View Full Version : Powerbank da 12 volt, rischio di bruciare il router?
Premesso che non posso usare un gruppo di continuità, vorrei acquistare la batteria esterna AUKEY da 18000mAh che ha un'uscita anche a 12v per un max di 3,2A, per alimentare un router che funziona a 12v ma che ha bisogno di 1,5A. Secondo voi, rischio di bruciare il router o lo stesso riceverà dalla batteria solo l'amperaggio di cui ha bisogno? In altre parole, il router riceverà dalla batteria i 3,2A totali oppure soltanto l'1,5 che servono per il suo funzionamento?
Dumah Brazorf
29-06-2015, 10:35
Il dato della corrente è il massimo erogabile. La corrente non viene forzata, passa quella che serve.
Ottimo, grazie per la risposta. Approfitto per chiederti se i miei calcoli sono corretti: la batteria eroga 18.000 mAh, mentre il router ne "consuma" 1.500. In queste condizioni l'autonomia della batteria dovrebbe essere di circa 12 ore, o sbaglio?
Ottimo, grazie per la risposta. Approfitto per chiederti se i miei calcoli sono corretti: la batteria eroga 18.000 mAh, mentre il router ne "consuma" 1.500. In queste condizioni l'autonomia della batteria dovrebbe essere di circa 12 ore, o sbaglio?
1,5A è l'assorbimento massimo a cui può arrivare il router(praticamente mai).Per stimare l'autonomia devi anche contare le perdite nel powerbank.In ogni caso almeno alle 10 ore ci arrivi sicuro(probabilmente anche di più;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.