto di parte e pure consapevole poco conta, questo non giustifica la mancanza di un file manager, che esiste in tutti i SO del mondo tranne che in iOS :doh:

Vero ma ricordati che stai comunque parlando di un telefono, non di un pc.
Alla maggior parte non interessa anzi, che dico, non sa nemmeno cosa è un file manager quindi non metterlo, non castra un prodotto.

EDIT:il mio discorso è relativo alla parte smartphone

Simonex84
02-07-2015, 10:07
No aspetta, allora se sei di parte è inutile discutere con te. Ovvio che se devo lavorare sullo stesso file con 4 app diverse non è fattibile e infatti ho fatto un esempio un po' esagerato, le app potrebbero essere anche solo 2 pechè come detto sto scegliendo quale sia la più adatta a me e quindi per un certo periodo le vorrei usare insieme (cosa che personalmente ho fatto su pc con office e libreoffice).
Se tu poi se appunto di parte e pure consapevole poco conta, questo non giustifica la mancanza di un file manager, che esiste in tutti i SO del mondo tranne che in iOS :doh:

missà che non hai ben chiaro il significato di "consapevole" ==> http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/C/consapevole.shtml

Dire che sono un utilizzatore consapevole vuol dire che conosco perfettamente quello che mi offre un sistema e so anche cosa offre la concorrenza, se io scelgo di usarne uno piuttosto che un altro è perchè dopo attente valutazioni basate sulle mie necessità d'uso uno si rivela essere il migliore.

Sei te che hai fatto l'esempio delle 4 app, io l'ho solo riportato, ma se anche fossero 6 o 2 non cambia nulla, io da quando ho l'iPhone non mi sono mai trovando nella situazione di dover operare sullo stesso file con due o più app quindi per me questo limite non si pone.

Se un giorno dovessi trovarmi in questa situazione ho abbastanza apertura mentale per cambiare dispositivo, io uso quello col quale mi trovo meglio, se poi c'è stampata sopra una mela un robot verde o una bandiera non me ne frega nulla

così è più chiaro?

Mory
02-07-2015, 10:13
Qui il discorso è nato proprio dal fatto che si diceva che WP è castrato, vorrei capire dove visto che il sistema castrato in verità è iOS, ma ovvio che se poi è usato da utenti consapevoli va bene anche un cell che fa solo chiamate ed sms e non è castrato nemmeno quello :O

Krusty93
02-07-2015, 10:15
grazie a questa news ho scoperto che esistono WP non Lumia, non li avevo mai visti ne sentiti prima

Se non sbaglio sono previsti 30 oem con 10. Attualmente ce n'è qualcuno in meno

Mparlav
02-07-2015, 10:16
In EU5 WP si assesta al 9.5% che è la metà del market share di iOS.

Più che altro, su scala più ampia e confronto su base annua, si può notare che Android sale negli USA a scapito di iOS di un 2.5% circa, mentre in Cina scende del 5.5% a sale altrettanto iOS.
E gli USA non compensa la Cina.

Sempre in Cina, WP resta lì intorno all'1%.

Per farla breve, le posizioni sembrano assestate su questi livelli tra i vari SO, difficili da smuovere veramente in futuro.

Simonex84
02-07-2015, 10:21
Qui il discorso è nato proprio dal fatto che si diceva che WP è castrato, vorrei capire dove visto che il sistema castrato in verità è iOS, ma ovvio che se poi è usato da utenti consapevoli va bene anche un cell che fa solo chiamate ed sms e non è castrato nemmeno quello :O

se mi quoti il messaggio dove ho scritto che WP è castrato te ne sarei grato, nel caso vai a rompere le scatole a chi l'ha scritto non a me

popomer
02-07-2015, 10:21

questo secondo me e' il peggior difetto di ios,e lo dico da possessore di iphone 6 ipad air,ipad mini,nexus 7.2 e galaxy s5,non a caso, per mettere in auto i film ai miei figli uso il nexus7,copio ed incollo.

nickmot
02-07-2015, 10:23
Piu' che altro manca un pò di certe semplificazioni di Android.
Ad esempio a volte capita che nel "condividi" manchino delle app e devi aprire l'app e condividere ciò che vuoi da li. Un pò macchinoso nel gestire files e contenuti. Però non tornerei ad android al momento.
Non ci tornerei perchè comunque nell'uso quotidiano ti permette di fare tutto ed è fluido. Quindi non avendo bisogno di determinate app uso ciò che c'è, facebook lo sostituisco con la webapp ecc ecc

I contratti sono previsti anche su WP, se poi chi ha fatto l'applicazione non li implementa è un altro discorso.

Non è una limitazione del SO, anche se non so quanto sia complicato implementarli quindi non escludo che MS abbia comunque colpe in tal senso.

Secondo me un'area condivisa "documenti" accessibile da tutte le applicazioni e magari montabile come memoria di massa non sarebbe una cattiva idea.

popomer
02-07-2015, 10:26
Secondo me un'area condivisa "documenti" accessibile da tutte le applicazioni e magari montabile come memoria di massa non sarebbe una cattiva idea.

sarebbe spettacolare,ci penso da anni a questa cosa

Mory
02-07-2015, 10:29
Simone ti ricordo che io ho risposto ad ambaradan e sei tu che ha rotto le scatole a me :read:

Il giudizio?
Bo!

Simonex84
02-07-2015, 10:29

sarebbe un'ottima idea, il fatto che non sia così è grandissima mancanza, l'importante è saperlo e capire se può essere un problema nel proprio utilizzo.

Tra l'altro con un repository comune di file a quel punto avrebbe molto senso anche includere un file manager

nickmot
02-07-2015, 10:30
sarebbe spettacolare,ci penso da anni a questa cosa

Basterebbe appunto una directory, non serve l'accesso all'intero file system.

Certo se vuoi mantenere una certa sicurezza qualche limitazione ai tipi di file ed ai permessi ci vorrebbe.

Ad esempio tutti i file in quella directory non dovrebbero avere il permesso "esecuzione" per nessun motivo.

sarebbe un'ottima idea, il fatto che non sia così è grandissima mancanza, l'importante è saperlo e capire se può essere un problema nel proprio utilizzo.

Per carità, si fa anche senza.
Dopotutto anche se fattibile su android un File Manager integrato non esiste, ma non toglie che su iPhone nel caso serva si debbono fare rigiri assudi e comunque usare cloud storage stile dropbox.

Simonex84
02-07-2015, 10:33
Simone ti ricordo che io ho risposto ad ambaradan e sei tu che ha rotto le scatole a me :read:

io parlavo di iOS e del riferimento alla mancanza del file manager, non ho mai nominato l'accoppiata "castrato" e "WP".

Sono intervenuto perchè se consideri iOS castrato per la mancanza del file manager è evidente che non lo conosci e non sai come funziona, perchè altrimenti non l'avresti scritto, in alternativa abbiamo due concetti di "castrato" profondamente diversi e ci può stare ;)

Mory
02-07-2015, 10:50
io parlavo di iOS e del riferimento alla mancanza del file manager, non ho mai nominato l'accoppiata "castrato" e "WP".

Sono intervenuto perchè se consideri iOS castrato per la mancanza del file manager è evidente che non lo conosci e non sai come funziona, perchè altrimenti non l'avresti scritto

Sei intervenuto tu mica io :D Ovvio che se considero iOS castrato è perché l'ho provato, non do giudizi su cose che non conosco, non è nel mio stile.

E' castrato per il fatto che (ormai lo sanno anche le pietre) il Bluetooth non permette il traferimento di file
E' castrato perché manca un file manager e non posso gestirmi i file come piace a me
E' castrato perché se devo copiare un mp3 devo sempre appoggiarmi a itunes
E' castrato perché non c'è la possibilità di espandere la memoria con la sd (ma questo non è una mancanza del SO ed è ormai superata dal fatto che ci sono versioni con 128gb anche se a prezzi assurdi rispetto al costo di una sd)
E' castrato perché non ci puoi copiare sopra le foto con un copia e incolla
E' castrato perché collegandolo a un pc non puoi comunque fare nulla con i documenti/file all'interno
Ci sarà sicuro qualcosa che non ricordo

polli079
02-07-2015, 10:56
Sei intervenuto tu mica io :D Ovvio che se considero iOS castrato è perché l'ho provato, non do giudizi su cose che non conosco, non è nel mio stile.

E' castrato per il fatto che (ormai lo sanno anche le pietre) il Bluetooth non permette il traferimento di file
E' castrato perché manca un file manager e non posso gestirmi i file come piace a me
E' castrato perché non c'è la possibilità di espandere la memoria con la sd (ma questo non è una mancanza del SO ed è ormai superata dal fatto che ci sono versioni con 128gb anche se a prezzi assurdi rispetto al costo di una sd)
E' castrato perché collegandolo a un pc non puoi comunque fare nulla con i documenti/file all'interno

Non voglio difendere ios ma, ok per il bluetooth però, l'sd non è collegata al sistema operativo, tutte il resto sono legate al file manager mancante che, visto il numero di utenti apple, non è un problema.

polli079
02-07-2015, 10:58
Castrato perche mancano app e servizi.
Per esempio , secondo me nel 2015 ha poco senso pagare un telefono per rinunciare ai servizi google.
Castrato perche hai pochissime alternative alle app, per esempio le app da ufficio che sono su IOS sono estremamente piu complete.

poi mancano tutti quei dettagli presenti nei concorrenti.
Un esempio in piccolo, non si possono neanche labelizzare le voci nella rubrica.

Per me sono cose normali come cliente Apple, e' normale che mi posso installare dei pdf reader piu potenti per esempio... su WP sei castrato dal parco app limitato.

E' vero che il parco app è limitato, ma tutto il resto mi sembrano cose personali quindi un pò fuori luogo per definire castrato un os.

Simonex84
02-07-2015, 11:00

ti sei scordato che non puoi fare il downgrade di iOS, e se passiamo all'HW non puoi neanche cambiare la batteria :eekk:

Posso assicurarti che nessuno di quelli che hai elencato per me rappresenta un limite, altrimenti non l'avrei comprato ;)

Mory
02-07-2015, 11:02
Castrato perche mancano app e servizi.
Per esempio , secondo me nel 2015 ha poco senso pagare un telefono per rinunciare ai servizi google.
Castrato perche hai pochissime alternative alle app, per esempio le app da ufficio che sono su IOS sono estremamente piu complete.

poi mancano tutti quei dettagli presenti nei concorrenti.
Un esempio in piccolo, non si possono neanche labelizzare le voci nella rubrica.

Per me sono cose normali come cliente Apple, e' normale che mi posso installare dei pdf reader piu potenti per esempio... su WP sei castrato dal parco app limitato.

ok se parli di castrato per la mancanza di app è un altro discorso, ma non per mancanze volute o meno del SO. Non appena uscirà W10 e grazie alle universal app ci potrebbe essere un esplosione di app anche su WP e fra qualche anno ios e android saranno quelli a cui mancano le app :read: vedremo se ho ragione o meno, sono molto curioso di capire come cambierà il mercato dal 2016

Mory
02-07-2015, 11:04
ti sei scordato che non puoi fare il downgrade di iOS, e se passiamo all'HW non puoi neanche cambiare la batteria :eekk:

Posso assicurarti che nessuno di quelli che hai elencato per me rappresenta un limite, altrimenti non l'avrei comprato ;)

ma cosa c'entra quello che piace o meno a te, io penso quello che piace a me :D anche ambaradan definisce castrato WP perché ci sono cose che non vanno bene a lui (ma che poi non dipendono nemmeno dall'OS)

Simonex84
02-07-2015, 11:08
ma cosa c'entra quello che piace o meno a te, io penso quello che piace a me :D anche ambaradan definisce castrato WP perché ci sono cose che non vanno bene a lui (ma che poi non dipendono nemmeno dall'OS)

allora anche te non puoi define iOS castrato, perchè sono delle mancanze per te, ci sono le milioni di persone che l'hanno comprato e non lo considerano tale.

La verità assoluta su chi è meglio dell'altro non esiste

Mory
02-07-2015, 11:17

ma ovvio, tanto la maggior parte della gente quando ha whatsapp e facebook non gliene frega niente di tutto il resto e queste 2 ci sono su tutti gli smartphone e tanto basta. E questo vale per tutti gli oggetti di uso quotidiano che ormai hanno 1000 funzionalità ma poi il 90% di essi vengono usati per fare le solite 2 cose

Nhirlathothep
02-07-2015, 14:22
Se tu poi sei di parte e pure consapevole poco conta, questo non giustifica la mancanza di un file manager, che esiste in tutti i SO del mondo tranne che in iOS :doh:

no, e' migliore senza file manager per il mio utilizzo di cellulare primario.

1) Non sto qui a spiegare il perche' semplicemente perche' sono esigenze personali. per questo considero il mio Iphone come cellulare "primario" - "serio" - "insostituibile".

2) invece per quello che faccio con il cellulare "secondario" - "muletto" per provare mille programmi, smanettare, usare uscita HDMI+mouse+tastiera (tipo un mini-pc) e' perfetto quello Android, e se non esistesse questo os, io non potrei fare nulla di questo

3) In questo quadro di acquisti e utilizzi che coprono ogni esigenza, proprio non saprei dove inserire un WP :( ma mi piacciono tantissimo.

Capozz
02-07-2015, 14:29
allora anche te non puoi define iOS castrato, perchè sono delle mancanze per te, ci sono le milioni di persone che l'hanno comprato e non lo considerano tale.

Non è oggettivo il fatto che tali carenze siano limitanti o meno, perché dipende dall'uso che ne fa il singolo utente, invece è oggettivo il fatto che IOS sia un sistema castrato rispetto ad Android, ed in parte anche rispetto a WP.

Krusty93
02-07-2015, 19:40
Ognuno ha la propria definizione di castrato.

IOS manca di un file manager con i copia incolla, WP ha il copia incolla ma manca in altre cose.

In tutti i modi io non li spendo più di 100 euro per un telefono che nel 2015 non mi permette che ne so, si usare le gmaps.

Come tutte le cose, de gustibus.

Non vuol dire che non abbia le mappe (cosa che non si può dire del file manager) di pari qualità

Krusty93
02-07-2015, 21:19
Vuol dire che se sborso tanti soldoni per un telefono devo avere un parco app tipo centro commerciale e non negozietto sotto casa.

Se uno si accontenta e si fa bastare quello che c'è buon per lui.
Io i soldi per avere Facebook castrato, zero servizi Google è uno store così non li spendo davvero.

Poi tutto imo, a me pare da stupidi rinunciare alle cose quando puoi averle, poi logico, io sono io te sei te.

Questa è una cosa diversa rispetto a quello che hai scritto sopra

Krusty93
03-07-2015, 10:40
Per forza, due msg uguali non li fa scrivere.

WTF? :sofico: