PDA

View Full Version : Microsoft Lumia 940 XL con display Quad HD e Snapdragon 810: tutte le specifiche tecniche


Redazione di Hardware Upg
01-07-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-lumia-940-xl-con-display-quad-hd-e-snapdragon-810-tutte-le-specifiche-tecniche_57867.html

Il prossimo phablet top di gamma di Microsoft è apparso su una pagina di GFXBench che ne rivela gran parte delle specifiche tecniche. Fra queste spiccano display Quad HD e SoC Qualcomm Snapdragon 810

Click sul link per visualizzare la notizia.

inkpapercafe
01-07-2015, 08:25
Slurp :D

Portocala
01-07-2015, 08:33
N'altro con SD810? Qualcomm è stata bravissima a fare i contratti quest'anno :asd:

"Vuoi tu azienda prendere i miei fornetti, nel freddo e nel caldo, finchè il throttling non ci separi?"
"Si, li voglio"

kiwivda
01-07-2015, 09:06
Se l'assistenza è come quella che ho appena ricevuto credo proprio che il mio attuale 930 sarà il mio ultimo WP.

Mandato in garanzia dopo 10 mesi per display macchiato di verde a causa del calore del device, ho dovuto pagare 185€ per sostituire l'lcd e sono stato dal 25/05 al 30/06 senza telefono.

L'unica nota positiva è che hanno cambiato tutto anche la scocca.

Unrealizer
01-07-2015, 09:29
Se l'assistenza è come quella che ho appena ricevuto credo proprio che il mio attuale 930 sarà il mio ultimo WP.

Mandato in garanzia dopo 10 mesi per display macchiato di verde a causa del calore del device, ho dovuto pagare 185€ per sostituire l'lcd e sono stato dal 25/05 al 30/06 senza telefono.

L'unica nota positiva è che hanno cambiato tutto anche la scocca.

l'hai portato in un centro assistenza generico, uno autorizzato o hai fatto la richiesta di assistenza dal sito MS?

tempo fa ho portato il mio 620 in un centro autorizzato dopo averlo brickato durante un tentativo di reflash andato male e me l'hanno ridato dopo due settimane senza chiedermi un cent


comunque la notizia è sbagliata: AdDuplex ha identificato l'RM-1100 come un dispositivo da 32 GB, inoltre le specifiche di W10 Mobile dicono che con un display QHD è obbligatorio avere 3GB di ram (infatti AdDuplex ha visto proprio 3 GB di RAM) EDIT: in effetti nel report non parlano della ram, ma resta il fattore requisiti minimi per il QHD

Windows Central ha inoltre affermato che delle loro fonti affidabili confermano le specifiche riportate sul loro sito: http://www.windowscentral.com/june-adduplex-expose--cityman-quadhd-microsoft-lumia

EDIT: qui il report AdDuplex di giugno http://blog.adduplex.com/2015/06/adduplex-windows-phone-device.html

EDIT2: Requisiti hardware di 10, guardate la sezione 2.2 -> https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/hardware/dn915086%28v=vs.85%29.aspx

Azib
01-07-2015, 09:35
Io avevo mandato il mio 620 in assistenza per la rottura del tasto volume. Riparato in 1 set senza spendere un euro (era in garanzia). Probabilmente dipende dal negoziante poco serio.

kiwivda
01-07-2015, 09:36
l'hai portato in un centro assistenza generico, uno autorizzato o hai fatto la richiesta di assistenza dal sito MS?

tempo fa ho portato il mio 620 in un centro autorizzato dopo averlo brickato durante un tentativo di reflash andato male e me l'hanno ridato dopo due settimane senza chiedermi un cent


comunque la notizia è sbagliata: AdDuplex ha identificato l'RM-1100 come un dispositivo da 32 GB, inoltre le specifiche di W10 Mobile dicono che con un display QHD è obbligatorio avere 3GB di ram (infatti AdDuplex ha visto proprio 3 GB di RAM)

Windows Central ha inoltre affermato che delle loro fonti affidabili confermano le specifiche riportate sul loro sito: http://www.windowscentral.com/june-adduplex-expose--cityman-quadhd-microsoft-lumia

EDIT: qui il report AdDuplex di giugno http://blog.adduplex.com/2015/06/adduplex-windows-phone-device.html



No no ho fatto la richiesta direttamente a Microsoft dal suo sito, e il lavoro è stato fatto dalla Prima Comunicazione.

Jabberwock
01-07-2015, 09:47
No no ho fatto la richiesta direttamente a Microsoft dal suo sito, e il lavoro è stato fatto dalla Prima Comunicazione.

Io ho fatto la stessa cosa per un 535 con il noto problema al touch: richiesto il ritiro sabato, passato il corriere martedi', venerdi' ricevo il messaggio di avvenuta riparazione e di consegna in due giorni lavorativi, lunedi' mi chiama il corriere per avvisarmi che martedi' mi consegna il device, cosa che avviene puntualmente martedi' mattina.

devilred
01-07-2015, 11:17
N'altro con SD810? Qualcomm è stata bravissima a fare i contratti quest'anno :asd:

"Vuoi tu azienda prendere i miei fornetti, nel freddo e nel caldo, finchè il throttling non ci separi?"
"Si, li voglio"

ma parlano di revisione 2.1 e dicono che li hanno risolti i problemi, quindi di cosa ci preoccupiamo??

kiwivda
01-07-2015, 12:07
personalmente mi preoccupo perché visto che non passano in garanzia il 930 che fonde lo schermo per il calore figuriamoci questi...

genio88
01-07-2015, 13:31
Attualmente ho un Lumia 930 ed è fantastico, di sicuro se deciderò di cambiarlo, questo nuovo top di gamma di Microsoft sarà la mia prima scelta.

genio88
01-07-2015, 13:34
Se l'assistenza è come quella che ho appena ricevuto credo proprio che il mio attuale 930 sarà il mio ultimo WP.

Mandato in garanzia dopo 10 mesi per display macchiato di verde a causa del calore del device, ho dovuto pagare 185€ per sostituire l'lcd e sono stato dal 25/05 al 30/06 senza telefono.

L'unica nota positiva è che hanno cambiato tutto anche la scocca.

Mi suona strana come cosa, perché l'assistenza Microsoft è la migliore che ci sia, mai avuto problemi quando ho dovuto sostituire Xbox e gamepad(spesso rotti da me) e cambiati senza problemi a gratis in garanzia.

Pier2204
01-07-2015, 13:51
personalmente mi preoccupo perché visto che non passano in garanzia il 930 che fonde lo schermo per il calore figuriamoci questi...

Se lo schermo è difettoso lo passano in garanzia, non diciamo eresie, se invece lo schermo ha avuto una botta, caso molto probabile, allora è naturale che fanno storie.

PS: Ho un 930 dal day one, trattato molto male, caduto più di una volta da una mountain bike in piena corsa, lo schermo non ha mai avuto problemi, gli unici problemi sono le ammaccature nel bordo in alluminio...

kiwivda
01-07-2015, 23:55
il problema si presenta solo se ricarichi wireless vedi il thread (http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia/macchia-display-lumia-930/2961601e-eebc-439c-adaf-0d0ba7c80ca1)sulla board id Microsoft.