PDA

View Full Version : Problema scoppio nel PC e fumo bianco


Massij
26-06-2015, 13:49
Salve stamattina il mio condominio ha avuto un problema con il neutro della portante elettrica infatti nelle case arrivava quasi 360/400/500 volts di corrente. E molti condomini si sono rotti diversi elettrodomestici, a me fortunatamente si sono salvate le TV ma dal PC c'è stato uno scoppio ed una fuoriuscita di moltissimo fumo bianco e puzza dovuta a questo fumo bianco, e mi sono accorto che dal lato del case dove c'è l'alomentatore è fuoriuscito del liquidi color bronzo.
Dopo che è arrivata l'enel ed ha ripristinato l'impianto condominile sono salito per verificare i danni ai vari elettrodomestici e per mia fortuna ho visto che il PC si è acceso ed è funzionante, e anche le TV funzionano, mentre è andato il condizionatore alcuni faretti della casa lo strereo e 2 cordless e una sveglia.

Ora mi chiedevo come mai è uscito tutto quel fumo bianco dal PC dopo lo scoppio??? secondo voi veniva dall'alimentatore??? e come mai nonostante lo scoppio e il fumo bianco il PC mi funziona ancora???

Che mi dite di fare per vedere se tutto va bene??? secondo voi mi conviene sostituire l'alimentatore???

Il mio PC con le caratteristiche lo potete vedere nella mia firma.

Attendo suggerimenti.
Grazie.

alecomputer
26-06-2015, 20:39
Quasi sicuramente e scoppiato un condensatore interno all' alimentatore , che conteneva il liquido che hai visto uscire .
Anche se un alimentatore con un condensatore scoppiato puo funzionare ancora , non e stabile e puo fornire tensioni sballate causando danni anche agli altri componenti del pc .
Se vuoi puoi anche verificare i danni aprendo l' alimentatore e controllando i componenti interni .
Io ti consiglio di cambiare subito alimentatore prima che faccia danni e si guasti del tutto .

FreeMan
27-06-2015, 18:22
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<