PDA

View Full Version : Connettersi a internt, impossibile

Flomess
26-06-2015, 16:15
Salve gente, purtroppo per voi e per me, sono qui a chiedervi assistenza per il problema che mi affligge ormai da mesi.

Il mio pc fisso si rifiuta di connettersi ad internet. Dopo aver provato di tutto (format, controllato router e cavo, reinstallato driver, altri format, comandi strani da cmd "clear qualcosa" e altro trovato con google, e alla fine il live dvd di ubuntu) senza successo, il fatto che non si volesse connettere manco attraverso ubuntu mi ha dato la certezza che il problema fosse hardware.
Eppure la mia scheda madre ha 2 entrate ethernet e 2 "chip" di rete integrati, uno intel, l'altro Atharos o qualcosa di simile. Guasti tutti e 2? Vabbeh.

Oggi mi arriva la nuova scheda di rete PCIe, tedesca, con chipset Realtek, ordinata online. Certo d'aver ormai posto fine ai miei incubi la monto, niente, metto gli ultimi driver dal sito del produttore etc. etc. NIENTE. Ancora la fastidiosissima X rossa sopra alle connessioni. Eppure da "Device managment" dice che il dispositivo funziona alla grande.
Il Troubleshoot addirittura fa "A network cable is not properly plugged in or may be broken".

- Il cavo ed il router sono controllati ed ok
- Il PC va una meraviglia come sempre, tranne che per internet
- Scheda madre Gigabyte ud5h Z77, i7 3770k, 7970 della Gigabyte, Windows 8.1