PDA

View Full Version : usb wifi adapter T4U windows vista

lascky
28-06-2015, 10:10
Nuovo iscritto ho 61 anni pensionato provincia Roma.
E' la prima iscrizione ad un forum abbiate pazienza se sbaglio correggetemi.
Ho acquistato modem TPlink archer D7 e chiavetta usb wifi T4U per portatile acer 5920 con win vista.Configurazione modem router OK funziona tutto, pc fisso con win7 e telefono, quando collego la chiavetta T4U col portatile non riesco a collegarmi al modem router D7.Ho provato sia con il programma TPlink sia con gestione reti di vista che si chiude immediatamente dopo il comando connetti.
Dopo ore ho tolto la sicurezza rete WPA e sono riuscito a collegarmi.
quindi la domanda al forum:
windows vista non riconosce le chiavi sicurezza rete? grazie

lascky
10-07-2015, 17:20
Potrà servire a qualcuno la soluzione che ho trovato.
Ho acquistato modem TPlink archer D7 e chiavetta usb wifi T4U per portatile acer 5920g con win vista, non riuscivo a collegarli con chiavi WPA WPA2 ma solo con WEP.Non è win vista il problema ma i driver forniti da TP Link sia sul cd sia sul sito.
Dopo 10 gg di prove ho installato i driver Edimax_1024.9.1219.2013_1026.9.0312.2014 e funziona con tutte le chiavi disponibili. Rimane una cosa: router e adapter non si collegano in modalità AC ma solo N.

neo-full-hd
11-07-2015, 15:49
Grazie per la condivisione ho avuto lo stesso problema con la T 4 U e la risposta dell'assistenzaTp Link e' stata che Vista non e' supportato in alcun modo.Mi hanno anche sconsigliato di usare il programma TP Link e detto di creare una connessione normale .Ho tagliato la testa al toro : fatto installare W. 7 Pro su due Pc fissi funziona benissimo e al primo colpo in Wps .Riguardo AC non ho il router adatto .....

lascky
11-07-2015, 17:39
Grazie della precisazione TP link dopo 8 gg non mi ha risposto.
Sulla confezione non c'è nessun avviso di non compatibilità con vista e saperlo dopo...

neo-full-hd
11-07-2015, 18:21
Io sono stato fortunato nel riuscire a parlare con l'assistenza,la mail ignorata.Comunque nella mia confezione Vista non è presente mentre c"è XP !Poi mi sembra ci siano due versioni V 1 e V 2 con differenti compatibilità. Sempre + contento però di non avere più a che fare con Vista......