PDA

View Full Version : Intel o AMD

Luchindo
28-06-2015, 00:56
Salve ragazzi mi sto facendo un pc da gaming. Ma sono indeciso se prendere una amd o intel. Se scegliete una delle due, potete anche dire che scheda madre utilizzare?? Grazie anticipatamente

okorop
28-06-2015, 08:57
molto dipende dal tuo budget, comunque pc gaming meglio intel.....

davo30
28-06-2015, 11:56
Salve ragazzi mi sto facendo un pc da gaming. Ma sono indeciso se prendere una amd o intel. Se scegliete una delle due, potete anche dire che scheda madre utilizzare?? Grazie anticipatamente
Budget? Fai altro con il pc? Cmq direi intel

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

celsius100
28-06-2015, 13:57
Ciao
se ti serve un pc nuovo conviene chiedere in configurazioni complete
xke devi dare parecchie altre info:
budget di spesa max, se ti serve anceh windows, accessori, monitor, ecc...?
a che risoluzione/impostazioni di qualità ed a cosa vuoi giocare?
se fai overclock, sli/cross, ecc...?
requisiti particolari, ecc...?

Luchindo
28-06-2015, 16:55
Ciao
se ti serve un pc nuovo conviene chiedere in configurazioni complete
xke devi dare parecchie altre info:
budget di spesa max, se ti serve anceh windows, accessori, monitor, ecc...?
a che risoluzione/impostazioni di qualità ed a cosa vuoi giocare?
se fai overclock, sli/cross, ecc...?
requisiti particolari, ecc...?
Il budget è di 300 euro, mi serve windows, mi manca anche il monitor ma penso che lo comprerò a parte. Vorrei giocare ad molto alto. Ma vabbene anche medio alto. Non faccio overclock e sli/cross.

davo30
28-06-2015, 17:15
300 per tutto o solo scheda madre e cpu? Perche con 300 euro per tutto, compreso monitor e os non ci fia nulla

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

isomen
28-06-2015, 18:20
molto dipende dal tuo budget, comunque pc gaming meglio intel.....

Sicuramente, ma se si prende dall'i5 in su, ad un i3 é preferibile un 6300 o un 860K anche per giocare... e costano meno.

domanda fondamentale a Luchindo:
che vga hai/userai?
(spero che nn debba rientrare nei 300€ anche questa :doh: )

;) ciauz

Luchindo
29-06-2015, 08:44
Sicuramente, ma se si prende dall'i5 in su, ad un i3 é preferibile un 6300 o un 860K anche per giocare... e costano meno.

domanda fondamentale a Luchindo:
che vga hai/userai?
(spero che nn debba rientrare nei 300€ anche questa :doh: )

;) ciauz
Voi ditemi che vga e cpu prendere poi valuto io. Va bene un i3 anche basta che sia da gaming e gira ad alto o.medio alto. il prezzo delle vga e cpu sono intorno hai 300.

isomen
29-06-2015, 09:27
Voi ditemi che vga e cpu prendere poi valuto io. Va bene un i3 anche basta che sia da gaming e gira ad alto o.medio alto. il prezzo delle vga e cpu sono intorno hai 300.

Un i3 é proprio quello che eviterei e ti spiego il perchè, pur avendo 2 core molto potenti é un dual core con HT e per i titoli recenti é meglio avere 4 core fisici anche se un po' meno potenti... poi un i3 4330 costa 123€ mentre un 860K ne costa 75 (prezzi presi dallo stesso negozio), riguardo alle prestazioni nei giochi ti posto il risultato più alto ottenuto dal 4330 in firestrike con una HD7950:

http://www.3dmark.com/fs/4140747

e quello che ottengo con il mio 860K e la stessa vga:

http://www.3dmark.com/3dm/7467209

fai i tuoi conti :D

PS
come vga se puoi prendi una r9 280 che costa sui 180€ altrimenti puoi spendere meno prendendo una r9 270x... per giocare bene in fullHD sotto nn scenderei

;) ciauz

RaspMan
29-06-2015, 09:54
Solitamente per il gaming si usano gli intel, mentre per lavoro gli amd

davo30
29-06-2015, 10:01

Io ti dico attualmente cosa prenderei (anche perche non ho ancora capito con i 300€ cosa deve uscirci)

i5 4440/4460 170€
B85 pro4 70€
R9 380 4gb 220€

sgrinfia
29-06-2015, 10:17

Perdonami ma è una risposta senza senso.:confused:

isomen
29-06-2015, 11:18

Benvenuto nel forum, ma hai sprecato il tuo primo messaggio :doh:

concordo che da un certo livello in su (i5) gli intel sono migliori, se si vuole solo giocare... ma la scelta dipende da cosa si vuole e qual'é il budget a disposizione e per l'ambito lavorativo é la stessa cosa.

;) ciauz

isomen
29-06-2015, 11:34
Io ti dico attualmente cosa prenderei (anche perche non ho ancora capito con i 300€ cosa deve uscirci)

i5 4440/4460 170€
B85 pro4 70€
R9 380 4gb 220€

In effetti un chiarimento da parte di Luchindo nn farebbe male, perchè se il budget é solo per la cpu direi 4790
se é per cpu e mobo 4690 più mobo (nn sono un gran conoscitore di mobo intel, ma penso quella che hai consigliato vada bene)
se deve entrarci anche altro (che sia vga, ram o monitor) meglio andare su amd (anche prendendo un 4440 e risparmiando 30€ sul 4690 sforerebbe comunque il budget).

;) ciauz

celsius100
29-06-2015, 11:38

farei:
Scheda Video Ati His R9 380 IceQ X2 OC 2GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 retail [H380QM2GD]

€ 196,32

Cpu AMD FX-6300 6-Core 3.5GHz AM3+ 14MB Cache 95W retail [FD6300WMHKBOX]

€ 103,44

Totale € 299,77
ma x la scheda madre, le ram, ecc... il budget quale sarebbe?

dreadnought1996
29-06-2015, 12:05
Concordo su quanto detto riguardo i processori Intel, ma mi permetto di consigliarti anche i nuovi Amd FX, in particolare il processore FX 8350, dal costo di € 162,81, con 8 core a disposizione.

Personalmente non mi sono mai trovato male con i processori AMD, soprattutto in gaming, a patto di avere il giusto numero di core, non inferiore a 4, e la giusta potenza in Mhz.

Come scheda madre un qualsiasi modello MSI o Asrock va benissimo, ad esempio una MSI 970 Gaming o una Asrock AM3+ 970 Performance, per il costo di circa € 100.

La scheda video può rientrare nel tuo budget di € 300, ma ritengo che con una cifra del genere non sia possibile assemblare un buon computer da gaming per i titoli più recenti. Usando componenti usati e più datati è possibile, ma non lo farei se fossi in te.

Le schede video che potrebbero soddisfarti, per il costo di circa € 40 sono le Nvidia 600 nella versione passiva di Asus, ma non andrai molto lontano con cose del genere, soprattutto per nuovi videogiochi quali GTA 5 o Battlefield 4.

Mi permetto di suggerirti di aumentare il budget di almeno altri € 200, considerando che vi deve rientrare memoria ram, scheda video e un opzionale sistema di raffreddamento per il processore. Sconsiglio infatti, per il gaming, di mantenere il dissipatore originale, almeno per la CPU.

Aggiungi un case ben areato e le relative ventole, più un alimentatore sufficientemente potente per mantenere tutti i componenti su. Io suggerirei MINIMO un 500 watt, anche se un 700 watt sarebbe più indicato. E' molto importante prendere un alimentatore di una buona marca, quale può essere Enermax o Corsair. Anche Cooler Master vanta qualità discreta. Alimentatori di marche più scadenti possono far funzionare male il computer e persino danneggiarlo.

Come ultimo appunto tieni presente che, se opti per una CPU/APU Intel, sarebbe conveniente acquistare una scheda video Nvidia, se invece il processore è AMD, allora conviene puntare su una scheda video ATI, perchè in questo modo, se la scheda madre le supporta, puoi attivare le funzioni quali SLI o Crossfire per schede video multiple.

Spero di esserti stato di aiuto.

davo30
29-06-2015, 12:13
farei:
Scheda Video Ati His R9 380 IceQ X2 OC 2GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 retail [H380QM2GD]

€ 196,32

€ 103,44

Totale € 299,77

Per rientrare nei 300€ mamma video e cpu farei cosi

860k 75€
A88X qualsiasi (vedi tu il formato, io sono per le Atx, magari preferisci una micro-atx) 65€
R9 270x 160€

Prezzi a spanne presi dallo stesso store. E sei nei 300€ precisi

davo30
29-06-2015, 12:18
Concordo su quanto detto riguardo i processori Intel, ma mi permetto di consigliarti anche i nuovi Amd FX, in particolare il processore FX 8350, dal costo di € 162,81, con 8 core a disposizione.

Personalmente non mi sono mai trovato male con i processori AMD, soprattutto in gaming, a patto di avere il giusto numero di core, non inferiore a 4, e la giusta potenza in Mhz.

Come scheda madre un qualsiasi modello MSI o Asrock va benissimo, ad esempio una MSI 970 Gaming o una Asrock AM3+ 970 Performance, per il costo di circa € 100.

:doh: Sono usciti a ottobre 2012.... Degli FX l'unico e ultimo che ha senso è il 6300 (anche se ormai con l'860k a quel prezzo....).
Per il resto con 170€ ci compri un i5 4460, che puoi buttare su una b85 pro4 da 70€ (invece che 90/100€ per le AM3+).

Le schede video che potrebbero soddisfarti, per il costo di circa € 40 sono le Nvidia 600 nella versione passiva di Asus, ma non andrai molto lontano con cose del genere, soprattutto per nuovi videogiochi quali GTA 5 o Battlefield 4.

Le Nvidia 600 sono 2 serie fa. E una dedicata da 40€ fa piu pena di un'integrata intel (che fa a sua volta pena)

Come ultimo appunto tieni presente che, se opti per una CPU/APU Intel, sarebbe conveniente acquistare una scheda video Nvidia, se invece il processore è AMD, allora conviene puntare su una scheda video ATI, perchè in questo modo, se la scheda madre le supporta, puoi attivare le funzioni quali SLI o Crossfire per schede video multiple.

What?? :wtf:

isomen
29-06-2015, 12:22
Per rientrare nei 300€ mamma video e cpu farei cosi

860k 75€
A88X qualsiasi (vedi tu il formato, io sono per le Atx, magari preferisci una micro-atx) 65€
R9 270x 160€

Prezzi a spanne presi dallo stesso store. E sei nei 300€ precisi

Ottimo, ma per la vga delle nuove 370 (che si trovano sui 150€) cosa ne pensi?

;) ciauz

davo30
29-06-2015, 12:23
Ottimo, ma per la vga delle nuove 370 (che si trovano sui 150€) cosa ne pensi?

;) ciauz

Anche, forse la 270x è un pelo piu performante? Non so, non penso comunque ci sia tutta sta differenza, anzi...

Luchindo
29-06-2015, 12:26
farei:

€ 196,32

€ 103,44

Totale € 299,77
Io ho tutto mi manca solo cpu e scheda video e basta. Amd non vorrei prenderlo. Perché per il gaming non va molto bene

vincenzo2008
29-06-2015, 12:29
Perché per il gaming non va molto bene

questo lo dici tu :D

celsius100
29-06-2015, 12:34
Io ho tutto mi manca solo cpu e scheda video e basta. Amd non vorrei prenderlo. Perché per il gaming non va molto bene

con 300 euro x me quella e la configurazione migliore ceh si possa fare, ma puoi farla equivalente con un i3, nn e che cambi la sostanza, però x il futuro rpeferisco avere 6 core di processore (dell'FX) anziche 2 (dell'I3)
cmq che scheda madre hai? xke la scelta del processore dipende da quella

davo30
29-06-2015, 12:34

Non è assolutamente vero, sia con AMD che con Intel giochi perfettamente tanto quanto. Poi dipende dalla fascia di prezzo, nella fascia 160/180 indubbiamente intel offre di molto meglio, nella fascia 80/120 esiste solo AMD.
Che scheda madre hai allora? non è che si puo mettere una cpu intel su una scheda madre Amd o viceversa.

isomen
29-06-2015, 12:50
Anche, forse la 270x è un pelo piu performante? Non so, non penso comunque ci sia tutta sta differenza, anzi...

Dalle recensioni che ho visto la 370 dovrebbe essere leggermente sopra la 270... ma avevo letto (anche se nn riesco a ritrovarlo) che la 370 éra GCN 1.2 mentre 380/390 érano 1.1 e questo con le DX12 potrebbe fare un po' di differenza.

;) ciauz

dreadnought1996
29-06-2015, 12:50
Perché per il gaming non va molto bene

Errore. AMD è perfetta per il gaming. Le prestazioni sono minori rispetto a certe CPU Intel, ma a parte questo è molto indicata. Ho sempre utilizzato AMD per il Gaming, tutti i titoli hanno sempre funzionato senza problemi e al massimo della risoluzione. Processore AMD Phenom II x4 965 BE abbinato con scheda video Nvidia Asus GTX 550 Ti. Arrancherà con le ultime uscite, ma mi sembra normale.

con 300 euro x me quella e la configurazione migliore ceh si possa fare, ma puoi farla equivalente con un i3, nn e che cambi la sostanza, però x il futuro rpeferisco avere 6 core di processore (dell'FX) anziche 2 (dell'I3)

Concordo. Ormai un dual core per il gaming non ha più nessun senso.

Le Nvidia 600 sono 2 serie fa. E una dedicata da 40€ fa piu pena di un'integrata intel (che fa a sua volta pena)

Infatti sono obsolete e le ho citate solo per permettergli di rientrare nel budget, anche se ribadisco che 300 euro per una configurazione da gaming sono irrealistici. Non si può fare.

Consideriamo inoltre che una scheda madre da gaming solitamente non dispone di scheda video integrata, proprio perchè non ha molto senso spendere per la suddetta scheda madre e poi non montarvi una video dedicata. Verifica pure con i tuoi occhi. Quante motherboard ROG vedi con il connettore HDMI o DVI? Sono poche.

What??

Io sono rimasto al tempo in qui una scheda madre supportava o la funzione SLI o la funzione Crossfire. Erano e a quanto mi risulta sono poche e costose le schede madri che supportano entrambe le funzioni. Mi viene in mente solo un vecchio modello Gigabyte con socket 939.

Una scheda madre con socket AMD e quindi che monta Chipset AMD non supporta certo una funzione quale la SLI, che riguarda le schede video Nvidia (Che guarda caso è di proprietà Intel). Viceversa vale per Intel e per le relative schede madri. Lo scopo del discorso era dire questo.

isomen
29-06-2015, 12:54

Prendi un pentium G che giochi alla grande :sbonk:

PS
allora la mobo l'hai già... o sei convinto che funziona anche senza :asd:

;) ciauz

[K]iT[o]
29-06-2015, 12:56

Solitamente per il gaming si usano gli intel, mentre per lavoro gli intel. Per l'uso leggero multimediale poi potrebbe convenire intel, per tutto il resto puoi andare sul sicuro con una piattaforma intel.

:p

Se non s'è capito consiglio Intel :D (prendi un i5 + nvidia maxwell)

Max_R
29-06-2015, 13:03

Ma se hai tutto evidentemente hai già anche una scheda madre.. no? Ed in tal caso si è piuttosto legati nei consigli riguardo la cpu da adottare. :fagiano:

Luchindo
29-06-2015, 13:28
Allora la scheda madre la devo prendere a breve e sono indeciso se prendere una cpu intel o amd. Basta spalmare solamente per far salire i messaggi. Voglio gente che mi chiarisce le idee punto. Poi io valuterò cosa fare.

isomen
29-06-2015, 13:29
Ma se hai tutto evidentemente hai già anche una scheda madre.. no? Ed in tal caso si è piuttosto legati nei consigli riguardo la cpu da adottare. :fagiano:

Se l'ha dovrebbe dire quale ha... altrimenti cosa gli consigliamo :confused:

;) ciauz

isomen
29-06-2015, 13:35
Allora la scheda madre la devo prendere a breve e sono indeciso se prendere una cpu intel o amd. Basta spalmare solamente per far salire i messaggi. Voglio gente che mi chiarisce le idee punto. Poi io valuterò cosa fare.

I consigli te l'abbiamo dati, ma se vuoi intel devi prendere un i5 per giocare bene... e il budget é poco se deve entrarci anche la vga, se la vga é esclusa prendi un 4690 e la mobo che ha consigliato davo30 (B85 pro4) e sei a posto.

PS
nn m'interessa aumentare i messaggi, ne ho già a sufficenza

;) ciauz

Max_R
29-06-2015, 13:39

Bravo: renditi conto che se stiamo chiedendo è perchè nessuno è riuscito a capire la tua richiesta. Altro che far salire il numero di messaggi. Qui si tenta di aiutarti e ci sputi addosso: vergognati. Saluti.

isomen
29-06-2015, 13:44
iT[o];42625357']Solitamente per il gaming si usano gli intel, mentre per lavoro gli intel. Per l'uso leggero multimediale poi potrebbe convenire intel, per tutto il resto puoi andare sul sicuro con una piattaforma intel.

:p

Se non s'è capito consiglio Intel :D (prendi un i5 + nvidia maxwell)

E io che uso amd per fare tutto... cosa faccio ora :doh:

:asd: :sbonk: :asd:

;) ciauz

davo30
29-06-2015, 14:06
Consideriamo inoltre che una scheda madre da gaming solitamente non dispone di scheda video integrata, proprio perchè non ha molto senso spendere per la suddetta scheda madre e poi non montarvi una video dedicata. Verifica pure con i tuoi occhi. Quante motherboard ROG vedi con il connettore HDMI o DVI? Sono poche.

Una scheda madre con socket AMD e quindi che monta Chipset AMD non supporta certo una funzione quale la SLI, che riguarda le schede video Nvidia (Che guarda caso è di proprietà Intel). Viceversa vale per Intel e per le relative schede madri. Lo scopo del discorso era dire questo.

Si, ma che senso ha prendere una mobo da 200€ per metterci una gpu da 40€? Meglio una mobo da 80 e una scheda video da 160€
Io discutevo sul consigliare schede video da 40€, non tanto sull'età in se (anche una ipotetica GT920 da 40€ uscita 3 mesi fa farebbe pena). Prendere una scheda video usata per risparmiare ha senso, ma comunque sempre di un certo livello, altrimenti le integrate delle APU AMD sono moooolto piu indicate.

Per lo sli/cf ti contraddico, Intanto Intel e Nvidia sono 2 aziende separate, non centrano nulla una con l'altra. Secondariamente, su una scehda madre AM3+ puoi fare sli, come sulle 1150 puoi mettere un cf tranquillamente.

Cmq tornando IT, per sola cpu e gpu in 300€ farei cosi:

i5 4460 160€
R9 370 150€

Sforeresti di 10 euro ma avresti due ottimi componenti, e una cpu in particolare che ti porterai avanti tranquillamente per 3/4 anni e reggerebbe anche un futuro (se non 2) upgrade di gpu

FX6300 100€
R9 380 200€ (per 20€ in piu potrebbe aver senso prendere un modello da 4gb invece che da 2gb)

Avresti un'ottima gpu, e una cpu meno performante. All'atto pratico forse non risentiresti differenze rispetto alla configurazione intel (anche se l'FX dovresti un minimo occarlo), pero saresti probabilmente costretto a cambiare tutto tra 2 annetti a un futuro upgrade di gpu

P.s. Non ho mai visto tanta disinformazione concentrata in un solo thread

macellatore
30-06-2015, 08:46
Solo per far notare che AMD usa cpu Intel per il gaming...
http://www.tomshw.it/news/project-quantum-cosa-c-e-dentro-il-pc-innovativo-firmato-amd-67668

Luchindo
30-06-2015, 08:52
Si, ma che senso ha prendere una mobo da 200€ per metterci una gpu da 40€? Meglio una mobo da 80 e una scheda video da 160€
Io discutevo sul consigliare schede video da 40€, non tanto sull'età in se (anche una ipotetica GT920 da 40€ uscita 3 mesi fa farebbe pena). Prendere una scheda video usata per risparmiare ha senso, ma comunque sempre di un certo livello, altrimenti le integrate delle APU AMD sono moooolto piu indicate.

Per lo sli/cf ti contraddico, Intanto Intel e Nvidia sono 2 aziende separate, non centrano nulla una con l'altra. Secondariamente, su una scehda madre AM3+ puoi fare sli, come sulle 1150 puoi mettere un cf tranquillamente.

Cmq tornando IT, per sola cpu e gpu in 300€ farei cosi:

i5 4460 160€
R9 370 150€

Sforeresti di 10 euro ma avresti due ottimi componenti, e una cpu in particolare che ti porterai avanti tranquillamente per 3/4 anni e reggerebbe anche un futuro (se non 2) upgrade di gpu

FX6300 100€
R9 380 200€ (per 20€ in piu potrebbe aver senso prendere un modello da 4gb invece che da 2gb)

Avresti un'ottima gpu, e una cpu meno performante. All'atto pratico forse non risentiresti differenze rispetto alla configurazione intel (anche se l'FX dovresti un minimo occarlo), pero saresti probabilmente costretto a cambiare tutto tra 2 annetti a un futuro upgrade di gpu

P.s. Non ho mai visto tanta disinformazione concentrata in un solo thread

Preferirei la 1 configurazione fatta da te. comunque credo che la scheda video la comprerò usata. Una R9 290x ė Buona anche??

okorop
30-06-2015, 09:57
Preferirei la 1 configurazione fatta da te. comunque credo che la scheda video la comprerò usata. Una R9 290x ė Buona anche??

la r9 290x va piu che bene, la 390x è la stessa identica scheda con 4 gb di vram in piu....

davo30
30-06-2015, 10:22

Va benissimo. La 290x è un'ottima scheda. Ti consiglio pero di affiancarla a un 8320 o a un i5 (i5 ovviamente meglio). Con un 6300 o un 860k sarebbe limitata

davo30
30-06-2015, 10:23
la r9 290x va piu che bene, la 390x è la stessa identica scheda con 4 gb di vram inutili in piu....

Fixed :D

sgrinfia
30-06-2015, 12:22
la r9 290x va piu che bene, la 390x è la stessa identica scheda con 4 gb di vram in piu....

Forse se modda i giochi potrebbero essere utili.

Luchindo
30-06-2015, 13:53
Ok perfetto. Ora ho le idee più chiare

celsius100
30-06-2015, 23:29

che budget hai x cpu, scheda madre, ram e vga?

Luchindo
02-07-2015, 12:10
Nom lo so perché comprerò tutto usato. Tranne la scheda madre che spendere 70 80 euro

celsius100
02-07-2015, 18:51
beh allora ti conviene cercare in blocco cpu, scheda madre e ram e stabiilire un limite di spesa
poi x vga, alimentatore, case, ecc...

Luchindo
03-07-2015, 08:38
Ragazzi ho appena comprato una Scheda Madre AsRock Fatal1ty B85 Killer Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX Spero che vada bene..

*aLe
03-07-2015, 08:52
Una scheda madre con socket AMD e quindi che monta Chipset AMD non supporta certo una funzione quale la SLI, che riguarda le schede video Nvidia (Che guarda caso è di proprietà Intel). :eek:

Nvidia (Che guarda caso è di proprietà Intel):eek:

di proprietà Intel:eek:

Oddio certo che sono rimasto parecchio indietro... In che anno siamo?
Sono sicuro di essermi addormentato ieri che eravamo nel 2015... :boh:

Tornando in topic, se non hai esigenze particolari tipo usare due GPU assieme, fare overclocking o qualche tipo di RAID il chipset B85 può andare. Non ho mai capito quelli che comprano schede madri Z97 e poi non fanno SLI/CF e ci buttano su una CPU non K. :mbe:

Comunque, vagamente, comparazione dei chipset legati al socket 1150: https://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1150

Luchindo
06-07-2015, 20:12
Ragazzi vorrei comprare su e-key questi oggetti, potete dirmi cosa non a bene??
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black € 42,90
Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-650it 650W 80+ Bronze € 55,80
VGA ASUS AMD Radeon R7 250X Core 1020MHz Memory GDDR5 4600MHz 2GB DVI HDMI DP € 106,30
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 181,00

Comprerò tutto da e-key. Se avete uno store piu vantaggioso per me scrivetemelo in privato. Grazie

davo30
06-07-2015, 20:31
Ragazzi vorrei comprare su e-key questi oggetti, potete dirmi cosa non a bene??
Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black € 42,90
Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower CS-650it 650W 80+ Bronze € 55,80
VGA ASUS AMD Radeon R7 250X Core 1020MHz Memory GDDR5 4600MHz 2GB DVI HDMI DP € 106,30
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 181,00

Comprerò tutto da e-key. Se avete uno store piu vantaggioso per me scrivetemelo in privato. Grazie

Alimentatore penoso, prendi un thermaltake Berlin o Munich se vuoi spendere poco.
La scheda video è terribile. L'i5 è sprecato con quella scheda video. Aspetta di raccimolare qualche soldino (e nel frattempo usa l'integrata intel) e punta a qualcosa di meglio, altrimenti prendi un FX6300 o un Athlon 860k, e reinvesti la restante parte nella gpu. Sicuramente avresti migliori prestazioni (in gaming)

davo30
06-07-2015, 20:40
Alimentatore penoso, prendi un thermaltake Berlin o Munich se vuoi spendere poco.
La scheda video è terribile. L'i5 è sprecato con quella scheda video. Aspetta di raccimolare qualche soldino (e nel frattempo usa l'integrata intel) e punta a qualcosa di meglio, altrimenti prendi un FX6300 o un Athlon 860k, e reinvesti la restante parte nella gpu. Sicuramente avresti migliori prestazioni (in gaming)

Non avevo visto che hai gia preso la mobo. Sinceramente è un peccato affiancare a un i5 una scheda di fascia bassa. Almeno una 270x/280/380...

Luchindo
06-07-2015, 21:16
Non avevo visto che hai gia preso la mobo. Sinceramente è un peccato affiancare a un i5 una scheda di fascia bassa. Almeno una 270x/280/380...

E se mi prendo un i3 4160 con quella scehda video va bene??

celsius100
06-07-2015, 23:07
dovresti aumentare il budget sulla shceda video
ma compri tutto nuovo? recuperi magari qualche comopnente da un vecchio pc?
di budget max quanto hai?

Luchindo
07-07-2015, 07:45
dovresti aumentare il budget sulla shceda video
ma compri tutto nuovo? recuperi magari qualche comopnente da un vecchio pc?
di budget max quanto hai?

320 o 350

celsius100
07-07-2015, 13:13
potresti far così:
Geil 8GB DDR3-1600MHz EVO Leggera
Geil 8GB DDR3-1600MHz EVO Leggera
GEL38GB1600C9DC Disponibile 56,40 €
Elimina
Aggiungi

Sottrai
56,40 €
Zalman Z3 vane portacomputer
Zalman Z3 vane portacomputer
Z3 Disponibile 36,91 €
Elimina
Aggiungi

Sottrai
36,91 €
Intel Pentium G3240
Intel Pentium G3240
BX80646G3240 Disponibile 51,27 €
Elimina
Aggiungi

Sottrai
51,27 €
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST
11217-01-20G Disponibile 177,92 €
Elimina
Aggiungi

Sottrai
177,92 €
Antec Neo Eco 450C EC
Antec Neo Eco 450C EC
0-761345-10649-8 Disponibile 46,84 €
Elimina
Aggiungi

Sottrai
46,84 €

Totale (Iva inclusa) 364,78 € S.S. comprese

potresti anceh cercare qualcosa nell'usato
ti mando PM con lo shop

PCNP87
07-07-2015, 18:03
ho asseblato nell' ultimo mese 7 pc... 4 da gioco... solo uno con piattaforma basata su intel.

queste 4 macchine da gioco avevano come budget i 700euro.

non avesse insistito il cliente io avrei fatto 4 / 4 macchine AMD.

la piattaforma intel generalmente costa di più.

rapporto prestazxioni / prezzo molto basso per intel
costo schede madre intel generalmente più elevato di schede madre AMD ( a parità di qualità e capacità.

insomma con AMD hai meno forza bruta ma puoi usare quei 100-200 euro di scarto su altri componenti come VGA, Storage ( SSD ) e gestione rumore/calore.

insomma se insegui la prestazione e vuoi dal 15 al 40% di prestazioni in più vai di intel... ma se vuoi una macvchina commisurata a quello che devi realmente fare e quindi bilanciata vai su AMD

IMO

davo30
07-07-2015, 18:31
ho asseblato nell' ultimo mese 7 pc... 4 da gioco... solo uno con piattaforma basata su intel.

queste 4 macchine da gioco avevano come budget i 700euro.

non avesse insistito il cliente io avrei fatto 4 / 4 macchine AMD.

la piattaforma intel generalmente costa di più.

rapporto prestazxioni / prezzo molto basso per intel
costo schede madre intel generalmente più elevato di schede madre AMD ( a parità di qualità e capacità.

insomma con AMD hai meno forza bruta ma puoi usare quei 100-200 euro di scarto su altri componenti come VGA, Storage ( SSD ) e gestione rumore/calore.

insomma se insegui la prestazione e vuoi dal 15 al 40% di prestazioni in più vai di intel... ma se vuoi una macvchina commisurata a quello che devi realmente fare e quindi bilanciata vai su AMD

IMO

Prezzi e-kiave:

FX8320+970UD3P+DISSI 30€ = 263,80 (vorrei far notare che non ho preso in considerazione l'8350, ne la M5A97 EVO R2, molto piu costosi)

i5 4460+B85 PRO4 + DISSI 20€ = 269,20 (e ho aggiunto un dissi da 20€ per par condicio, benchè non sia STRETTAMENTE necessario)

Poi dipende cosa devi fare, per una workstation economica l'8320 è ancora un buon procio, per il resto sopra il 6300 è buio da parte di AMD

PCNP87
07-07-2015, 18:40
e-kiave ??? qualcuno compra ancora da quel sito osceno? LOL

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4460-vs-AMD-FX-8320

giusto per riferimento non è che il 8320 sia da buttare eh...

il core i5 4460 su trovapressi sta 178
il amd 8320 su trovapressi sta 137

tralasciando spesa per dissipatore e scelta opinabile delle MOBO che hai fatto...

continuo a sostenere quanto scritto sopra.

questo mese ho assemblato 7 pc gli scorsi 4 quasi 30 (pc ufficio e un paio di Workstation da 1500eur) un pò di prezzi me ne intendo...

non sono legato a nessun distributore, semplicemente lavoro su commissione spot...non ho brand da sostenere ne mi sento fanboy.

sostenere che intel sia addirittura più economica di amd a parità di prestazioni e scheda madre è una boiata pazzesca.

aggiungo che questo è il mio ultimo post in questa discussione non amo iniziare flame o avere a che fare con persone in malafede.

ho dato un consiglio visto che chi ha aperto il thread lo ha chiesto esplicitamente.

bye bye

davo30
07-07-2015, 19:20
e-kiave ??? qualcuno compra ancora da quel sito osceno? LOL

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i5-4460-vs-AMD-FX-8320

giusto per riferimento non è che il 8320 sia da buttare eh...

il core i5 4460 su trovapressi sta 178
il amd 8320 su trovapressi sta 137

tralasciando spesa per dissipatore e scelta opinabile delle MOBO che hai fatto...

continuo a sostenere quanto scritto sopra.

questo mese ho assemblato 7 pc gli scorsi 4 quasi 30 (pc ufficio e un paio di Workstation da 1500eur) un pò di prezzi me ne intendo...

non sono legato a nessun distributore, semplicemente lavoro su commissione spot...non ho brand da sostenere ne mi sento fanboy.

sostenere che intel sia addirittura più economica di amd a parità di prestazioni e scheda madre è una boiata pazzesca.

aggiungo che questo è il mio ultimo post in questa discussione non amo iniziare flame o avere a che fare con persone in malafede.

ho dato un consiglio visto che chi ha aperto il thread lo ha chiesto esplicitamente.

bye bye

Pensa stai parlando con un fanboy AMD, vedi te (pensa che sto scrivendo da un FX6300 :D)
Poi Cpuboss lascialo perdere, fa solo una comparativa tra le specifiche, nulla piu nulla meno.
Poi scusa, che scheda madre metteresti sull'intel? Una Z97 su un procio bloccato? E l'8320 su una 760G?
I dissipatori cos'hanno che non vanno?
Non te lo sto chiedendo per scatenare flame, anzi tutt'altro. Io penso che il 6300 sia ancora un signor processore, motlo migliore rispetto agli i3. Stessa roba non posso dire dell'8320, tranne nel caso di WS economiche, per il resto l'intel ha una marcia in piu (consumi, chipset, upgradabilità, prestazioni in gaming).
Non tutti hanno come obiettivo nella vita fare 10 render mentre giocano a crysis 3. Poi ripeto, con l'8320 si gioca piu che degnamente, le differenze rispetto all'i5 non sono enormi. Il mio discorso è piu sul fatto che la differenza di prezzo tra un i5+mobo+dissi e un 8320+mobo+dissi è ormai irrisoria, e per una piattaforma gaming non si puo piu scegliere un FX8320 (cpu del 2012, mobo del 2011 per chi non se lo ricordasse)

celsius100
07-07-2015, 20:59
su questa configurazione io personalmente avrei usato un athlon 860, però l'utente ha gia acquistato una mobo 1150 x cui l'alternativa era pentium o cercare qualcosa nell'usato

Luchindo
10-07-2015, 13:21
Sto per comprare un i5 4670 a 140 con ss incluse va bene secondo voi?

batou83
10-07-2015, 13:34

Ma da shop online o usato? Nel secondo caso dovrebbe essere almeno in garanzia residua di almeno un anno, per quel prezzo.

davo30
10-07-2015, 14:05

WHAT? :sbavvv:

Luchindo
10-07-2015, 14:07
WHAT? :sbavvv:

Sì usata ė in garanzia, la sto prendendo da una persona dal mercatino. Davo perché??

batou83
10-07-2015, 17:15
Sì usata ė in garanzia, la sto prendendo da una persona dal mercatino. Davo perché??

Ora come ora fai un buon affare, ma rispetto a quanto costava prima del rialzo dei prezzi non era così conveniente. Comunque se ci metti qualcosa in più puoi prendere un i5 4430 o 4440 nuovo di zecca.

Luchindo
10-07-2015, 19:23
Ora come ora fai un buon affare, ma rispetto a quanto costava prima del rialzo dei prezzi non era così conveniente. Comunque se ci metti qualcosa in più puoi prendere un i5 4430 o 4440 nuovo di zecca.

Quindi??? Non so che fare