PDA

View Full Version : Batman Arkham Knight: ecco come va su 7 schede video

Redazione di Hardware Upg
26-06-2015, 18:17
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4401/batman-arkham-knight-ecco-come-va-su-7-schede-video_index.html

In questo momento molto delicato per Batman Arkham Knight, dopo la rimozione dallo store di Steam per i noti problemi prestazionali, abbiamo voluto esaminare come si comporta con le schede video oggi più diffuse nelle case degli appassionati.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ThePolo
26-06-2015, 18:57
Me ne intendo poco, sopratutto di FCAT, ma io di stuttering ne vedo parecchio.
I grafici hanno tantissime punte sui 15-20 fps con medie di 40 fps, soprattutto con la schifezza gameworks abilitata.
Il fatto che poi occupi 7GB(!!) di memoria testimonia come il gioco non sia stato ottimizzato.

Kimmy
26-06-2015, 20:59
Sono il primo a dire che il gioco merita la gogna per come è stato rilasciato eh, però a questo punto non conviene aspettare che venga patchato di brutta e rimesso sul mercato prima di fare dei test?

Voglio dire, non è una notizia il fatto che giri da schifo ovunque e in maniera appena accettabile su hardware di primo pelo

darione77
26-06-2015, 21:12
Sono il primo a dire che il gioco merita la gogna per come è stato rilasciato eh, però a questo punto non conviene aspettare che venga patchato di brutta e rimesso sul mercato prima di fare dei test?

Certo, però poi i click e gli accessi al sito come li aumenti?

bobby10
26-06-2015, 21:37

Voglio dire, non è una notizia il fatto che giri da schifo ovunque e in maniera appena accettabile su hardware di primo pelo

No perchè intanto il gioco era stato rilasciato ed è giusto mostrare in che condizioni...

I produttori vogliono solo i soldi e subito e ci appioppano giochi quasi non funzionanti. Poi con calma patchano il tutto :rolleyes:

thedoctor1968
26-06-2015, 23:28
questo gioco dovrebbe essere attentamente valutato da qualche bravo hacker, verosimilmente contiene codice di emulazione della ps4 che potrebbe permettere di craccare la console, per il resto che dire, un autentico cesso di conversione, dovrebbero vergognarsi, restituire indistintamente i soldi e dire: ripassate fra 6 mesi che vi diamo la versione per pc, non un emulatore castrato di una console

Enderedge
27-06-2015, 10:59
Non vedo il senso di questa recensione se non uno "spot" pro nVidia.
Il gioco ha avuto così tanti problemi da convincere il produttore a ritirarlo dal mercato ... mi pare che non ci siano discorsi da fare in merito alla qualità tecnica ecc.
Per avere una base di discussione ritengo che si debba aspettare il nuovo rilascio del gioco, ovvero la nuova patch.
Poi ...

hrossi
27-06-2015, 14:44
Insomma, un porting amatoriale in certi aspetti, che evidenzia una certa superficialità da parte di Rocksteady nell'affrontare lo sviluppo della versione PC.

Porting? Ma non ci hanno sempre raccontato che ora i giochi si programmano contemporaneamente per tutti e 3 i sistemi e che i porting non esistono più? Che sono un ricordo delle precedenti console? :stordita: :D

Per il gioco in sè, che sia davvero porting o programmazione è davvero sconfortante. Una volta uscivano le demo prima dei giochi, poi niente più demo ma i giochi erano pronti, poi i giochi han cominciato a uscire in beta e-o monchi di contenuti da vendere a parte come DLC. Questo poi cos'è? In Alpha? In Pre-Alpha? :muro:

E com'è che sulle scatolette va bene mentre sui pc, enormemente più performanti, è una tragedia nonostante il frame cap a 30? :help:

Hermes

mirkonorroz
27-06-2015, 15:11
1. Sembra che un grafico con picchi, come quello della 960 nella seconda pagina, non implichi necessariamente stuttering.

Passando alla risoluzione di 2560x1440 il quadro si complica ulteriormente per le schede meno potenti: i frames istantanei calano non rendendo possibile assicurare una adeguata giocabilità ma questo del resto è un comportamento da attendersi vista la risoluzione in gioco e la complessità del titolo. Non si evidenziano tuttavia problemi particolari legati a stuttering, se non una certa variabilità con alcune delle impostazioni che non raggiunge mai però livelli preoccupanti.

2. Il grafico, della prima pagina che riguarda la 370 a 2560x1440 sembra ottimo. Il framerate e' basso ma poco variabile.

I drivers per le 3xx Catalyst 15.15.1004.0 beta (Radeon 300) per cui per le 370 (rebrand di qualche 7xxx?) vanno bene e ci sono anche per la 7970?
Ho provato a cercare con google Catalyst 15.15.1004.0, ma esce solo questo articolo. Che nome hanno questi drivers?

hrossi
27-06-2015, 15:27
I 15.15.1004 mi pare siano solo per Fury/300. http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-15.15.1004-software-suite-win8.1-win7-64bit-june20.exe

Mentre per le precedenti ci sono gli omega 14.12. http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+8.1+-+64
Ed i beta 15.6. http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

Hermes

mirkonorroz
27-06-2015, 15:41
I 15.15.1004 mi pare siano solo per Fury/300. http://www2.ati.com/drivers/amd-catalyst-15.15.1004-software-suite-win8.1-win7-64bit-june20.exe

Mentre per le precedenti ci sono gli omega 14.12. http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows+8.1+-+64
Ed i beta 15.6. http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/latest-catalyst-windows-beta.aspx

Hermes

A occhio Asder00 li ha moddati includendo le altre schede.
Vedo se quelli che ho scaricato vanno :fagiano:

EDIT: Si sono installati. E con questi ho anche il checkbox funzionante per il VSR.
EDIT2: ovviamente non sono "segnati"

EDIT3: Manca la parte relativa a OpenCL. Anzi, c'e' (forse) ma a me non va.
EDIT4: Copiate un paio di .dll e adesso va.

http://i.imgur.com/DHP8AK7.png

http://i.imgur.com/JDS26eM.png

Vul
27-06-2015, 19:43
non è che se un gioco è multipiattaforma può essere chiamato porting.

E' ovvio che c'è bisogno di un lavoro di ottimizzazione a prescindere.

The Witcher
28-06-2015, 14:40
Porting? Ma non ci hanno sempre raccontato che ora i giochi si programmano contemporaneamente per tutti e 3 i sistemi e che i porting non esistono più? Che sono un ricordo delle precedenti console? :stordita: :D

Per il gioco in sè, che sia davvero porting o programmazione è davvero sconfortante. Una volta uscivano le demo prima dei giochi, poi niente più demo ma i giochi erano pronti, poi i giochi han cominciato a uscire in beta e-o monchi di contenuti da vendere a parte come DLC. Questo poi cos'è? In Alpha? In Pre-Alpha? :muro:

E com'è che sulle scatolette va bene mentre sui pc, enormemente più performanti, è una tragedia nonostante il frame cap a 30? :help:

Hermes

Non fanno uscire demo per 2 motivi:

- o il gioco è troppo corto, e allora fare uscire una demo è come far uscire direttamente il gioco;

- il gioco è ottimizzato talmente male, come spesso succede (non solo con questo titolo), che se fanno uscire una demo NESSUNO se lo cagherebbe di striscio. Così ti fanno uscire PRIMA il gioco con all'interno la demo (e a quel punto mi domando il senso di una cosa del genere. Che me ne faccio della demo in gioco? Uso direttamente il gioco e buonanotte.).

In ogni caso, una demo non aiuta nessuno. E' un po come i trailer al cinema. Puoi avere un idea di come possa essere, ma non saprai bene alla fine come sarà (mi ricordo ancora doom 3. Provai la demo e, dopo, comprai il gioco. Su certi aspetti ero veramente deluso)

Molto meglio un benchmark. Così mi aiuti a capire che impostazione devo mettere per avere 30 o 60 fps. Ma ritorniamo al discorso "ottimizzazione".

Saluti!

Vul
28-06-2015, 15:25

- o il gioco è troppo corto, e allora fare uscire una demo è come far uscire direttamente il gioco;

- il gioco è ottimizzato talmente male, come spesso succede (non solo con questo titolo), che se fanno uscire una demo NESSUNO se lo cagherebbe di striscio. Così ti fanno uscire PRIMA il gioco con all'interno la demo (e a quel punto mi domando il senso di una cosa del genere. Che me ne faccio della demo in gioco? Uso direttamente il gioco e buonanotte.).

In ogni caso, una demo non aiuta nessuno. E' un po come i trailer al cinema. Puoi avere un idea di come possa essere, ma non saprai bene alla fine come sarà (mi ricordo ancora doom 3. Provai la demo e, dopo, comprai il gioco. Su certi aspetti ero veramente deluso)

Molto meglio un benchmark. Così mi aiuti a capire che impostazione devo mettere per avere 30 o 60 fps. Ma ritorniamo al discorso "ottimizzazione".

Saluti!

Mettiamo anche che una demo di un gioco moderno non entrerebbe in un dvd probabilmente :asd:

The Witcher
28-06-2015, 15:41
Mettiamo anche che una demo di un gioco moderno non entrerebbe in un dvd probabilmente :asd:

sì vero :asd:

Drizzt
28-06-2015, 19:42
Del primo Batman c'era la demo.

The Witcher
28-06-2015, 21:38
ma non per tutti i titoli.

Alle volte ci sono eccezioni, ma il resto? Nulla.

Quando parlo di demo, non parlo di un singolo titolo, ma di tutti i titoli.

Cioè praticamente, salvo appunto alcune eccezioni, ora come ora è una scommessa sapere se i requisiti RACCOMANDATI (quelli minimi non li guardo neanche e, secondo me, dovreste farlo anche voi), siano veri oppure no. Di conseguenza, vedere un titolo che giri dignitosamente su quel pc, va molto a fondoschiena.

Saluti!

TigerTank
28-06-2015, 23:17
In pratica da un lato ci propongono schede video sempre più tecnologiche e costose...e dall'altro giochi sempre più fatti con i piedi tra beta buggate e porting vari :stordita:

The Witcher
28-06-2015, 23:37
Un modo per vendere le mega schedozze devono pur trovarlo? <--- :banned:

Saluti!

neo27
29-06-2015, 06:11

Saluti!

rilasciano foto e video gameplay creati ad hoc e pompati per aumentare l'hype durante la fase pre release in modo che all'uscita del game ti inchiappettino con la sabbia.......... questa moda da parte delle software house secondo il mio modesto parere è pura "pubblicità ingannevole", in aggiunta alla truffa dei dlc per spillarti altro denaro! In questo specifico caso ci hanno venduto un demo pre-alpha, castrata graficamente e piena di bug spacciandola per un gioco funzionante e completo!!!

Ci sono altre sh tripla A che oltre a spillarti denaro per una beta/demo ti fanno fare anche il betatester.... questa è l'apoteosi della presa per il culo

The Witcher
29-06-2015, 10:50
in questo caso hanno rilasciato filmati e foto della versione ps4.

Praticamente, incredibile a dirsi, le foto non sono ingannevoli. Vengono proprio dalla piattaforma migliore.

In ogni caso è stata nuovamente una presa in giro. Come sempre.