View Full Version : consiglio su MacBook Pro 2015
ShadowThrone
29-06-2015, 14:06
Sto valutando l'acquisto del nuovo MBP (15" top di gamma).
Il mio utilizzo sarà, oltre ad OS X, una VM Windows 7 Pro su Parallels (per il mio lavoro sono costretto ad usare 2 software proprietari che girano solo su Windows). Premetto che già sto utilizzando il mio Air del 2011 per questo scopo ma, siccome quando compilo ed utilizzo insieme i 2 software su Windows 7, la ventola parte a manetta in quanto l'Air scalda (con picchi di cpu anche a 90°c).
Con il MBP avrei questi "problemi" ? Oppure posso stare tranquillo che prima di farlo diventare un "frullino"ho ampi margini?
Infine, sono veri i rumors sui nuovi MBP con nuove cpu per la fine dell'anno?
Io ho preso da poco il medesimo modello però come uso principale ho Lightroom. Quando mi metto a fare lavori pesanti, come esportazione di blocchi di foto ad esempio, la ventola parte praticamente sempre (è vero che ora fa anche caldo).
Generalmente mi trovo molto bene.
Riguardo ai rumor chissà. Sicuramente li aggiorneranno a Skylake prima o poi, se sarà fine 2015 o inizio 2016 non si sa però.
superlex
30-06-2015, 14:54
I nuovi modelli dovrebbero (dovrebbero) arrivare verso settembre/ottobre, cioè una volta presentati i nuovi processori Skylake.
Come sempre il consiglio è: se puoi aspettare aspetta, se ti serve prendilo :)
I nuovi modelli dovrebbero (dovrebbero) arrivare verso settembre/ottobre, cioè una volta presentati i nuovi processori Skylake.
Come sempre il consiglio è: se puoi aspettare aspetta, se ti serve prendilo :)
Scusa ma non presentano ogni anno un nuovo prodotto? Questi non sono appena usciti?
superlex
30-06-2015, 17:59
Ma, non è detto.. ricordo per esempio l'iPad 4 era uscito subito dopo il 3.
Riguardo i Mac dipende dalla disponibilità di Intel, li hanno sempre aggiornati non appena disponibili i nuovi processori. Per quello si vocifera che a ottobre, coi nuovi Skylake quadcore, usciranno i nuovi 15". Poi ovviamente sono solo rumors :)
Riguardo i Mac dipende dalla disponibilità di Intel, li hanno sempre aggiornati non appena disponibili i nuovi processori. Per quello si vocifera che a ottobre, coi nuovi Skylake quadcore, usciranno i nuovi 15". Poi ovviamente sono solo rumors :)
Grazie della info...
X-ICEMAN
30-06-2015, 21:37
Scusa ma non presentano ogni anno un nuovo prodotto? Questi non sono appena usciti?
per la precisione
- i MBP hanno un ciclo di refresh che varia tra i 7 e 9 mesi
- i primi processori skylake ad uscire ( per fortuna ) sono quelli desktop a ruota quelli dei portatili (intorno ad ottobre )
- per rilasciare l'aggiornamento i processori devono essere disponibili a volume
- apple tra settembre e novembre ha come priorità le nuove generazioni di iphone+ipad +un desktop (imac probabile) visto che devono pubblicizzare l'uscita di IOS9 ed El capitan
- il refresh dei MBP 15" è appena uscito ma le cpu sono rimaste gli haswell del 2013 , i broadwell li hanno saltati bellamente per la loro grande utilità :D ed il prossimo refresh con cambio di piattaforma e connessioni non sarà affatto di poco conto
- il refresh dei MBP 13" è stato fatto a marzo, vs quello di maggio del 15" se tanto mi da tanto anche al prossimo giro faranno il salto prima del modello da 13" e poi del 15"
in sintesi se uno dovesse scommettere potrebbe scommettere su una pipeline tipo
- settembre iphone 6s ( con Ios9)
- settembre/ottobre ipad nuovi
- ottobre/novembre imac ( con el capitan )
- ottobre/ novembre MBP 13" / mac mini
contando che hanno anche due mine vaganti non da poco per gli aggiornamenti ( apple tv + mac pro ) da gestire
gli air saranno senza dubbio gli ultimi ad essere aggiornati perché vorranno valutare se fondere tutto in una lineup (macbook + MBA ) o tenerle separate completamente ancora per un anno
superlex
30-06-2015, 23:25
Molti HQ, cioè quelli destinati ai macbook 15", saranno disponibili a settembre, per cui dal momento che Apple ha saltato l'aggiornamento a Broadwell, potrebbe rilasciare l'aggiornamento a ottobre, mentre quello scorso è stato, esclusivamente per i 15", soltanto un minor update.
ShadowThrone
17-07-2015, 15:42
aspetto, di norma con un portatile ci faccio minimo 3 anni, quindi rimandare di qualche mese non è un problema. grazie a tutti.
andreasperelli
28-07-2015, 00:24
La mia speranza è che con il prossimo aggiornamento il taglio da 256 gb per l'ssd del 13 pollici sia la base al prezzo del 128 gb attuale che per me è ridicolmente poco. Non so quanto questo sia probabile ma se accadrà prenderò in considerazione l'acquisto del nuovo altrimenti cercherò un buon usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.