PDA

View Full Version : SLI GTX 970 MSI controllo ventola manuale

dadeangel
27-06-2015, 16:32
Buongiorno, possiedo uno Sli di gtx 970 MSI, quando gioco per monitorare il tutto uso il programma MSI Afterburner, mi sono accorto soprattutto su Crysis 3 la temperatura della prima GPU sale di molto arriva a 78 gradi su ventola Automatica, difatti la velocità di rotazione della ventola delle due GPU è diversa in base al calore generato all'interno del case, la prima arriva a un buon 75% e la seconda circa al 50%.
Esiste un modo di controllare la ventola in manuale e quale velocità esatta dare per diminuire le temperature? grazie in anticipo.

legendxx89
07-08-2015, 12:23
si, nelle opzioni di MSI Afterburner si puo' decidere la velocita' della ventola in base alla temperature, tramite un grafico

Gardo2690
20-08-2015, 23:58
sicuramente quella con le ventole che girano più veloci è quell che sta sopra perchè oltre che smaltire il suo calore gli arriva dal basso anche quello della seconda gpu
comunque non è una temperatura cosi elevata; io ti consiglio di mettere ne grafico delle opzioni della ventola come velocità max 80% ad 80°, spararle al massimo sarebbe troppo rumoroso a mio avviso

LordSilver
02-09-2015, 10:41
Quoto quanto detto sopra: a meno di non avere schede con dissipatore reference che portano il calore direttamente fuori dal case, quelle custom spingono l'aria verso l'altro, e quindi la scheda superiore in una configurazione SLI si riscalda molto di più. L'ideale sarebbe montare una ventola laterale che soffi un po' d'aria fresca nell'interstizio tra le due schede.