Entra

View Full Version : Portatile e Samsung 850 evo

Dobermina
29-06-2015, 12:49
Salve,
ho questo pc portatile.

System Manufacturer: Packard Bell
System Model: EasyNote TM85
BIOS: InsydeH2O Version V1.06
Processor: Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (4 CPUs), ~2.3GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3958MB RAM

Name: Intel(R) 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller

Card name: NVIDIA GeForce GT 320M
Manufacturer: NVIDIA
Chip type: GeForce GT 320M
DAC type: Integrated RAMDAC
Device Key: Enum\PCI\VEN_10DE&DEV_0A2D&SUBSYS_036D1025&REV_A2
Display Memory: 2701 MB
Dedicated Memory: 978 MB
Shared Memory: 1723 MB

(non so se servono altre info, nel caso ditemi e cerco di verificare).

La batteria è andata da tempo, quindi, uso il pc solo con la corrente collegata.
Si surriscalda, specie in questo periodo con le alte temperature, e se uso es. freemake, programma per creazione dvd video, il pc si surriscalda all'inverosimile e si spegne. Strano non sia ancora andato a fuoco.
E' diventato piuttosto lento.

Ora vorrei cambiare, ma vedo che le offerte varie propongono pc simili al mio o più scadenti.

Per il momento vorrei acquistare SSD Samsung 250GB 850 EVO (da 250 va bene o è piccolo? sul mio ho 320gb hhd) da inserire nel mio pc e capire se migliora un po'. E' compatibile, giusto?
Dopo di che, l'idea è di prendere un portatile senza spendere troppo e montarci SSD samsung. Quali caratteristiche minime dovrebbe avere questo pc? Avrei preso direttamente un portatile con ssd, ma vedo che non ce ne sono. Solo degli ultrabook.

Eventualmente SSD va bene qualsiasi marca o il samsung è superiore per prestazioni (non solo per marchio!)?

Grazie per l'aiuto!

Burke
01-07-2015, 08:40
Si surriscalda, specie in questo periodo con le alte temperature, e se uso es. freemake, programma per creazione dvd video, il pc si surriscalda all'inverosimile e si spegne. Strano non sia ancora andato a fuoco.
E' diventato piuttosto lento.
Da smontare e pulire dalla polvere,più pasta nuova nelle cpu.

SSD Samsung 250GB 850 EVO (da 250 va bene o è piccolo? sul mio ho 320gb hhd) da inserire nel mio pc e capire se migliora un po'. E' compatibile, giusto?
Se va bene o è piccolo lo sai solo tu...Come compatibilità,al 99% si.
Quali caratteristiche minime dovrebbe avere questo pc?
Anche qui la domanda è aleatoria: caratteristiche minime per cosa? Devi dire per cosa usi il pc e postare in "consigli per gli acquisti".

Eventualmente SSD va bene qualsiasi marca o il samsung è superiore per prestazioni (non solo per marchio!)?

Per le prestazioni devi vedere la velocità di scrittura e lettura,per l'affidabilità ormai sono tutti pressapoco sullo stesso piano.

Dobermina
02-07-2015, 10:15
Se va bene o è piccolo lo sai solo tu..

Una volta messo il sistema operativo e driver, insomma tutto ciò che serve, quanto spazio rimane? Il mio PC mi comunica che del hd ho usato 60 Gb finora. È corretto prendere a riferimento questo parametro o c'è altro spazio che viene occupato e non è indicato. ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dobermina
02-07-2015, 10:19
Anche qui la domanda è aleatoria: caratteristiche minime per cosa? Devi dire per cosa usi il pc e postare in "consigli per gli acquisti".
.

Intendevo minime per supportare correttamente ssd Samsung o equivalente, in modo da non perdere velocità in scrittura e lettura. Mi sembra di aver letto che se anche compatibile può accadere che le caratteristiche del ssd non vengano sfruttate a pieno. Un conto è montare ssd sul PC che ho, mi accontento delle prestazioni massime del ssd che il PC riesce a sfruttare . Ma se devo acquistarlo vorrei prendere un portatile in grado di sfruttare ssd al 100%!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk