View Full Version : Problema scheda madre asrock e windows
Salve a tutti ragazzi, ho un problema abnorme con il mio PC. In pratica mentre lo utilizzavo si é improvvisamente bloccato e non vuole saperne più accendersi. Ovvero tutto comincia a girare ma non parte nemmeno il bios. Il problema é che penso sia causa della mobo. Infatti anche togliendo le RAM, la scheda madre non emette alcun suono. Sembra bloccata o peggio bruciata. Ho provato a togliere la batteria tampone ed azzerare il CMOS ma niente. La scheda é ancora in garanzia ma non voglio cambiarla una volta alla settimana dato che questa cosa é già successa la settimana scorsa. Tutto questo é successo da quando ho montato windows 8.1 pro. É possibile che tutto questo sia causato da una versione "corrotta" del sistema operativo?
alecomputer
28-06-2015, 19:17
Windows 8 non centra nulla , se il pc non si accende significa che c' e un componente hardware guasto che impedisce l' accensione del pc .
Potrebbe essere la scheda madre , oppure un altro componente del pc , per esempio se il disco fisso fosse guasto potrebbe impedire l' accensione del pc , anche la semplice batteria tampone del bios , se scarica , puo impedire l' accensione .
Dovresti quindi fare alcune prove e scollegare tutti i vari componenti del pc , in modo da capire da cosa dipende la mancata accensione . Fa una prova e avvia il pc solo con il processore , e stacca tutto il resto comprese le ram e la scheda video .
Per la batteria tampone prova a sostituirla con una nuova o misurala con un tester deve segnare 3V altrimenti cambiala .
Se hai un alimentatore di riserva prova a sostituirlo .
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.