PDA

View Full Version : Outlook Express: aggiungo caselle di posta ma non compaiono

Jedi82
30-06-2015, 14:03
Ciao a tutti,

stavo provando ad aggiungere un account di posta Gmail su Outlook Express (su Windows XP) ma non capisco come mai, nell'alberatura a sinistra la casella non mi compare. Risulta funzionante perché ricevo ed invio ma non ho ripeto la casella sulla sx. Ho poi provato anche ad aggiungere un'altra casella ma nulla...mi visualizza solo le altre 2 caselle che ci son già..

come posso risolvere? Forse un valore sballato nel registro?

Jedi82
02-07-2015, 14:40
Up

Gaetano77
03-07-2015, 20:49
Ciao, prova a seguire questa guida dettagliata per la configurazione di Outlook Express su Windows XP:

http://assistenza.email.it/configurazioni_account/outlook_express.php

Comunque sconsiglio di utilizzare questo client di posta elettronica perchè, essendo decisamente antiquato e non piú aggiornato da tempo, lascia molto a desiderare in termini di sicurezza... :read:

Sarebbe preferibile un programma alternativo come Mozilla Thunderbird oppure, meglio ancora, controllare le mail direttamente tramite il browser web ;)

Jedi82
03-07-2015, 20:57
Gaetano grazie mille per il link ma fino alla configurazione di un account ci arrivavo anche io :D :D :D :D :D
E' una cosa strana nel senso, qualsiasi account io provo ad aggiungere, non me lo fa comparire sulla sinistra...