PDA

View Full Version : [INFO] Viaggio negli States...conviene compare qualcosa?

phantom85
29-06-2015, 11:33
Ciao ragazzi,

a metà settembre andrò in California, quindi, mi chiedevo, se è il caso di farmi un giro in qualche Apple Store per regalarmi qualcosa.

iphone o ipad?

E soprattutto conviene?
Uscirà qualcosa in quel periodo? :D

DjLode
29-06-2015, 11:45
Non conviene nulla secondo me. A metà settembre non ci saranno prodotti nuovi e il cambio euro/dollaro è sfavorevole.
Comprati una collezione di Levis :D

phantom85
29-06-2015, 13:12
Non conviene nulla secondo me. A metà settembre non ci saranno prodotti nuovi e il cambio euro/dollaro è sfavorevole.
Comprati una collezione di Levis :D

eh in effetti il cambio di questi tempi non è molto vantaggioso.
Nessun nuovo ipad o iphone entro fine settembre?

Bah vedremo, se non conviene lascio sicuramente perdere e andrò in qualche outlet di abbigliamento... :mc:

recoil
29-06-2015, 13:30
vai in un momento molto sfavorevole perché gli iPhone non saranno ancora usciti, al massimo presentati e gli iPad li presenteranno probabilmente il mese dopo
il top è andare a novembre/dicembre quando i prodotti sono usciti tutti e puoi trovare gli iPhone negli store senza problemi

forse l'unica cosa da prendere è Watch visto che è uscito da relativamente poco tempo, ammesso che ti interessi come prodotto

DjLode
29-06-2015, 13:33
Guarda di solito gli iPhone escono ad Ottobre (circa) e gli iPad a Novembre.
Io vado a New York ad Agosto, quindi di sicuro niente di nuovo in casa Apple (magari vedrò se conviene qualche cosa di tipo fotografico, c'è un negozio molto grande e famoso). L'unica cosa che forse (e dico forse) varrebbe la pena di guardare è l'Apple Watch. Visti i prezzi spropositati che ha in Italia, sulla versione base da 42mm risparmieresti quasi 80€. Ma è un prodotto che per me ha poco interesse.
Alla fine io penso di prendere abbigliamento, peccato perchè ad andarci qualche anno fa, conveniva molto di più.

recoil
29-06-2015, 13:44
Alla fine io penso di prendere abbigliamento, peccato perchè ad andarci qualche anno fa, conveniva molto di più.

io ci sono andato nel 2012 con un cambio decisamente favorevole e lo notavi già con il conto al ristorante, per non parlare del MBA pompato che ho preso con un risparmio enorme :)

adesso ho parenti negli USA ma non mi faccio portare niente perché non mi interessa Watch e nemmeno il nuovo Macbook
se andassi in inverno farei scorta invece perché la convenienza anche con cambio meno favorevole c'è ancora visto che in Italia hanno aumentato i prezzi

ShadowThrone
29-06-2015, 14:01
lascia perdere, l'euro non vale più una cippa.
buon per me che torno per le vacanze e poi riparto, male per me che devo muovere euro in dollari..

sbeng
30-06-2015, 09:50
Quindi ora il dollaro vale più dell'euro?
Meno male che sono andato negli USA nel 2009 e nel 2012 :D

recoil
30-06-2015, 10:01
Quindi ora il dollaro vale più dell'euro?
Meno male che sono andato negli USA nel 2009 e nel 2012 :D

circa il 10% di differenza quindi 1 euro è attorno a 1,1 $
nel 2012 quando andai negli USA eravamo attorno a 1,25 e ricordo che un anno dopo si sfiorò 1,4

c'è da dire che prima tenevano una parità euro dollaro per i prezzi su store, oggi che il cambio è calato hanno aumentato i prezzi europei quindi la convenienza rimane

su Apple Watch parti da circa 80 euro in meno (tasse comprese) mentre sui portatili sopra i 1000 euro la convenienza è attorno a 200 euro
in generale è come prendere le cose a 20% in meno quindi grossomodo come prenderle qui senza iva
in USA non c'è il secondo anno di garanzia, se prendi una apple care rimani sotto il costo italiano ma la differenza si assottiglia anche se la Apple Care ti da di più (e nel caso dei portatili è di 3 anni)

rimane la convenienza ma come dicevo questo è il momento meno indicato perché quasi tutti i prodotti sono attesi dopo l'estate