View Full Version : fiio x5
fronteazzurra962
30-06-2015, 17:28
ciao a tutti oggi mi è arrivato il tanto decantato fino x5, ne ho sentito parlare un gran bene, arrivo da un ipod classic 160GB, però appena inserita la sd con le musiche in formato flac...grande delusione!!! suono bassissimo, dove sbaglio? devo settore qualcosa?
grazie
ciao
SwissMade
17-07-2015, 17:15
ciao a tutti oggi mi è arrivato il tanto decantato fino x5, ne ho sentito parlare un gran bene, arrivo da un ipod classic 160GB, però appena inserita la sd con le musiche in formato flac...grande delusione!!! suono bassissimo, dove sbaglio? devo settore qualcosa?
grazie
ciao
Bassissimo? Guarda che ha 120 livelli di volume. Magari di default è limitato a 60. Di norma tra 80 e 90 si ha un volume d'ascolto sufficiente.
GaetanoSena
01-09-2015, 04:00
Magari hai messo qualche equalizzatore che limita il volume massimo per non distorcere i suono.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
[bLaCkRiVeR]
29-01-2016, 10:20
Ciao a tutti,
faccio una premessa, mi sto addentrando in questi giorni nel mondo dei lettori di formati lossless e Dac... quindi mi scuso a priori per eventuali miei termini o definizioni errate.
Sono molto indeciso sull'acquisto di un supporto del genere e continuo a rimbalzare tra fiio x5 2nd gen, ibasso dx80 e AK100. Leggo ottime recensioni su quest'ultimo ma per spendere un filo meno starei anche sul Fiio.
E' mia intenzione aggiungere un amp precuffia tipo fiio E12 (non A ma neanche diy per questione di costi).
Ok a questo punto mi si pongono 2 quesiti:
- è meglio spendere qualcosa in più nella "sorgente" o stare un pò più stretti e investire maggiormente in un amp superiore a quello da me indicato?
- cuffie: considerate che uso solo in-ear per portabilità e xk adoro l'isolamento totale. Infatti stavo pensando a delle shure SE 215 o al max facendo una follia potrei arrivare alle SE 425 (sono adatte?)... avete di meglio da consigliarmi sempre in campo in-ear sul range dei 150/200 euro?
Mi scuso se mi sono dilungato, ma con tutto quello che sto leggendo in giro mi si crea una notevole confusione e ho bisogno dell'aiuto di esperti.
Il mio ascolto è dedicato fondamentalmente a rock/hard-rock/metal, niente classica.
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.