PDA

View Full Version : [Thread (quasi) Ufficiale ] Lenovo Y50-70

melpycar
26-06-2015, 16:00
Dato che non esiste ancora un thread ufficiale per il modello riportato, vorrei iniziare a raggruppare tutte le info,utility, modifiche, ottimizzazioni ecc per la belva :D
Ogni tipo di aiuto è ben accetto, per tanto tutti i cari amici del forum in possesso del pc sono invitati alla partecipazione. Grazie :D :D

Presentazione e Configurazioni

http://www.lenovo.com/images/gallery/1060x596/lenovo-laptop-y50-front-1.jpg

http://www.lenovo.com/images/gallery/1060x596/lenovo-laptop-y50-keyboard-2.jpg

http://www.lenovo.com/images/gallery/1060x596/lenovo-laptop-y50-keyboard-closeup-3.jpg

Processore
Intel Core i7-4710/4720HQ Processor( 2,50GHz 1600MHz 6MB)
Sistema operativo
Windows 8.1 64
Display
Chi Mei/AOU 15,6" FHD AntiGlare 1920x1080 /15,6" Samsung Ultra HD IPS Glare LED Backlit 3840x2160
Scheda grafica
NVIDIA GeForce GTX 860M/960M 2GB/4GB
Memoria
8.0GB/16GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz
Disco Fisso
1TB 5400 rpm
Unità ottica
DVD Recordable
Network Card
Lenovo BGN Wireless / Intel Dual Band Wireless-AC 3160
Bluetooth
Bluetooth versione 4.0
Warranty
Un anno
Battery
4 Cell Li-Poly

Pregi e difetti

Pro

Materiali
Audio sublime anche grazie al subwoofer
dimensioni contenute
rapporto qualità prezzo al top

Difetti

Schermo non di altissima qualità

Difetti campati in aria che si ritrovano sul web

Throttling... Il portatile non soffre del difetto riscontrato, ha solo una limitazione , ovvero quando si avviano i giochi per contenere le temperature viene disabiltato il turbo boost quindi il primo core della cpu non lavora a 3,5ghz ma a 2,5ghz. Tutto ciò influisce poco se non inpercettibilmente in gioco, tuttavia tramite l'utility ThrottleStop è possibile bypassare questa limitazione, date uno sguardo alle temperature però...

Schermo scarso ... Ci sono due tipi di schero il primo montato fin dall'inizio CHI MEI che ha suscitato "scalpore", poi è stato adottato il AUO di miglior qualità, è di buona qualità, ma pecca un pò negli angoli, viene montato anche sui toshiba serie P50 affidabile quindi, e linkerò delle impostazioni dei parametri per migliorarlo.

link ad utility e mods

Upgrade ram & ssd

Nask
11-12-2016, 11:53
Ciao, sto valutando di comprare questo notebook usato, prevalentemente per fare un po' di editing di immagini e poi applicazioni office e video.
So che è un notebook più votato al gaming, ma non essendo interessato al discorso mobilità la presenza di i7 e scheda video dedicata credo che possano comunque giovare anche alle mie esigenze.
Me lo consiglieresti? La versione che acquisterei è la FHD, sai dirmi come posso capire quale dei due display monta?

melpycar
12-12-2016, 11:27
Ciao ti confesso che ho cambiato il mio primo modello per la versione rinnovata con il 4720hq gtx 960 4gb e schermo ips fhd con ssd e 16 di ram.
Te lo consiglio vivamente.
Unica cosa : lavora con un mouse il touchpad mi fa impazzire.
Per lo schermo prendi l ips quindi la seconda versione con i7 4720 montato anche come full hd. Per verificarlo vai nella gestione dispositivi windows deve essere un pannello lg o samsung
Prendilo con ssd per le prestazioni. Ciao

Nask
12-12-2016, 20:49
Grazie mille per i consigli!!! :) Vedrò cosa riesco a trovare di usato, comprarlo nuovo è purtroppo fuori budget.