PDA

View Full Version : [seven professional] accesso file e cartelle solo da modalità provvisoria

Mickey747
29-06-2015, 09:07
Ciao a tutti,

utilizzo un pc con Seven professional 32bit. Dopo gli aggiornamenti Windows (non so se sia rilevante) non riesco ad accedere, con l'utente con privilegi da amministratore, alla maggior parte dei file e delle cartelle sia che si trovino nell'HD con i programmi o in quello con tutti i dati, mentre funzionano normalmente Thunderbird e la navigazione Internet. I permessi dei file e delle cartelle sembrano essere settati correttamente, coś come i permessi degli utenti. L'antivirus sembra attivo. In modalità provvisoria ho accesso a tutto ma l'antivirus non è attivo e non è possibile accedere al centro sicurezza del pc. Ho scansionato il computer con adwcleaner, Tdsskiller, malwarebytes, Housecall, ma non ho trovato nulla di infetto. Quando cerco di aprire una cartella il messaggio riportato è:Impossibile accedere al dispositivo specificato, percorso o file. Non si dispone delle autorizzazioni appropriate per accedere all'elemento. Non riesco a capire se si tratta di un'infezione o di un problema di windows. Con il comando sfc/scannow molti file di registro sono risultati danneggiati e non riparabili dal sistema. Potrebbe essere utili tentare un ripristino di sistema?

Spero di non aver sbagliato sezione del forum. Grazie.

alecomputer
01-07-2015, 20:24
Benvenuto nel forum .
Da come descrivi il problema direi che la colpa del malfunzionamento sono gli aggiornamenti di Windows .
In tal caso puoi provare a risolvere il problema tornando a un punto di ripristino precedente .
Se non funziona neppure con il punto di ripristino puoi provare a ripristinare Windows utilizzando il dvd di installazione di Windows .