View Full Version : Honor 7 annunciato ufficialmente: migliora in tutto e il prezzo è invariato
Redazione di Hardware Upg
30-06-2015, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-7-annunciato-ufficialmente-migliora-in-tutto-e-il-prezzo-e-invariato_57870.html
È stato annunciato ufficialmente Honor 7 sul mercato cinese. Migliorano caratteristiche hardware e materiali, ma il prezzo rimane invariato per un prodotto che si configura come molto interessante, in attesa del debutto anche in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Molto interessante questo smartphone, qualcuno ha il suo predecessore e sa dire come ci si è trovato?
Ottimo telefono l'honor 6 prestazioni elevate buona autonomia prezzo ottimo non gli manca niente ,ce l'ho avuto per un periodo l'ho cambiato perche (mie opinioni ovviamente) è un po troppo padellone infatti mi preoccupa un po il nuovo spero non sia ancora piu grande del precedente
Ottimo telefono l'honor 6 prestazioni elevate buona autonomia prezzo ottimo non gli manca niente ,ce l'ho avuto per un periodo l'ho cambiato perche (mie opinioni ovviamente) è un po troppo padellone infatti mi preoccupa un po il nuovo spero non sia ancora piu grande del precedente
Ho capito, grazie della risposta.
manca resistenza ad acqua e polveri, come a quasi tutti gli smartphone.
Ancora ne devo comprare uno, ma queste caratteristiche, in particolare l'impermeabilità, non interessano a nessuno?
A me penso che farebbero comodo.
Ancora ne devo comprare uno, ma queste caratteristiche, in particolare l'impermeabilità, non interessano a nessuno?
Hai due scelte. O Sony o Sony.
Z3c è sempre un gran bell'oggetto.
quindi non hai mai comprato nemmeno un cellulare gsm negli ultimi 20 anni?
Infatti sto valutando l'acquisto dello Z3c, anche se il prezzo è fisso da un pò nonstante l'uscita del sony M4 aquos e dello Z3+, mentre vengono fuori nuovi smartphone più economici e con migliori caratteristiche in generale.
quindi non hai mai comprato nemmeno un cellulare gsm negli ultimi 20 anni?
cellulare gsm si, uno smartphone ancora devo comprarlo.
Infatti sto valutando l'acquisto dello Z3c, anche se il prezzo è fisso da un pò nonstante l'uscita del sony M4 aquos e dello Z3+, mentre vengono fuori nuovi smartphone più economici e con migliori caratteristiche in generale.
Z3c a occhi chiusi. Z3+ ha un pacco di processore. M4 costa poco meno (e vale molto meno).
Non male.
Spero che ci siano gorilla glass o equivalente, usb OTG e MHL e NFC, su uno smartphone di questa fascia queste cose dovrebbero esserci.
La serie Honor è economica, e spesso risparmiano (o castrano) su cose che si danno per scontate.
Molto interessante questo smartphone, qualcuno ha il suo predecessore e sa dire come ci si è trovato?
Da possessore di Huawei lo sconsiglio per la qualità infima del software. :)
Ah caspita, questa è una cosa importante, già mi va lento il Galaxy S3. Comunque per ora non cambio nulla, in genere il telefono lo uso per telefonare e la solita roba, per il resto c'è PC Desktop, Portatile o tablet.
Comunque mi interessava per un eventuale acquisto futuro, grazie della precisazione.
Ah caspita, questa è una cosa importante, già mi va lento il Galaxy S3. Comunque per ora non cambio nulla, in genere il telefono lo uso per telefonare e la solita roba, per il resto c'è PC Desktop, Portatile o tablet.
Comunque mi interessava per un eventuale acquisto futuro, grazie della precisazione.
Non è tanto una questione di fluidità, il telefono è veloce e reattivo, quanto di bug e buggetti minori sparsi in giro per il sistema, nonché una personalizzazione molto invadente e che non è proprio il massimo (manca l'app drawer!!!).
Ad esempio mancano le animazioni di attivazione/disattivazione delle shortcut nel menù delle notifiche: se attivi il wifi, ci vogliono sempre quei 2 o 3 secondi prima che il chip si "attivi": su Samsung e molti altri quando clicchi c'è una piccola animazione di caricamento, per farti capire che il sistema ha preso l'input e sta attivando il wifi, sugli huawei no; è molto fastidioso, la maggior parte delle volte non capisco se ho mancato il tasto o se si sta semplicemente accendendo.
C'è un bug noto nel calendario (risolvibile con un qualsiasi altro calendario, ma tant'è).
Ci sono diverse incompatibilità fra i launcher non huawei ed i widget di sistema che non funzionano bene.
Ogni tanto il sistema uccide le app a random, nonostante la 4.4 e le apposite impostazioni (le cosiddette "protected apps") per evitare che il sistema uccida app utili. Questo causa a volte ritardi nelle notifiche delle applicazioni o comportamenti strani (tipo arriva la notifica, si accende il led di notifica ma il telefono non squilla).
Insomma, qualche piccola magagna in giro che mi porta a sconsigliare l'acquisto.
http://www.gsmarena.com/huawei_honor_7-7269.php
http://www.gsmarena.com/huawei_p8-7006.php
http://www.gsmarena.com/huawei_honor_6-6461.php
Ad esempio mancano le animazioni di attivazione/disattivazione delle shortcut nel menù delle notifiche: se attivi il wifi, ci vogliono sempre quei 2 o 3 secondi prima che il chip si "attivi": su Samsung e molti altri quando clicchi c'è una piccola animazione di caricamento, per farti capire che il sistema ha preso l'input e sta attivando il wifi, sugli huawei no; è molto fastidioso, la maggior parte delle volte non capisco se ho mancato il tasto o se si sta semplicemente accendendo.
È vero, c`é questo problema anche sull`Huawei P8, e poi ha una sola lista nera, cioé se blocco le SMS di un numero devo anche bloccare le telefonate di quel numero, poi quando riproduco una cartella VIDEO_TS con WondersharePlayer il video all`inizio si sposta per un attimo orizzontalmente ma di poco per poi ritornare subito nella posizione giusta, inoltre non fà le videochiamate quelle implementate nell`hardware (non VOIP) che invece i Samsung fanno, e manca di diverse altre piccole accortezze che o adesso non mi vengono in mente o che sono difficili da descrivere qui a parole senza delle immagini.
Samsung ha invece un sistema molto più curato, completo ed elegante, bloatware a parte.
Per contro Huawei non ha bloatware come i Samsung, o come minimo quel bloatware é disinstallabile, mi piace pure che é possibile bloccare l`internet a ciascuna applicazione a piacere, quindi qualcosa di positivo c`é anche.
Per i soldi sono comunque apparecchi eccellenti e nell`ultimo tempo Huawei sta lanciando sul mercato apparecchi sempre più interessanti e di questo passo sta già diventando un temibile concorrente delle altre marche affermate.
mi piacerebbe molto una recensione approfondita di questi oggetti.
in particolare fotocamera.
mi chiedo se uscirà un telefono in grado di fare meglio di lumia 1020 prima o poi
A quale modello Huawei ti stai riferendo?
dextronder
01-07-2015, 23:13
prima volevo prendere questo telefono poichè mi sembrava molto bello, ma dai commenti che ho letto a quanto pare ci sono telefoni migliori allo stesso prezzo, cosa mi consigliate?
ArteTetra
02-07-2015, 02:02
Sony, Samsung, Caterpillar.
Ritenevo l'Honor 6 il miglio cellulare prezzo/prestazioni a Natale 2014 (acquistato), e confermo tutto.
Cellulare favoloso, ottimo software, aggiornamenti di ogni tipo, fotocamera forse migliore per fascia prezzo, mai un problema.
Non passerò al 7 (non sono uno di quelli che appena esce il modello successivo butta il precedente, vedi iPhone maniaci). Probabilmente fra 2 anni prenderò l'Honor 8 (o il 9 ...).
Come ho già scritto in altri commenti, se fossi un dipendente Samsung mi preoccuperei molto (come a sua volta Nokia e Motorola per i rispettivi competitors che pochi valutavano concreti).
A quale modello Huawei ti stai riferendo?
Mate 7
TecnologY
02-07-2015, 20:31
Non so se avete notato ma la CPU è soltanto un 8x cortex A53. Cioè fascia bassa come lo snapdragon 410.
deludente come i mediatek direi.
Mate 7
Quindi un modello specifico.
Perchè oltre all'Honor 6 dual sim, ho avuto modo di provare anche il 620s ed il P8 lite, ed il sw ed aggiornamenti non mostrano problemi.
Quindi un modello specifico.
Perchè oltre all'Honor 6 dual sim, ho avuto modo di provare anche il 620s ed il P8 lite, ed il sw ed aggiornamenti non mostrano problemi.
I problemi di cui parlavo prima (confermati anche da un altro utente con un P8) sono diffusi su tutte le ROM Huawei dalla 3.0 in poi. Ho sotto mano un honor 6 e ha lo stesso identico software con gli stessi problemi.
Il calendario crasha anche a lui se vai nelle impostazioni.
Se aggiungi più di un tot di eventi in un giorno manca lo scrolling della schermata.
Le animazioni dei pulsanti non è che non si vedono solo a me eh, se non ci sono non ci sono :rolleyes: :rolleyes:
Modificare le dimensioni della griglia causa incompatibilità repentina di tutti i widget Huawei.
Stessa cosa il cambio di launcher.
Il sistema uccide a random i software (stesso problema di Lollipop ma sulla 4.4).
Fatti un giro per XDA e dai un'occhiata ai thread, sono tutte cose confermatissime su quasi tutta la gamma EMUI.
domanda: ma questo brand è commercializzato in italia e venduto con garanzia IT italia o sempre EU europea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.