PDA

View Full Version : pareri su Phanteks Enthoo Primo

MeNpHiS313
28-06-2015, 21:06
Salve gente, finalmente ho raggiunto il budget e vorrei acquistarlo ma come sapete la somma che vado a spendere non è pochissimo:D ...quindi se qualcuno lo ha vista da vicino o c'è già sulla scrivania vorrei sapere se è un'acquisto che vale quello che costa..io l'ho scelto sopratutto per la capacità di contenere il finimondo senza esagerare nelle dimensioni...inoltre si pùò sostituire la striscia led luminosa con altri colori?
grazie in anticipo....

HoFattoSoloCosi
29-06-2015, 06:36
Non conosco il modello ma, sperando possa esserti utile, ti consiglio di guardare QUESTA (https://www.youtube.com/watch?v=rg_DzdHGgN4) recensione; è un eccellente canale per valutare i case, vedi tutti i dettagli e soprattutto PRO e CONTRO http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Evo1
30-06-2015, 16:16
Salve gente, finalmente ho raggiunto il budget e vorrei acquistarlo ma come sapete la somma che vado a spendere non è pochissimo:D ...quindi se qualcuno lo ha vista da vicino o c'è già sulla scrivania vorrei sapere se è un'acquisto che vale quello che costa..io l'ho scelto sopratutto per la capacità di contenere il finimondo senza esagerare nelle dimensioni...inoltre si pùò sostituire la striscia led luminosa con altri colori?
grazie in anticipo....

Caspita, bello. Ma se sei interessato a questa categoria di case, hai mai considerato anche il 900D Corsair? Che come dimensioni è simile (4cm più in altezza e 5 in lunghezza) ed è veramente semplice tenere il case bello pulito da intrecci di cavi, che bloccano l'aria; persino io ci sono riuscito. Inoltre è anche semplicissimo da smontare, come ad esempio i cestelli per gli hd, o le paratie laterali che hanno un blocco che si leva con un dito. Insomma, veramente bello e le dimensioni imponenti, garantiscono anche una bella quantità d'aria fresca all'interno (ma questo penso che valga anche per l'Enthoo; d'altra parte grossi come sono, bisogna mettere hardware bello tosto per riscaldare l'interno di sti bestioni :D)

MeNpHiS313
30-06-2015, 17:50
Caspita, bello. Ma se sei interessato a questa categoria di case, hai mai considerato anche il 900D Corsair? Che come dimensioni è simile (4cm più in altezza e 5 in lunghezza) ed è veramente semplice tenere il case bello pulito da intrecci di cavi, che bloccano l'aria; persino io ci sono riuscito. Inoltre è anche semplicissimo da smontare, come ad esempio i cestelli per gli hd, o le paratie laterali che hanno un blocco che si leva con un dito. Insomma, veramente bello e le dimensioni imponenti, garantiscono anche una bella quantità d'aria fresca all'interno (ma questo penso che valga anche per l'Enthoo; d'altra parte grossi come sono, bisogna mettere hardware bello tosto per riscaldare l'interno di sti bestioni :D)

il 900d è bellissimo ma costa 100€ in più...:cry:

29Leonardo
30-06-2015, 18:17

e non li vale, come qualità e design il primo non lo batte nessuno.

Evo1
30-06-2015, 18:26

Ah, scusa, pensavo che a livello di prezzo fossero uguali...:)

Evo1
30-06-2015, 18:43
e non li vale, come qualità e design il primo non lo batte nessuno.

Mah, almeno dal video a livello di qualità non mi sembra così migliore rispetto al 900d. Come materiali mi sembrano ottimi, tanto quanto quelli del Corsair, e a livello di design, ad esempio a me piace più quello monolitico del 900D; però lì è una cosa soggettiva. Se invece tu intendi il rapporto qualità/prezzo, essendoci 100€ di differenza, allora obbiettivamente è meglio quello selezionato da MeNpHiS313, senza dubbio ed il Corsair è troppo caro, o l'Enthoo è regalato (bisogna vedere dai punti di vista):)

Nikboss1986
03-07-2015, 17:38
Appena comprato il modello bianco. Davvero ottimo r molto meno ingombrante del 900d. E un case da liquido comunque.

egounix
03-07-2015, 17:46
L'enthoo è un case da liquido, o lo riempi o lo tieni a far finta bella figura. È un case da "vetrina" per il tuo hw.
Puoi fare cable managemet e allo stesso tempo far passare i tubi anche dal retro.
La striscia led si può spegnere e accendere con lo switch, e allo stesso switch puoi collegare altri led, per poi comandarli.
Se non hai un impianto o non prevedi di farlo, se non prevedi nemmeno di inserire led o ventole led, ti sconsiglio brutalmente l'enthoo primo.