PDA

View Full Version : tastiera layout UK invece che IT su portatile

abarth83
30-06-2015, 11:49
Salve
ho un vecchio portatile Acer travelmate 8000 a cui non funzionano acune lettere della tastiera..
L ho smontata e su ebay o altrove non si trova con layout IT ma ho trovato un usato UK...
ho letto che cambia poco ho nulla...giusto?

domthewizard
30-06-2015, 11:55
la tastiera va bene, perchè windows se è impostato sulla tastiera ita ti riconosce sempre quei simboli... cioè se sulla tastiera uk al posto sella "e" accentata c'è disagnato un coniglio e tu premiil tasto col coniglio a windows risulta che hai premuto la "e" accentata :D

è soltanto questione di abitudine, io infatti utilizzo un notebook con tastiera tedesca e non ho problemi ;) ma se proprio non riesci ad abituarti si vendono a pochi euro gli adesivi del layout, in modo da sostituire il fantomatico coniglio della tastiera uk con la "e" accentata dei quella ita :)

devil_mcry
30-06-2015, 13:36
Salve
ho un vecchio portatile Acer travelmate 8000 a cui non funzionano acune lettere della tastiera..
L ho smontata e su ebay o altrove non si trova con layout IT ma ho trovato un usato UK...
ho letto che cambia poco ho nulla...giusto?

di fatto è uguale, tra l'altro volendo potresti rimuovere i caps dalla vecchia e metterli sulla nuova

bio.hazard
30-06-2015, 17:23
con gli Acer eviterei, sinceramente, visto il bizantinismo del meccanismo di fissaggio dei tasti.

a me, su un V5-qualcosa, per un tasto rotto hanno cambiato l'intera tastiera, fortuna che era ancora in garanzia!

abarth83
30-06-2015, 20:10
grazie per le utili info a tutti no i tasti non li cambio non sono un fissato anche perchè è un muletto mi basta che ritornino a funzionare...:D