PDA

View Full Version : D-link g624t: utilizzare porta Lan come Wan

CarloPoli
27-06-2015, 11:54
Salve a tutti sono Carlo e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Ho girato in lungo e in largo sul forum e anche su altri siti per trovare una soluzione al mio problema ma nonostante abbia seguito vati consigli e settaggi non sono riuscito a venirne a capo.
Brevemente: ho un modem Wi max che vorrei collegare via lan ad un DLINK g624t perché il wifi del modem non copre tutta la casa. Il dlink ha come porta wan un rj11 che ovviamente per me è inutilizzabile. Posso sfruttare una porta lan per far arrivare il segnale dal Modem Wi max e creare poi con il dlink una rete wireless?
Grazie mille e scusate se ho commesso qualche errore. Vi prego eventualmente di dirmi come correggerlo.
Carlo

CarloPoli
28-06-2015, 17:48
Scusate la mia insistenza: nessuno può aiutarmi o ho sbagliato sezione? Grazie!

Dumah Brazorf
28-06-2015, 19:13
Non hai bisogno di una porta WAN. Attacca il router ma bada che l'indirizzo ip non sia utilizzato da altri e disabilita il dhcp.

CarloPoli
28-06-2015, 21:01
Grazie per la risposta!Ho già provato ad impostare l'IP del router nella stessa rete del modem e a disabilitare il dhcp ma non funziona. Ho anche impostato il bridge mode ma pur entrando nella rete wifi non riesco a navigare. Potrebbe essere un problema di porta Lan? So che su questo modello potrebbero esserci problemi di condensatori...

Dumah Brazorf
29-06-2015, 10:37
Usi un cavo lan lungo?

CarloPoli
11-07-2015, 11:31
Ciao, scusa il ritardo. No, uso un cavo lan da circa 5-6 metri.