PDA

View Full Version : HP Pavilion G6 con tastiera guasta


polpy87
29-06-2015, 08:35
Buongiorno a tutti,

ho un portatile HP Pavilion G6, che adesso fa i capricci: non vuole accendersi più se collego il connettore della tastiera (la tastiera del portatile, no una tastiera esterna).
Sabato l'ho smontato tutto, perchè era strapieno di polvere, e molto spesso si surriscaldava tantissimo, e una mia collega ha pulito la tastiera con un panno umido. Sicuramente ci sarà stata qualche goccia d'acqua che è entrata nella tastiera. Quando collego al connettore la tastiera, e poi collego l'alimentatore, il led di controllo alimentazione non si accende. Se invece stacco la tastiera, il led di controllo si illumina e circola corrente nel portatile, permettendo così l'accensione.

Secondo voi, se cambio tastiera, tornerà a funzionare? O potrebbe essere un problema del connettore stesso??

Grazie delle risposte.

Burke
29-06-2015, 10:05
Secondo voi, se cambio tastiera, tornerà a funzionare? O potrebbe essere un problema del connettore stesso??


Può sembrare banale,ma la certezza non c'è.Potrebbe essere la tastiera in corto,ma anche il controller della scheda madre,per cui devi andare a tentativi provando per prima cosa un'altra tastiera,anche usata.

polpy87
29-06-2015, 10:24
Ma se fosse il controller sulla scheda madre, non dovrebbe non accendersi mai il PC?? Cioè il controller sta li, non lo smuove nessuno, ma quando collego al controller la tastiera, allora il PC va in protezione.
Perchè dici che potrebbe essere anche il controller della scheda madre??

Grazie.

Burke
29-06-2015, 10:37
Perchè dici che potrebbe essere anche il controller della scheda madre??

Grazie.
Perchè il controller con la tastiera collegata (e quindi alimentata) manda in tensione altri componenti,che altrimenti sarebbero isolati.
Poi non ho detto "è",ho espresso delle opinioni.
Anche nei laboratori tecnici specializzati,a volte,se non si hanno a disposizione attrezzature specifiche,si va per esclusione.

polpy87
29-06-2015, 11:27
Si, la mia era una curiosità.
Grazie del ragguaglio.

Attendiamo altre conferme del caso ;)