PDA

View Full Version : Problema gestione Cuffie + Casse

SinapsiTXT
29-06-2015, 23:10
:doh: Ciao a tutti, con il seguente sistema:
- Scheda madre ROG Asus ROG Maximux VI con scheda audio integrata
- Scheda audio dedicata Xonar D2X

Utilizzo sia delle cuffie Roccat Kave 5.1 sia un sistema Empire S-5500 (non in contemporanea ovviamente).

Ora se collego le cuffie o le casse alla scheda audio dedicata non ho nessun problema, quello che vorrei però fare io è collegare le casse alla scheda audio dedicata (lasciare lei di default) e tenere le cuffie collegate alla scheda madre e utilizzarle all'occorrenza (disabilitando quindi le casse e usare solo le cuffie).

Davo per scontato che fosse una stupidaggine eppure il mio sistema non lo accetta :doh: è una cosa fattibile o non è possibile fare un cambio al volo? :stordita:

SinapsiTXT
30-06-2015, 08:33
Controllando su internet sembra che sia una cosa fattibile, basta andare in "Dispositivi di riproduzione" e settare il dispositivo che si vuole utilizzare sul momento (utilizzo Windows 7).

Le casse le vede correttamente come "Asus Xonar D2X Audio Device"
e le cuffie le vede collegate alla scheda audio integrata "Realtek High Definition Audio", il problema è che quando provo a impostare come predefinito le cuffie queste non funzionano (di default sono le casse collegate alla Xonar ad essere l'uscita audio predefinita).

Ora sto provando a installare dei driver audio diversi per la scheda audio integrata sperando che sia quello il problema :(

SinapsiTXT
30-06-2015, 09:33
Si può chiudere, il problema stava nei driver della scheda audio integrata, ho installato i "NoHotFix" presenti nella cartella scaricata dal sito dell'Asus e non ho avuto problemi, funziona tutto, mi basta selezionare il dispositivo di riproduzione prefedefinito e posso switchare da cuffie a casse a mio piacimento.

:)