PDA

View Full Version : Numero fisso per ricevere chiamate

VogrBurn
26-06-2015, 11:46
Salve, secondo voi è possibile avere il numero fisso in casa per la sola ricezione delle chiamate? Siamo in 4 in famiglia e tutti abbiamo le chiamate gratis sul cellulare, quindi pagare anche il telefono fisso è abbastanza inutile, però ci risulta comodo poter ricevere le chiamate. E' possibile attivare qualcosa (possibilmente pagando il meno possibile, visto che il telefono sarebbe utilizzato solo per ricevere) con solo il telefono (senza internet)? Andrebbe bene anche qualcosa tipo Vodafone Classic con la quale hai il numero fisso su una SIM da utilizzare sul cellulare, l'unica cosa che mi interessa è pagare il meno possibile.

mavelot
26-06-2015, 12:09
Le linee fisse solo riceventi sono roba del dopoguerra :D
purtroppo non esistono più.

L'unica cosa che mi viene in mente, se avete internet sui cellulari, ed il piano consente il traffico Voip/SIP, è di attivare un numero geografico voip (tipo Clouditalia orchestra), e di configurarlo con un client Sip sul cellulare.

Però nn potreste "condividerlo", cioè non potete configurare lo stesso numero su tutti i 4 celluari !

secret105
26-06-2015, 12:30
Salve, secondo voi è possibile avere il numero fisso in casa per la sola ricezione delle chiamate? Siamo in 4 in famiglia e tutti abbiamo le chiamate gratis sul cellulare, quindi pagare anche il telefono fisso è abbastanza inutile, però ci risulta comodo poter ricevere le chiamate. E' possibile attivare qualcosa (possibilmente pagando il meno possibile, visto che il telefono sarebbe utilizzato solo per ricevere) con solo il telefono (senza internet)? Andrebbe bene anche qualcosa tipo Vodafone Classic con la quale hai il numero fisso su una SIM da utilizzare sul cellulare, l'unica cosa che mi interessa è pagare il meno possibile.

Io utilizzo Messagenet che offre una numerazione VoIP gratuita ;)

brendoo011
26-06-2015, 16:22
Messagenet. Ottimo servizio.