View Full Version : Beep Mainboard in shutdown Win8.1
Da quando ho installato windows 8.1 in uefi sulla mia mainboard Gigabyte GA-Z97X-UD5H con chiavetta usb. quando spengo il pc proprio prima dello spengimento delle luci all'interno del case, si sente un beep prolungato . Vorrei sapere da cosa puo dipendere, se è dovuto all'installazione in uefi o quantaltro.
x_Master_x
26-06-2015, 09:38
I beep dalla scheda madre non sono mai un buon segno, di solito problemi hardware. Per prima cosa controlla sul manuale della tua scheda a cosa corrisponde un unico beep prolungato ( ne esistono di vari tipi, corti lunghi multipli etc. ognuno associato ad una causa ) disattiva l'avvio rapido in Windows ed aggiorna il BIOS all'ultima versione stabile.
I beep dalla scheda madre non sono mai un buon segno, di solito problemi hardware. Per prima cosa controlla sul manuale della tua scheda a cosa corrisponde un unico beep prolungato ( ne esistono di vari tipi, corti lunghi multipli etc. ognuno associato ad una causa ) disattiva l'avvio rapido in Windows ed aggiorna il BIOS all'ultima versione stabile.
Non riesco a trovare la sezione del manuale in cui vengano spiegati i significati dei beep. Cmq è uno unico lungo. La mainboard è la gigabyte GA-Z97X-UD5H ver 1.0.
Prima di aggiornare il bios , vorrei capire da cosa dipende. Attualmente monta versione F7.
x_Master_x
27-06-2015, 09:19
http://www.gigabyte.com/support-downloads/faq-page.aspx?fid=816
AWARD BIOS
1 short beep-System normal 
2 short beep-CMOS Error 
1 long beep and 1 short beep-Memory error 
1 long beep and 2 short beep-Graphic card error 
1 long beep and 3 short beep-AGP error 
1 long beep and 9 short beep-Memory Error 
Continuous long beep-Memory not correctly installed 
Continuous short beep-Power supply unit failed 
AMI BIOS 
1 short beep-Memory Error 
2 short beep-Memory parity check error. 
3 short beep-basic memory 64K address check error 
4 short beep-Real Time Clock malfunction . 
5 short beep-CPU error 
6 short beep-Keyboard error 
7 short beep-CPU interruption error 
8 short beep-Graphic card error 
9 short beep-Memory error 
10 short beep-CMOS error 
11 short beep-CPU cache memory malfunction
I casi sono due, è la RAM ( long ) o l'alimentatore ( short ) secondo il tipo di beep e le informazioni riportate dal sito della GIGABYTE. Ripeto, disattiva l'avvio rapido e vedi se cambia qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.