View Full Version : L'ultimo Vertu Signature da 20.000 euro è il telefonino da abbinare alla tua Bentley
Redazione di Hardware Upg
27-06-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-ultimo-vertu-signature-da-20000-euro-e-il-telefonino-da-abbinare-alla-tua-bentley_57831.html
Il nuovo telefono cellulare Vertu ha come di consueto materiali e prezzi da far impallidire qualsiasi prodotto del mercato di consumo
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
27-06-2015, 08:21
si vede che c'è ancora mercato per questi telefoni base perchè la stessa vertu ha almeno 3 collezioni di smartphone con snapdragon 801 a prezzi pure inferiori :confused:
devilred
27-06-2015, 08:25
Finché ci stanno polli da spennare........
pipperon
27-06-2015, 09:40
Chi ha una benley non passa certo il tempo a giocare e contemporaneamente non ha necessità di una smartphone perché le stesse funzioni sono eseguite dal suo ufficio in maniera decisamente migliore.
Al tempo stesso è una persona che probabilmente tiene la propria privacy e l'ultima cosa che vuole vedere sul suo cellulare è qualcosa che spieghi al mondo dove si trova e perché tipo whatsapp.
Se poi come penso quello è un Nokia e l'impianto dell'automobile è un po' più sveglio della solita cosa cinese che ci rendono oggi come avanzata è possibile che a salire in auto avviene lo scambio della Sim All'interno dell'impianto dell'auto senza tirarla fuori fisicamente dal telefono.
Stesso discorso per il navigatore.
Anche ammettendo che il personaggio non abbia l'autista e desideri di condurre la propria autovettura, molto piacevole da guidare fra l'altro, non penserete mica che un affare del genere non abbia 200 euro di navigatore installato sul cruscotto?
perché certo siamo abituati a sentire la pubblicità che un'autoradio da 50 euro con MP3 importante dell'autovettura stessa. Può valere per una persona che non sa cosa costa l'autoradio o se state comprando una Panda dove è già miracoloso che autoradio ci sia.
Per esempio da quando navigatore sulla plancia un uso più quello del telefono e se non fosse per quando noleggio un'auto...
Sicuramente tutte queste cose non interessano al consumatore che invece guarda le etichette con scritto megapixel o cose del genere. Questo è un telefono che fa il telefono ed è bellissimo da vedersi e da una sensazione tattile veramente notevole. L'unico apppunto mi viene da fare Insieme al prezzo di comunque reputo piuttosto importante è il peso che non è indifferente. Sebbene con patto in tasca lo senti eccome.
Per chi pensa che il prezzo di questo affare sia in orbita invece ricordo che solitamente, immagino che valga anche per questo modello, il possessore del cellulare VERTUE ha la possibilità di una funzione che è sconosciuta al primo telefono cinese o coreano: in questo telefono SIRI è una donna vera.
Siri e' l'imitazione malriuscita di concierge, per chi non puo' permetterselo...
Schiacciando un apposito tasto ti risponde una signorina in carne ossa e ti chiede cosa cavolo vuoi ed è in grado di prenotarli ristoranti e aerei, intesi anche come aerei tutti interi, una tecnologia che se permettete non troverà mai spazio su di un apple qualsiasi o un plasticoso pezzentone samsungo.
Vista la lunghezza del commento sapete che non ho un vertu mio...
Oppure ho dettato alla segretaria...
:-)
Simonex84
27-06-2015, 09:40
Con vertu non compri un cellulare secondo la nostra visione, ma prendi un oggetto per ostentare la ricchezza
Doraneko
27-06-2015, 10:11
Finché ci stanno polli da spennare........
Se uno è riuscito a fare abbastanza soldi da potersi comprare a cuor leggero sto telefono, beh...poi tanto pollo non è.
@pipperon
Un mare di caz...chiate.
La realtà è un'altra, soprattutto sugli smartphone in uso da gente con soldi.
Se poi parli di qualcosa che conosci te è un'altra storia, ma rimane una tua esperienza, non il 100% della platea benestante.
Esperienza diretta, conoscendo famiglie con più Ferrari nei loro garage (e non solo) e tanto di elicotteri personali....ovviamente io non ho nemmeno una ruota di una Ferrari, li conosco e basta.
devilred
27-06-2015, 10:41
Se uno è riuscito a fare abbastanza soldi da potersi comprare a cuor leggero sto telefono, beh...poi tanto pollo non è.
saper fare i soldi o essere figlio di papa' e' un conto, bruciarli un altro.
Dumah Brazorf
27-06-2015, 11:20
C'è logica in tutto questo. Se avessero creato un smartphone sarebbe invecchiato dal punto di vista del software nel giro di pochi mesi. Con un telefono che non fa "niente" non c'è niente che può invecchiare e dare l'impressione di sorpassato. Chiama e manda sms da nuovo, chiamerà e manderà sms tra 10 anni (se ci arriva), che è quello che fa il 90% della gente in fin dei conti.
Balotelli, kim Kardashian e Paris Hilton approvano questo messaggio :O
@pipperon
Un mare di caz...chiate.
La realtà è un'altra, soprattutto sugli smartphone in uso da gente con soldi.
Se poi parli di qualcosa che conosci te è un'altra storia, ma rimane una tua esperienza, non il 100% della platea benestante.
Esperienza diretta, conoscendo famiglie con più Ferrari nei loro garage (e non solo) e tanto di elicotteri personali....ovviamente io non ho nemmeno una ruota di una Ferrari, li conosco e basta.
Questi che conosci tu non sono "ricchi". Ci sono ricchi e ricchi. I "veri ricchi", come li chiamo io, usano effettivamente cellulari che telefonano e basta, comprano camicie e pantaloni giorgio armani su misura e chiedono che non sia apposto il famoso logo, non ostentano, oppure vanno da un sarto "semi-sconosciuto" (o meglio, conosciuto solo "dal giro") e si fanno fare la roba su misura a prezzi stellari.
E si, hanno persone che funzionano meglio di qualunque APP su uno smartphone.
Qua in Brasile c'è uno che ho conosciuto che, da quello che ho sentito, si fa fare le camicie a mano da un sarto di Washington DC (USA) per la modica cifra di 8-10.000 dollari..... senza loghi e senza etichette.
Questo è il pubblico del cellulare di cui si parla
Pier2204
27-06-2015, 12:51
Doppio :(
:asd:
Pier2204
27-06-2015, 12:53
Mi prendi esempi di persone che hanno doti diverse dal cervello, uno le gambe, una il di dietro ...l'altra la bocca e l'eredità.
Se vuoi ti posso aggiungere qualche consigliere regionale che lavora 5 ore al mese si potrebbe informare se tale oggetto e possibile scaricarlo al contribuente, sono convinto e mi gioco i gioielli che qualcuno ci ha già pensato, il colore politico lo lascio immaginare a voi.
Normalmente chi ha passato una vita di sacrifici per farsi una posizione non è molto interessato di apparire con oggetti come questi a meno che sia una passione, preferiscono essere ricordati per quello che hanno fatto nella vita...
Pier2204
27-06-2015, 12:55
Cut
marchigiano
27-06-2015, 13:06
C'è logica in tutto questo. Se avessero creato un smartphone sarebbe invecchiato dal punto di vista del software nel giro di pochi mesi. Con un telefono che non fa "niente" non c'è niente che può invecchiare e dare l'impressione di sorpassato. Chiama e manda sms da nuovo, chiamerà e manderà sms tra 10 anni (se ci arriva), che è quello che fa il 90% della gente in fin dei conti.
ma intanto se uno è ricco (e non tirchio) si preoccupa se gli si invecchia il telefono? :mbe:
90% della gente manda sms? ma in che anno sei rimasto? :sofico:
biometallo
27-06-2015, 13:42
In sintesi un Nokia3310 venduto a mille volte il suo valore di mercato originale "vogliamo spendere molto di più!"
Giuuusto, io direi che come minimo chi è tanto schifosamente ricco merita il titolo di tacchino o faraona. :D
Con vertu non compri un cellulare secondo la nostra visione, ma prendi un oggetto per ostentare la ricchezza
Poco ma sicuro, anzi ogni volta che leggo una news su vertu mi viene in mente il video "Balasso testionial Rolex" (https://www.youtube.com/watch?v=KFZZBIpfdwY)
Anche se tra i due a me un Rolex d'oro dà un'idea di prestigio che in questo ageggio non riesco a vedere, sarà una questione di mentalità, o forse dipende dal fatto che trovo 'sto coso bruttarello da vedere...
Battuta scrurrile finale*
Altro che assistente in linea, con quel che costa pretendo che schiacciando un tasto l'assistente mi raggiunga al volo e mi faccia un bel servizietto. :sofico:
Non potendomelo permettere e non conoscendo nessuno che se possa permettere mi chiedo a chi un potenziale acquirente potrebbe ostentare cotanto status symbol.
Sono serio, davvero, un riccone a chi lo piazzerebbe sotto al naso per fargli invidia? :stordita:
Hermes
per le quali non è un problema anzi forse non sapebbero nemmeno di averlo, magari lo comprano perché è in negozio accanto all'anello che stanno comprando all'amante......
Il problema di trovare un utilizzo o una qualsivoglia spiegazione logica ad un oggetto del genere riguarda probabilmente noi......
D'altra parte ho visto in giro per il mondo (Cina) automobili di lusso con verniciatura dorata, non color oro, ma proprio dorata come se fossero placcate oro quindi credo ci sia del metallo nella vernice e non ho idea di quanto possano costare, proprio perché non è un problema (magari lo fosse) mio il comprare un'auto del genere, idem per un Vertu o un diamante da qualche carato di peso, o una casa alle Maldive o qualsiasi cosa troppo troppa.
@david-1
Fatturati da 150 mln ad azienda (non parlo solo di una "famiglia"), in Italia.
Se guardo il figlio...ostenta, se guardo il padre no. Eppure usa lo smartphone nella sua vita, il padre.
Di Bentley se ne prende quante ne vuole, idem del cellulare di cui sopra.
Però vabbe, esiste solo la vostra esperienza in merito ai "ricchi".
AleLinuxBSD
27-06-2015, 15:13
Per chi pensa che il prezzo di questo affare sia in orbita invece ricordo che solitamente, immagino che valga anche per questo modello, il possessore del cellulare VERTUE ha la possibilità di una funzione che è sconosciuta al primo telefono cinese o coreano: in questo telefono SIRI è una donna vera.
Siri e' l'imitazione malriuscita di concierge, per chi non puo' permetterselo...
Schiacciando un apposito tasto ti risponde una signorina in carne ossa e ti chiede cosa cavolo vuoi ed è in grado di prenotarli ristoranti e aerei, intesi anche come aerei tutti interi, una tecnologia che se permettete non troverà mai spazio su di un apple qualsiasi o un plasticoso pezzentone samsungo.
Premesso che non ho letto recensioni su questo prodotto, mi permetto di dissentire su questa questione, perché stai descrivendo un servizio ed, in quanto tale, niente vieta la possibilità ad altri di fornire alternative, altrettanto valide.
Quindi, al massimo, si potrebbe parlare di un'esclusività, temporanea, fino al momento in cui qualcun'altro non si deciderà a fornire un servizio equivalente.
Detto questo, quando vengono riportate notizie di questo generi di prodotti, mi capita spesso di fare paragoni con il passato, per quanto, in ogni era, esistono piccoli gruppi di persone con possibilità di spesa molto consistente, non posso fare a meno di notare come in troppe circostanze, l'attenzione si focalizzi in prodotti non pensati o destinati a durare nel tempo.
Cosa, che per me, rappresenta un valore, basterebbe soltanto avere presente le tante opere del passato, giunte ai nostri giorni, da proprietari, di diversa natura
Mentre, ai nostri giorni, i ricchi odierni, cosa lasceranno per il futuro?
ThesSteve87
27-06-2015, 15:30
non è vero che chi sceglie il lusso non ha bisogno di funzioni, perché c'è anche il modello smartphone "normale" che costa pure la metà :D > http://www.vertu.com/it/it/collections/signature-touch/view-collection/vertu-for-bentley/600358-001-01.html
questo coso da venti testoni monta software s40 e ha la stessa utilità di un lingotto d'oro a forma di telefono
SpyroTSK
27-06-2015, 17:14
L'unico vero prodotto che acquisterei è questo:
http://www.vertu.com/it/it/accessories/audio/v-headphones/670003-001-01.html?cgid=32000
D'altra parte ho visto in giro per il mondo (Cina) automobili di lusso con verniciatura dorata, non color oro, ma proprio dorata come se fossero placcate oro quindi credo ci sia del metallo nella vernice
Che io sappia le vernici per auto "che sembrano oro" in realtà non ne contengono.
Di solito si tratta di microparticelle di ottone (lega di rame e zinco) che danno ... un effetto di doratura migliore dell'oro.
D'altra parte ho visto in giro per il mondo (Cina) automobili di lusso con verniciatura dorata, non color oro, ma proprio dorata come se fossero placcate oro quindi credo ci sia del metallo nella vernice e non ho idea di quanto possano costare, proprio perché non è un problema (magari lo fosse) mio il comprare un'auto del genere, idem per un Vertu o un diamante da qualche carato di peso, o una casa alle Maldive o qualsiasi cosa troppo troppa.
Ma vuoi mettere girare con una che è solo dorata quando puoi girare con questa? Sempre in cina. :D
http://www.chinadaily.com.cn/trending/img/attachement/jpg/site1/20131027/0023ae82cb0c13d6f44a0b.jpg
:rotfl:
Hermes
per le quali non è un problema anzi forse non sapebbero nemmeno di averlo, magari lo comprano perché è in negozio accanto all'anello che stanno comprando all'amante......
Il problema di trovare un utilizzo o una qualsivoglia spiegazione logica ad un oggetto del genere riguarda probabilmente noi......
Perché non puoi.
Mi spiego meglio:
Hai mai avuto un maggiordomo?
Io non ne avrei mai bisogno, ad avere i soldi la cameriera tuttofare (bambinaia, donna delle pulizie ecc), ma non perché è il troppo, semplicemente perché cresciuto con un tenore di vita che una camicia da 300€ è un oggetto di lusso.
A chi è rivolto questo cellulare (e per farlo ne venderanno) forse hanno anche l'assistente che li aiuta a spogliarsi la sera, o vestirsi la mattina, perché da piccoli è sempre stato così ed è per loro una cosa naturale e non un esagerazione.
Non confondiamo però i nuovi ricchi con i ricchi.
I ricchi hanno classe, perché educati in un mondo fatto di etichette, mentre i nuovi ricchi possiamo dividerli in due categorie:
I buffoni (quelli che a causa del successo si sono ritrovati pieni di grana e l'ostentano comprando un watch Edition, una zonta e catene d'oro che nemmeno i negrieri usavano per le loro vittime)
Chi ha le palle, che si è fatto con lavoro, idee ed intelligenza.
questi non sperperano, hanno la loro cerchia di amici e si conformano a loro.
Vestono di sartoria, ma non cercano l'esclusività a tutti i costi.
Comprano IWC perché è un capitale a bassa svalutazione e magari anche un investimento.
Bene i nuovi ricchi non compreranno questo cellulare, per i primi non hanno i megapissel e gigaerze, per i secondi è uno spreco.
Quindi rimangono come possibili acquirenti i ricchi di generazioni, dove quasi mai sono come la Hilton, anzi invece di darsi alla mondanità continuano a gestire i beni di famiglia di generazione in generazione con oculatezza.
Marko#88
28-06-2015, 08:15
Che io sappia le vernici per auto "che sembrano oro" in realtà non ne contengono.
Di solito si tratta di microparticelle di ottone (lega di rame e zinco) che danno ... un effetto di doratura migliore dell'oro.
Nelle vernici per auto non lo so ma la doratura che facciamo fare noi su alcuni oggetti che produciamo in azienda (articoli per le vetrine dei marchi di lusso) contiene davvero oro e costa uno sfacelo. Però ripeto, sulle auto non ne ho idea.
E comunque come ogni discussione sui Vertu arrivano i soliti peronaggi a blaterare di stupidità e idiozia... ma almeno con questo telefono acquisti un servizio che altrimenti ti costerebbe (parecchio anche), per assurdo trovo molto più idiota spendere 7/800 euro per l'ultimo galaxy o l'ultimo iPhone che fanno le stesse identiche cose di un telefono da un terzo del prezzo.
Se poi ci mettiamo che molti li comprano a rate abbiamo già finito di parlare :asd:
Perché non puoi.
Vero e non ho mai detto il contrario.
Mi spiego meglio:
Hai mai avuto un maggiordomo?
Io non ne avrei mai bisogno, ad avere i soldi la cameriera tuttofare (bambinaia, donna delle pulizie ecc), ma non perché è il troppo, semplicemente perché cresciuto con un tenore di vita che una camicia da 300€ è un oggetto di lusso.
A chi è rivolto questo cellulare (e per farlo ne venderanno) forse hanno anche l'assistente che li aiuta a spogliarsi la sera, o vestirsi la mattina, perché da piccoli è sempre stato così ed è per loro una cosa naturale e non un esagerazione.
I ricchi hanno classe, perché educati in un mondo fatto di etichette, mentre i nuovi ricchi possiamo dividerli in due categorie:
I buffoni (quelli che a causa del successo si sono ritrovati pieni di grana e l'ostentano comprando un watch Edition, una zonta e catene d'oro che nemmeno i negrieri usavano per le loro vittime)
Chi ha le palle, che si è fatto con lavoro, idee ed intelligenza.
questi non sperperano, hanno la loro cerchia di amici e si conformano a loro.
Vestono di sartoria, ma non cercano l'esclusività a tutti i costi.
Comprano IWC perché è un capitale a bassa svalutazione e magari anche un investimento.
Bene i nuovi ricchi non compreranno questo cellulare, per i primi non hanno i megapissel e gigaerze, per i secondi è uno spreco.
Quindi rimangono come possibili acquirenti i ricchi di generazioni, dove quasi mai sono come la Hilton, anzi invece di darsi alla mondanità continuano a gestire i beni di famiglia di generazione in generazione con oculatezza.
Queste sono opinioni tue quindi non opinabili.
Secondo me i vecchi ricchi ostentano e ostentavano allo stesso modo dei nuovi ricchi poi dipende sempre dalle persone, di certo non vivono nell'indigenza.
penso che ormai i ricchi e famosi stiano lasciando sempre di più gli smartphone dato i continui pericoli di sicurezza che hanno ( the fappening in primis )
sul costo : è un gioiello non tanto un telefono e come tale costa
Pier2204
28-06-2015, 12:16
Non discuto i materiali che sicuramente sono di pregio, ma il design non mi fa impazzire...
ai ricchi non frega una mazza se questi oggetti di "lusso" siano belli o pacchiani, efficenti o cessi! li considerano solo un modo per pagare mazzette occulte o riciclare denaro.
bobafetthotmail
28-06-2015, 22:53
Mi piace come design.
Personalmente, direi che dica molto del loro target.
Quelli che vogliono la tecnologia prendono un Eppol moddato da quella ditta russa che non ricordo al momento.
Questo coso è per un 40+ enne che di tecnologia si intende poco.
E non veniamo a tirare fuori che il maggiordomo e l'autista e che i ricchi non hanno bisogno di smartphone. Nessuno ha "bisogno" di uno smartphone.
Sono pochi anche nella realtà i "sedicenti capitani di industria" che necessitano tassativamente di vedere la mail dal cellulare mentre girano, è comodo certo ma non muore nessuno se le si guarda in ufficio o da un portatile.
I ricchi hanno classe, perché educati in un mondo fatto di etichette, mentre i nuovi ricchi possiamo dividerli in due categorie:Stai confondendo "aristocratico" con "ricco".
E poi comunque non è pienamente corretto neanche per gli "aristocratici", ci sono i tamarri anche in quella categoria, basta chiedere e ti carico qualche link di cose ultra-tamarre d'epoca.
I ricchi sono persone come noi.
Quelli con gusto e un cervello fanno cose di un certo tipo, gli altri ostentano in tutto e girano con un monolocale su ruote (tirato da cavalli o da motore a benzina, rigorosamente a benzina).
E non conta che si sono fatti da sè o hanno ereditato. Ci sono deficienti che si sono fatti da sè (anche la polverina di pollon) e poi girano col monolocale e si atteggiano a superdei, ed ereditieri/e che fanno qualcosa che non dà nell'occhio.
Conosco un ricco che vive grossomodo da persona normale, perchè gli rompe troppo stare in mezzo alla gente ricca anche quando è "a riposo".
Si nota che è ricco solo perchè ha un home theater da 500k euro nel seminterrato (e io ero andato là per risolvere questioni di "compatibilità" di un proiettore della madonna con HDCP vecchio che non riceveva il segnale da un lettore bluray nuovo, ovviamente risolto con i soliti scatolotti aggira-HDCP :rolleyes: )
Ma a parte quello sembra solo un benestante come tanti. Solo che ha una fabbrichetta o due.
@david-1
Fatturati da 150 mln ad azienda (non parlo solo di una "famiglia"), in Italia.
Se guardo il figlio...ostenta, se guardo il padre no. Eppure usa lo smartphone nella sua vita, il padre.
Di Bentley se ne prende quante ne vuole, idem del cellulare di cui sopra.
Però vabbe, esiste solo la vostra esperienza in merito ai "ricchi".
Non mi hai capito.... ho messo ricchi proprio tra virgolette.
Perchè IMHO ci sono ricchi e "ricchi". Con 150 mln all'anno di sicuro sei ricco. Ma potresti anche essere solo "ricco". Il ricco è anche una condizione mentale, non solo di conto corrente.
EDIT: tra l'altro in modo marginale un pò dici una cosa che fa parte del mio discorso, quando dici "Se guardo il figlio...ostenta, se guardo il padre no"
A me lo hanno dato in omaggio con l' acquisto della vettura.. :confused: :confused:
forse non dovrei dirlo ma...che spreco di soldi e di preziosi, persone che comprano questi cosi avranno i rubini anche sulla saponetta per lavarsi le mani.
Hellraiser83
29-06-2015, 11:08
ah beh, se devo diventare ricco per comprare sto cesso di tel, preferisco rimanere povero con il mio iphone.
scusate ma non ce scusa che regge per comprare un inutilità del genere. manco se fossi miliardario!
ah beh, se devo diventare ricco per comprare sto cesso di tel, preferisco rimanere povero con il mio iphone.
scusate ma non ce scusa che regge per comprare un inutilità del genere. manco se fossi miliardario!
Credo che quel "cesso" di tel ad un miliardario sia molto più utile del tuo iPhone.
E poi solo un idiota rifiuterebbe di diventare miliardario (A me basterebbe diventare solo milionario) pur di non comprarlo.
detto questo spiegami cosa abbia di più un iphone rispetto a quel cesso.
Hellraiser83
29-06-2015, 13:00
Credo che quel "cesso" di tel ad un miliardario sia molto più utile del tuo iPhone.
E poi solo un idiota rifiuterebbe di diventare miliardario (A me basterebbe diventare solo milionario) pur di non comprarlo.
detto questo spiegami cosa abbia di più un iphone rispetto a quel cesso.
eh si perche un miliardario non usa internet. chiama la segretaria e li dice di fare una ricerca su google... non va neanche al cesso perche troppo faticoso. ha un pappagallo integrato in auto, salotto, sala conferenze, giusto? praticamente è paralizzato e fa tutto su una sedia a rotelle ahahahhahahha
Alla fine sono tutte opinioni personali, per cui non vedo perchè andare a dire agli altri come dovrebbero fare, al limite ognuno può parlare per se e di come farebbe lui, l'oggetto in se può anche essere inutile o utile come un telefonino da 100 Euro, personalmente non me ne importa niente, ne di chi lo compra (beato lui perchè può permetterselo) ne di chi non lo compra pur potendoselo permettere ne tantomeno di chi non se lo compra perchè non è nelle sue possibilità.
Mi da solo fastidio questa moda di voler per forza criticare le scelte di altri, come se qualcuno avesse la verità assoluta in tasca, vedi anche il thread dowe si parla dell'Apple watch.
Ci sono oggetti che sono assolutamente inutili o utili allo stesso modo di altri a costi esageratamente spoporzionati, allora che facciamo? Diamo un limite? Di quanto è questo limite e chi lo stabilisce?
Il mercato è libero, Vertu ha fatto questo telefonino da 20.000 euro, se lo vende bene e se non lo vende resterà lì, problema finito.
eh si perche un miliardario non usa internet. chiama la segretaria e li dice di fare una ricerca su google... non va neanche al cesso perche troppo faticoso. ha un pappagallo integrato in auto, salotto, sala conferenze, giusto? praticamente è paralizzato e fa tutto su una sedia a rotelle ahahahhahahha
Scusami, ma se ci sono limousine con piscine cosa ti fa credere che non ci sia anche un merdoso tablet (giusto per dire una stronzata), o un navigatore satellitare...
Oppure quella schifosissima mania di chattare a ristorante, fare selfie o giocare a ruzzle ti sembra normale, invece di essere l'apoteosi della maleducazione?
Oppure credi che abbiano bisogno di sapere dove il dentifricio è in offerta o prenotare su lastminute.com, o leggere le recenzioni sui ristoranti e alberghi per prenotare?
Sei il classico esempio del frutto del marketing del consumismo dove un oggetto di per se dalla dubbia utilità viene fatto passare per indispensabile.
Ad una persona normale fuori dal lavoro uno smartphone è un oggetto sfizioso, ma non indispensabile.
In ambito lavorativo ci sono altre soluzioni migliori, e solo in pochi hanno davvero bisogno di uno smartphone.
Quindi iniziamo a sfatare il mito di smartphone oggetto indispensabile.
Se poi vogliamo dirla tutta meglio (molto meglio) questo vertu (che almeno ti offre un servizio per ora unico e non imbottito da markette pubblicitarie circa le ricerche internet) di un watch edition in oro dal costo uguale.
Con il tuo stesso criterio nessuno dovrebbe comprare una Rolls o una Bentley.
Ma le vendono, senza risentire peraltro della crisi, quindi significa che il settore extralusso con valore aggiunto è tutt'altro inutile.
zerothehero
29-06-2015, 22:28
Questi che conosci tu non sono "ricchi". Ci sono ricchi e ricchi. I "veri ricchi", come li chiamo io, usano effettivamente cellulari che telefonano e basta, comprano camicie e pantaloni giorgio armani su misura e chiedono che non sia apposto il famoso logo, non ostentano, oppure vanno da un sarto "semi-sconosciuto" (o meglio, conosciuto solo "dal giro") e si fanno fare la roba su misura a prezzi stellari.
E si, hanno persone che funzionano meglio di qualunque APP su uno smartphone.
Qua in Brasile c'è uno che ho conosciuto che, da quello che ho sentito, si fa fare le camicie a mano da un sarto di Washington DC (USA) per la modica cifra di 8-10.000 dollari..... senza loghi e senza etichette.
Questo è il pubblico del cellulare di cui si parla
E come mai a Milano nel centro han chiuso praticamente tutti (tranne uno) i negozi di tessuti?
Cambiano anche i gusti dei ricchi? :fagiano:
Qui in Svizzera ti prendono le misure e poi ti fanno arrivare la camicia e tutto il resto fatti a mano su misura dall`Asia.
In Thailandia la camicia te la fanno a mano per 30-40 €, se si cerca bene probabilmente anche per meno, ne ho anche una e comunque non noto differenze di comfort in confronto a quelle industriali.
Hellraiser83
30-06-2015, 16:07
Scusami, ma se ci sono limousine con piscine cosa ti fa credere che non ci sia anche un merdoso tablet (giusto per dire una stronzata), o un navigatore satellitare...
Oppure quella schifosissima mania di chattare a ristorante, fare selfie o giocare a ruzzle ti sembra normale, invece di essere l'apoteosi della maleducazione?
Oppure credi che abbiano bisogno di sapere dove il dentifricio è in offerta o prenotare su lastminute.com, o leggere le recenzioni sui ristoranti e alberghi per prenotare?
Sei il classico esempio del frutto del marketing del consumismo dove un oggetto di per se dalla dubbia utilità viene fatto passare per indispensabile.
Ad una persona normale fuori dal lavoro uno smartphone è un oggetto sfizioso, ma non indispensabile.
In ambito lavorativo ci sono altre soluzioni migliori, e solo in pochi hanno davvero bisogno di uno smartphone.
Quindi iniziamo a sfatare il mito di smartphone oggetto indispensabile.
Se poi vogliamo dirla tutta meglio (molto meglio) questo vertu (che almeno ti offre un servizio per ora unico e non imbottito da markette pubblicitarie circa le ricerche internet) di un watch edition in oro dal costo uguale.
Con il tuo stesso criterio nessuno dovrebbe comprare una Rolls o una Bentley.
Ma le vendono, senza risentire peraltro della crisi, quindi significa che il settore extralusso con valore aggiunto è tutt'altro inutile.
Infatti lo sapevi che l'ultima rivoluzione nell' automotive premium, sono la rimozione dei vetri elettrici e del condizionatore? Ormai i ricchi si portano a presso due schiavetti, uno per aprire/chiudere i finestrini, e l'altro per sventolare un foglia di palma. Condizionatore.... ahahah roba da poveracci!
Infatti lo sapevi che l'ultima rivoluzione nell' automotive premium, sono la rimozione dei vetri elettrici e del condizionatore? Ormai i ricchi si portano a presso due schiavetti, uno per aprire/chiudere i finestrini, e l'altro per sventolare un foglia di palma. Condizionatore.... ahahah roba da poveracci!
Giusto per capire:
Ma per te vale più un Rolex o un apple watch?
Che valore dai alla privacy.
Che valore dai ad interrogazioni o richieste su un motore di ricerca.
Scommetto che sei contento di sapere che quando cerchi un albergo a Roma ti vengono fuori nelle prime 4-5 pagine risultati sponsorizzati o drogati invece che quelli reali.
Uno smartphone in mano al 90% degli utenti è un coltellino svizzero che non verrà mai usato con però un bel faro sopra che indicherà a tutte quelle persone che non verresti tutto delle tue cose, comprese quante volte vai in bagno.
Se per te la privacy è inutile (come lo era per diversi politici europei), per altri è un fattore molto più importante dello smartphone.
Prova a chiedere a Hollande o Merkel se continuano ad utilizzare lo smartphone come prima.
Hellraiser83
30-06-2015, 17:25
Giusto per capire:
Ma per te vale più un Rolex o un apple watch?
Che valore dai alla privacy.
Che valore dai ad interrogazioni o richieste su un motore di ricerca.
Scommetto che sei contento di sapere che quando cerchi un albergo a Roma ti vengono fuori nelle prime 4-5 pagine risultati sponsorizzati o drogati invece che quelli reali.
Uno smartphone in mano al 90% degli utenti è un coltellino svizzero che non verrà mai usato con però un bel faro sopra che indicherà a tutte quelle persone che non verresti tutto delle tue cose, comprese quante volte vai in bagno.
Se per te la privacy è inutile (come lo era per diversi politici europei), per altri è un fattore molto più importante dello smartphone.
Prova a chiedere a Hollande o Merkel se continuano ad utilizzare lo smartphone come prima.
eh ma mi sa tanto che qua il problema è che ho nominato la parola "iphone"... peace & love. ti saluto!
eh ma mi sa tanto che qua il problema è che ho nominato la parola "iphone"... peace & love. ti saluto!
Ho nominato l'apple watch perché è un orologio (chiamiamolo orologio) con tante funzioni un più.
Il rapporto cellulare - smartphone e Rolex-Watch è simile.
Avrei anche potuto scrivere:
cosa vale di più un Orologio meccanico di caratura o uno Smatwatch, sarebbe stata la stessa cosa, invece qualcuno:
ha puntualizzato bene iphone, e non smartphone (tipologia di prodotto alla quale un iphone appartiene).
Per il resto la puoi rigirare come ti pare, ma questo prodotto fa migliaia di cose che un iphone o altro smartphone non fa.
Ps pensa a quegli scemi che hanno comprato un iphone oro a 30k€ (e come progettazione e complessità del prodotto non c'è paragone), a patto che non mi nomini però eventuali complicazione.
Hellraiser83
30-06-2015, 18:27
Ho nominato l'apple watch perché è un orologio (chiamiamolo orologio) con tante funzioni un più.
Il rapporto cellulare - smartphone e Rolex-Watch è simile.
Avrei anche potuto scrivere:
cosa vale di più un Orologio meccanico di caratura o uno Smatwatch, sarebbe stata la stessa cosa, invece qualcuno:
ha puntualizzato bene iphone, e non smartphone (tipologia di prodotto alla quale un iphone appartiene).
Per il resto la puoi rigirare come ti pare, ma questo prodotto fa migliaia di cose che un iphone o altro smartphone non fa.
Ps pensa a quegli scemi che hanno comprato un iphone oro a 30k€ (e come progettazione e complessità del prodotto non c'è paragone), a patto che non mi nomini però eventuali complicazione.
Madonna rilassati! GET A LIFE!
Madonna rilassati! GET A LIFE!
Veramente dovresti:
(cit) "stare sereno"
Ho fatto una domanda circa il valore che tu dai ad un cell con funzionalità aggiunte e di pregio come il vertu in confronto alla sua evoluzione smartphone, paragonandolo ad un orologio meccanico e la sua evoluzione smartwatch.
Sei tu che ti sei inalberato uscendotene con quella sparata di preferire d'essere povero con un iphone (che io non ho considerato un prodotto apple, ma uno smartphone evoluto) piuttosto che milionario con questo vertu.
Se viene uno e mi dice ti regalo 20 milioni (per diventare milionario) ma devi comprare questo vertu, io gli rispondo:
Ma anche 10 (uno per ogni giorno della settimana ed uno per le feste principali) e ti prometto che userò solo quello e lo porterò sempre con me.
;)
Hellraiser83
30-06-2015, 23:04
Veramente dovresti:
(cit) "stare sereno"
Ho fatto una domanda circa il valore che tu dai ad un cell con funzionalità aggiunte e di pregio come il vertu in confronto alla sua evoluzione smartphone, paragonandolo ad un orologio meccanico e la sua evoluzione smartwatch.
Sei tu che ti sei inalberato uscendotene con quella sparata di preferire d'essere povero con un iphone (che io non ho considerato un prodotto apple, ma uno smartphone evoluto) piuttosto che milionario con questo vertu.
Se viene uno e mi dice ti regalo 20 milioni (per diventare milionario) ma devi comprare questo vertu, io gli rispondo:
Ma anche 10 (uno per ogni giorno della settimana ed uno per le feste principali) e ti prometto che userò solo quello e lo porterò sempre con me.
;)
ma quale valore aggiunto??? ma lhai letto almeno l articolo?? rubini per un miglior feedback tattile??? carbonio, pelle umana??? "sul piano software le uniche caratteristiche esclusive per i clienti Vertu sono relative allo sfondo e all'animazione di avvio con chiari riferimenti alla casa automobilistica". eh si un bello sfondo jpg con la bentley! ahahahhahha. ma ki se la compra sta roba?? i rapper forse! e cmq ho un tag heuer (il rolex non me lo posso permettere), e non andrei mai in giro con un apple watch. ho nominato l iphone perche possiedo un iphone. invece devi stare a rompere, capiresti che intendevo dire smartphone.
cioe vuoi convincermi che un citofono anni 90 (motorola 8700), ricoperto da pelle di palle di toro, con qualche pietrina, e del carbonio, sia meglio di un sano SMARTPHONE??? non so che droghe usi e quale concetto hai di RICCO.
ma quale valore aggiunto??? ma lhai letto almeno l articolo?? rubini per un miglior feedback tattile??? carbonio, pelle umana??? "sul piano software le uniche caratteristiche esclusive per i clienti Vertu sono relative allo sfondo e all'animazione di avvio con chiari riferimenti alla casa automobilistica". eh si un bello sfondo jpg con la bentley! ahahahhahha. ma ki se la compra sta roba?? i rapper forse! e cmq ho un tag heuer (il rolex non me lo posso permettere), e non andrei mai in giro con un apple watch. ho nominato l iphone perche possiedo un iphone. invece devi stare a rompere, capiresti che intendevo dire smartphone.
cioe vuoi convincermi che un citofono anni 90 (motorola 8700), ricoperto da pelle di palle di toro, con qualche pietrina, e del carbonio, sia meglio di un sano SMARTPHONE??? non so che droghe usi e quale concetto hai di RICCO.
E questo mette in mostra al mondo intero che non sai minimamente di cosa stai parlando. ;)
informati prima di spalare merda, perché potrebbe caderti addosso.
http://www.vertu.com/it/it/services/
oppure una semplice vista alla Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Vertu
Ma certo sono cose che puoi avere con uno smartphone tradizionale.
E questo mette in mostra al mondo intero che non sai minimamente di cosa stai parlando. ;)
ma è OVVIO che sono servizi che si possono avere con uno smartphone qualunque.
basta avere IL GRANO (ma tanto tanto) e puoi fare quello che vuoi.
Vertu o non vertu.
Se hai i soldi che ti escono pure dal c... e chiami con un iphone o un samsung per una prenotazione pensi che dall'altra parte ti mandano a quel paese solo xchè non hai un vertu??
ma è OVVIO che sono servizi che si possono avere con uno smartphone qualunque.
basta avere IL GRANO (ma tanto tanto) e puoi fare quello che vuoi.
Vertu o non vertu.
Se hai i soldi che ti escono pure dal c... e chiami con un iphone o un samsung per una prenotazione pensi che dall'altra parte ti mandano a quel paese solo xchè non hai un vertu??
Cioè fammi capire, chiami con il tuo smartphone e ti prenotano volo, biglietti dell'opera ed albergo?
quello di vertu è un servizio mirato, con linee dirette con alberghi, biglietterie, sartorie ed atelier (in molti devi prenotare per presentarti la collezione in corso) selezionati e non un semplice chiamo l'albergo Roma e prenoto una camera per le 7.
Ps Durante un avvenimento importante se chiami dal tuo cell e provi a prenotare una suite senza fornire il numero di cc, difficilmente non ti mandano a quel paese.
Idem per un servizio limousine per una serata mondana.
Credo che nemmeno tu sappia di cosa si tratta.
Cioè fammi capire, chiami con il tuo smartphone e ti prenotano volo, biglietti dell'opera ed albergo?
quello di vertu è un servizio mirato, con linee dirette con alberghi, biglietterie, sartorie ed atelier (in molti devi prenotare per presentarti la collezione in corso) selezionati e non un semplice chiamo l'albergo Roma e prenoto una camera per le 7.
Ps Durante un avvenimento importante se chiami dal tuo cell e provi a prenotare una suite senza fornire il numero di cc, difficilmente non ti mandano a quel paese.
Idem per un servizio limousine per una serata mondana.
Credo che nemmeno tu sappia di cosa si tratta.
No aspetta. Non hai capito niente.
Non è il SERVIZIO, sono I SOLDI che servono.
Fidati, che se sei quel tipo di persona che può permettersi un vertu da 20.000 euro, e non ce l'hai, ma chiami con il tuo "smartphone" (che qui sembra da pezzenti) ti danno tutto quello che chiedi.
Prenotare una stanza in un albergo... ahhahahaha
Hellraiser83
01-07-2015, 10:45
Questo era scontato perche ce lhanno tutti i vertu. Ma noi stiamo parlando del modello specifico BENTLEY che non ha praticamente un c...o, e che tu lodi tanto. e comunque se hai i soldi, hai anche un assistente personale che oltre ad offrire il servizio "vertu", offre anche altri servizietti.
Non è il SERVIZIO, sono I SOLDI che servono.Su questo devo dar ragione ad Ares17: non è il telefono che paghi, è il servizio.
È avere una persona alle tue dipendenze 14/7 che faccia quello che gli dici: cercare biglietti (quando magari per canali ufficiali sono esauriti), prenotare voli (as in "chiamo l'aeroporto o chi per loro e concordo quando il jet privato deve partire/atterrare"), tutta una serie di cose che con un telefono normale, anche un iPhone placcato oro con cover di diamante purissimo, non puoi fare.
Se guardo il figlio...ostenta, se guardo il padre no. Eppure usa lo smartphone nella sua vita, il padre.Ne conosco a decine così.
Generalmente vale il detto che chi ha fatto i soldi sa quanto valgono, chi se li è trovati già fatti invece non ne ha la minima idea.
E con "se li è trovati" intendo ereditati, vinti, rubati facendo il giullare su un prato verde con su la maglietta "why always me?" et similia.
Su questo devo dar ragione ad Ares17: non è il telefono che paghi, è il servizio.
È avere una persona alle tue dipendenze 14/7 che faccia quello che gli dici: cercare biglietti (quando magari per canali ufficiali sono esauriti), prenotare voli (as in "chiamo l'aeroporto o chi per loro e concordo quando il jet privato deve partire/atterrare"), tutta una serie di cose che con un telefono normale, anche un iPhone placcato oro con cover di diamante purissimo, non puoi fare.
ma seriamente pensi questo??
secondo me avete visto troppi film...
tornate nel mondo reale
Non è il SERVIZIO, sono I SOLDI che servono.
Fidati, che se sei quel tipo di persona che può permettersi un vertu da 20.000 euro, e non ce l'hai, ma chiami con il tuo "smartphone" (che qui sembra da pezzenti) ti danno tutto quello che chiedi.
Prenotare una stanza in un albergo... ahhahahaha
Che io sappia il servizio corciege è riservato ai prodotti vertu e non esiste un servizio analogo per il momento.
Quindi no, non basta chiamare ed avere i soldi per ottenere tutto quello che vuoi, nemmeno se deleghi alla tua segretaria personale (soprattutto per cose che vanno fuori dalle tue abitudini).
Per il resto concordo con il dire che con i soldi si ha accesso a tutto, ma il tutto non può fornirlo chiunque, ed è proprio questo che cerca di fare corciege.
ma seriamente pensi questo??Non ho mai avuto un Vertu, quindi penso che sia così appunto.
Ma sono veramente convinto che di quei 20K euro, ne paghi 1000 a dir tanto per il telefono.
Il resto lo paghi per tutta una serie di cose che fai usando il telefono ma che esulano dalle funzioni standard di un telefono (vedi concierge per esempio).
Il resto lo paghi per i servizi che Vertu offre (o che dice di offrire), appunto. Perché, da quel che ho capito, a qualsiasi ora del giorno o della notte puoi prendere il telefono, chiamare la Vertu (o chi offre il servizio per loro) e dire "ho bisogno di questo-e-quello, mandami un SMS quando hai fatto", girarti dall'altra parte e riprendere a dormire o riprendere a giocare alla PS4 o a fare quello che stavi facendo.
Non mi stupirei neanche se il servizio concierge richiedesse, dopo il primo anno, una sottoscrizione annuale da 20K euro: probabilmente per molti ne varrebbe ancora la pena.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.