Rayan497
28-06-2015, 08:30
Salve a tutti. A breve ho intenzione di fare questa spesa che deve durare almeno 3/4 anni.
Vi chiedo dunque aiuto per completarla e migliorarla il più possibile.
Prima di procedere voglio specificare un paio di cose:
°Non sono per nulla esperto quindi "comportatevi" di conseguenza
°Il budget sta intorno ai 1400 euro (non preoccupatevi più di tanto di sforare un pò, consigliatemi il meglio senza esagerare poi deciderò)
°Ci voglio prevalentemente giocare.
Case: non ne ho la minima idea
Alimentatore: non ne ho la minima idea
Scheda madre: Gigabyte Z97X - Gaming 5
CPU: Intel 1150 i5-4690K
SSD: Kingston 60 gb (oltre al sistema operativo ci metterei solo qualche programmino, quindi non credo ne servano di più, fatemi sapere se la pensate diversamente)
HARD DISK: 1TB WD Caviar Blue
RAM: Team Group Vulcan red kit cl10 retail 2x8GB DDR3
Masterizzatore:LG DVD-RW
Scheda video: 980 non ho la minima idea di quale modello. Come requisiti vi sono la "presa" VGA (perchè non so se è un problema del mio schermo o della scheda video attuale ma l'hdmi mi si vede da schifo) e la possibilità di overcloccarla o se già overcloccata di fabbrica ancora meglio
p.s. = Non cercate di convicermi a prendere una 970 perchè costa meno e bla bla bla mi sono fissato non ne esco più, so come sono fatto e poi oggettivamente è migliore, a discapito del prezzo. (Dico questo perchè sul web qualsiasi discussione inerente alla 980 finisce col "comprati una 970" e a me non interessa)
Vi chiedo dunque aiuto per completarla e migliorarla il più possibile.
Prima di procedere voglio specificare un paio di cose:
°Non sono per nulla esperto quindi "comportatevi" di conseguenza
°Il budget sta intorno ai 1400 euro (non preoccupatevi più di tanto di sforare un pò, consigliatemi il meglio senza esagerare poi deciderò)
°Ci voglio prevalentemente giocare.
Case: non ne ho la minima idea
Alimentatore: non ne ho la minima idea
Scheda madre: Gigabyte Z97X - Gaming 5
CPU: Intel 1150 i5-4690K
SSD: Kingston 60 gb (oltre al sistema operativo ci metterei solo qualche programmino, quindi non credo ne servano di più, fatemi sapere se la pensate diversamente)
HARD DISK: 1TB WD Caviar Blue
RAM: Team Group Vulcan red kit cl10 retail 2x8GB DDR3
Masterizzatore:LG DVD-RW
Scheda video: 980 non ho la minima idea di quale modello. Come requisiti vi sono la "presa" VGA (perchè non so se è un problema del mio schermo o della scheda video attuale ma l'hdmi mi si vede da schifo) e la possibilità di overcloccarla o se già overcloccata di fabbrica ancora meglio
p.s. = Non cercate di convicermi a prendere una 970 perchè costa meno e bla bla bla mi sono fissato non ne esco più, so come sono fatto e poi oggettivamente è migliore, a discapito del prezzo. (Dico questo perchè sul web qualsiasi discussione inerente alla 980 finisce col "comprati una 970" e a me non interessa)