PDA

View Full Version : fallout 3 o fallout new vegas?

xbrok3nx7
26-06-2015, 12:19
Non ho mai giocato ad un titolo della serie,pertanto so poco e niente,volevo iniziare a giocarla da uno dei due,mi sapreste consigliare il migliore?Ah poi mi sieghereste in breve in cosa consiste il gioco?So che è un open world in uno scenario apocalittico ed è in prima persona,ma non so molto altro xD

millo19750
26-06-2015, 15:02
Il migliore è fallout 3 ha una storia più lineare e i nemici sono molto più "ostici".

fallout "new vegas" non è un brutto gioco, alla fine ha molti aspetti in comune con fallout 3, offre un mondo di gioco molto vasto e ci sono parecchie missioni da fare, ma a molti utenti ha deluso (non a me intendiamoci) se però devi iniziare la saga devi farlo dal 3

andry18
26-06-2015, 15:14
hai presente il classico gioco bethesda? ecco, fallout 3 è uguale
new vegas invece è un gdr

quindi se vuoi camminare scegli fallout 3, se ti interessa la storia, le quest ecc allora è più indicato new vegas. dipende da che rapporti hai coi gdr

Vastator
26-06-2015, 15:18
Qualunque tu scelga, dedicaci un po di tempo nel moddarlo un minimo.

In particolare patch e bugfix non ufficiali, texture pack e mod di ribalanciamento sono quasi obbligatori per avere una migliora esperienza.

xbrok3nx7
26-06-2015, 16:52
Grazie a tutti dei consigli :D ,inizierò dal 3 allora e poi vedrò per new vegas

[K]iT[o]
26-06-2015, 17:18
Voto anch'io per il 3, le mod mettile pure ma non incasinarlo con ribilanciamenti o armature e armi sgrave altrimenti diventa troppo semplice e non ti diverti più.

cronos1990
27-06-2015, 08:47
New Vegas senza neanche discuterne. E non è necessario partire da F3, ambientazione a parte (post-nucleare ed alcuni elementi in comune) sono trame e storie completamente differenti.

stefano76
27-06-2015, 09:04
Giocali entrambi anche se io ho preferito F3, che ho spolpato fino all'osso.

X360X
27-06-2015, 10:48
New Vegas è fatto decisamente meglio lato RPG

Il 3 l'ho preferito per tutto il resto, atmosfera, ambientazione, il senso di desolazione presente...la mappa è più grande con posti migliori. l'audio stesso.
(e meno bug)

Ti consiglierei un mix ma non essendo purtroppo possibile :p partirei tranquillamente dal 3.

xbrok3nx7
27-06-2015, 12:06
riguardo fallout 3,sono interessanti le dlc o meglio non averle? :D

giannipinotto
27-06-2015, 12:19
il 3 è un gioco come tanti, new vegas è fra i miei preferiti

X360X
27-06-2015, 12:24
riguardo fallout 3,sono interessanti le dlc o meglio non averle? :D

meglio entrambi con i DLC

Imp
27-06-2015, 12:25
Broken Steel è importante per una ragione che non voglio spoilerare, e alza il level cap a 30.
Se hai la GOTY Steam dovrebbe comunque installarteli tutti.

xbrok3nx7
27-06-2015, 12:36
il 3 è un gioco come tanti, new vegas è fra i miei preferiti
proverò sicuramente new vegas dopo il 3
meglio entrambi con i DLC
grazie :D
Broken Steel è importante per una ragione che non voglio spoilerare, e alza il level cap a 30.
Se hai la GOTY Steam dovrebbe comunque installarteli tutti.
Ho letto qualcosa sulle dlc da wikipedia,ma l'ho fatto molto sommariamente proprio per non spoilerarmi troppe cose :asd:

eddievedder80
27-06-2015, 15:01
prima il 3 con tutte le patch e tutti i dlc (per broken steel è proprio una scelta filosofica)
poi new vegas come sopra

xbrok3nx7
28-06-2015, 09:47
ho inizato ieri il 3,ho notato una cosa strana,come pc ho un intel core 2 duo e8500,ati radeon hd5450,4gb ram ddr2 600mhz,per giocarci pefettamente che impostazioni mi consigliate?ieri ho provato a metterlo tutto maxato,ma ho notato abbastanza lag,ho visto poi che mi va perfettamente mettendo 800x600,dettagli medi seza anti aliasing e filtro anisotropico

29Leonardo
28-06-2015, 09:50
Non c'è nulla di strano dato che hai una scheda video che è leggermente un pelo sopra le integrate.

xbrok3nx7
28-06-2015, 10:01
Non c'è nulla di strano dato che hai una scheda video che è leggermente un pelo sopra le integrate.
ho capito,grazie :D

Larsen
28-06-2015, 10:02
pure io ho iniziato il giro fo3+fonv :D
su fo3 sto scoprendo cose che non mi ricordavo, vabbe' che l'ho giocato parecchio tempo fa, ma penso di non aver mai preso questa "linea narrativa" :D

ashan
28-06-2015, 11:00
Se vuoi un gdr prendi New Vegas, se vuoi il solito gioco inutile Bethesda, un enorme contenitore di nulla, prendi Fallout 3

Imp
28-06-2015, 11:52
Un paio di daltonici che disquisiscono sul rosso e verde.

Murdock79
28-06-2015, 12:06
Cmq saltare a piè pari i primi 2 titoli della serie è veramente un farsi del male, le chicche e citazioni presenti oltre alla qualità generale sono una spanna sopra.
Almeno cosi si da un senso ai capitoli successivi col fattore nostalgia.

Imp
28-06-2015, 14:38
Semi OT: InXile ha i diritti per Van Buren (seguito cancellato di FO1/2), Avellone ha recentemente lasciato Obsidian, e la mail del kickstarter di Bard's Tale (https://www.kickstarter.com/projects/inxile/the-bards-tale-iv) del 26/6 includeva questa silhouette (http://i.imgur.com/nN4WRqd.png).

polli079
29-06-2015, 08:43
Ciao, ne approfitto per chiedere qualcosina visto che ho installato ieri New Vegas, ho scaricato qualche mod:
Project Nevada, WMA, WME (se non ricordo male si scrivono così) e volevo scaricare il pack per le texture (3gb, ma ne vale la pena?) c'è qualche altro mod che è must to have?
PEr l'installazione c'è qualche dritta da seguire.
Scusate se è una domanda che è stata già fatta, grazie per l'eventuali risposte.

stefano76
29-06-2015, 09:18
Esatto.
Aggiungo che si dona un senso al giocare New Vegas, in quanto Fallout 3 dei suoi predecessori porta sostanzialmente solo il nome.

Infatti sono giochi del tutto differenti.

Imp
29-06-2015, 09:51
Ciao, ne approfitto per chiedere qualcosina visto che ho installato ieri New Vegas, ho scaricato qualche mod:
Project Nevada, WMA, WME (se non ricordo male si scrivono così) e volevo scaricare il pack per le texture (3gb, ma ne vale la pena?) c'è qualche altro mod che è must to have?
Scusate se è una domanda che è stata già fatta, grazie per l'eventuali risposte.Fai il back up completo della cartella d'installazione del gioco e dei salvataggi prima di aggiungere cose.
Segui le istruzioni minuziosamente.
Non dimenticare di controllare la compatibilità e di cercare eventuali patch.

Murdock79
29-06-2015, 10:28
Scusate se è una domanda che è stata già fatta, grazie per l'eventuali risposte.

Yukichigai Unofficial Patch - YUP c'è anche la versione per il gioco in italiano.

polli079
29-06-2015, 10:45
Yukichigai Unofficial Patch - YUP c'è anche la versione per il gioco in italiano.

Grazie, ma è una patch che si aggiunge ai mod sopracitati oppure si installa solo quella?

Murdock79
29-06-2015, 12:09
serve per fixare i bug del gioco, ho visto che hai citato quelle estetiche (e ci stanno) mancava qualcosa lato gameplay. Ci sono parecchie guide con valanghe di mod compresi quelli per fixare il ragdoll e le mesh del gioco oltre all'UI e agli effetti; ma ci metti più tempo a moddarlo che a giocarlo :D

polli079
29-06-2015, 14:41
serve per fixare i bug del gioco, ho visto che hai citato quelle estetiche (e ci stanno) mancava qualcosa lato gameplay. Ci sono parecchie guide con valanghe di mod compresi quelli per fixare il ragdoll e le mesh del gioco oltre all'UI e agli effetti; ma ci metti più tempo a moddarlo che a giocarlo :D

Effettivamente non ho intenzione di stare ore solo a moddarlo, ho puntato quelle che suggerivano in giro, almeno le maggiori.
A dire il vero non so nemmeno se scaricherò il pacchetto delle texture, 3gb a bassa velocità.
Domandina, se metto project nevada sulla versione italiana, cosa cambia, le parti di project nevada saranno in inglere oppure crash a manetta?

djmatrix619
29-06-2015, 22:18
Preferisco di gran lunga il 3.. ma in fin dei conti, ti consiglio di giocarti F3 + dlc, e poi F:NV + DLC... falli al 100% che quando li finisci magari puoi iniziare il 4, se ce la fai! :D

polli079
01-07-2015, 07:52
Sono riuscito a installare in New Vegas le mod citate prima compresa project Nevada, ho qualche problema sulla patch, mi sembra che si trovi solo sul nexus mod, ma se non ho capito bisogna registrarsi pagando un tot.
Ho visto che tra le varie opzioni c'è quella da 1€ e rotti ma non ho capito se poi tra i vari benefici, posso scaricare oppure no.

xbrok3nx7
01-07-2015, 08:39
ho inizato ieri il 3,ho notato una cosa strana,come pc ho un intel core 2 duo e8500,ati radeon hd5450,4gb ram ddr2 600mhz,per giocarci pefettamente che impostazioni mi consigliate?ieri ho provato a metterlo tutto maxato,ma ho notato abbastanza lag,ho visto poi che mi va perfettamente mettendo 800x600,dettagli medi seza anti aliasing e filtro anisotropico

ho capito,grazie :D
ho visto però che i requisiti consigliati sono:intel core 2 duo,2 gb ram e ati serie 3800(che mi pasre siano pegiorri della mia hd5450)

Imp
01-07-2015, 10:19
Thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871535
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853224
Prova a vedere nel thread tecnico, le informazioni sono di alcuni anni fa ma dovrebbero essere ancora valide.

Imp
01-07-2015, 10:25
Sono riuscito a installare in New Vegas le mod citate prima compresa project Nevada, ho qualche problema sulla patch, mi sembra che si trovi solo sul nexus mod, ma se non ho capito bisogna registrarsi pagando un tot.
Ho visto che tra le varie opzioni c'è quella da 1€ e rotti ma non ho capito se poi tra i vari benefici, posso scaricare oppure no.Non lo uso da un po', ma ci dovrebbero esserci 2 tipi di account, quello gratis e quello a pagamento. Con quello gratuito puoi scaricare solo dai server gratuiti e magari aspettare in coda per qualche minuto.

xbrok3nx7
01-07-2015, 10:39
Thread tecnico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871535
Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853224
Prova a vedere nel thread tecnico, le informazioni sono di alcuni anni fa ma dovrebbero essere ancora valide.
grazie :D ,ho letto che non è ottimizzato con windows7,forse potrebbe essere quello il problema?(ho win7 ultimate 64 bit),ora comunque chiedo nel thread tecnico quale potrebbe essere il problema