View Full Version : esistono?
Tetrahydrocannabin
15-06-2002, 14:15
esistono schede 3d che accelerino anche la fase di rendering? intendo schede video complete (tipo wildcat o simili) non schede dedicate...
non so risponderti tecnicamente, ma penso che le uniche schede dedicate che tolgono lavoro alla CPU sono le wildcat, le altre lavorano in parallelo al 100% CPU e GPU
nel caso ti serva un consiglio per un acquisto "importante", ti consiglio la nVidia Quadro4 750XGL con 128mb di DDR che è una bomba, un solo difetto però.....751 € più iva.... :eek:
spero di averti aiutato
;)
:D
Assolutamente non esistono... Non lo fanno nemmeno le WILDCAT.
Devi andare su schede dedicate, che poi sono renderfarm in miniatura !! :D
Originariamente inviato da dppd69
[B]...Devi andare su schede dedicate, che poi sono renderfarm in miniatura !! :D
che ti costano come un trapianto di reni.... :rolleyes:
Tetrahydrocannabin
16-06-2002, 14:58
mmmhhh:rolleyes: dite che la quadro4 va bene? faccio grafica da relativamente poco... non sono un gradissimo modellatore ma con la mia geforce3 mi vengono degli sconvolgimenti neurali ogni volta che muovo un modello!!!! avete dei siti di comparazione tra quadro4 e wild cat? la soluzione potrebbe interessarmi visto il prezzo:)
Tetrahydrocannabin
16-06-2002, 15:34
secondo voi la scheda Oxygen GVX420 è una buona soluzione? costa poco meno della quadro4 900XGL e mi sembra che abbia caratteristiche superiori...
aspetta aspetta.....ho qualcosa che parla di nVidia quadro4.....
.....trovato!....
questo sito (http://www.xbitlabs.com/video/firegl8800-quadro4/index.html)
oppure
quest'altro (http://www6.tomshardware.com/graphic/02q1/020320/radeon8800-vs-quadro4-15.html)
non è un granchè ma ci si capisce abbastanza!
le tue idee sui prezzi mi sembrano abbastanza distorte....
su questo (http://web.essedi.it) sito i prezzi iva inclusa sono:
PNY quadro4 750 -> 1000 €
PNY quadro4 900 -> 1729 €
3D labs GVX420 -> 2103 €
non mi sembra corrispondano alle tue teorie.....:rolleyes:
Tetrahydrocannabin
16-06-2002, 20:43
le mie idee non sono distorte... semmai differenti ma non certo distorte, e cmq i prezzi non è che li inventi:
QUI (http://212.110.13.13/cgi-bin/concordia.storefront) ci sono i prezzi che ho trovato io
3Dlabs Oxygen GVX420 = 1200.00€
PNY Quadro4 750XGL = 855.00€
PNY Quadro4 900XGL = 1442.00€
i prezzi sono iva esclusa
:eek: :eek:
molto interessante quel sito!
non è che percaso vendono anche con spedizione a domicilio?
sai, io abito a 190 km di distanza.....
ho svelato l'arcano tetrahydro....
i prezzi che hai visto tu sono IVA esclusa!!!!! :eek:
mi sembrava così strano......
beh, in gni caso scusa per averti trattato con sufficienza, ero un po' girato per i fatti miei....
alla prox
;)
madonna se sono addormentato....
....lo avevi scritto anche tu nel post e io non l'avevo letto.....
:( :(
vabbè, ora mi disconnetto che forse faccio meno danni....
poco tempo fa avevamo affrontato una discussione su quest'argomento. mo' se trovo il link te lo posto.
come ti hanno già detto non esistono skede video che accelerino il rendering, ma esistono unità stand alone che si occupano solo di questo.
sfortunatamente costano un okkio della testa :D
LASCIA PERDERE L'OXYGEN... è vecchia da morire.
E visto che conosci la Concordia Graphics avrai notato il prezzolino della WILDCAT II 5000... PRENDI QUELLA e lascia stare tutte le altre.
WILDCAT RULEZ !!! :D :cool:
Tetrahydrocannabin
17-06-2002, 13:21
mi sconsogli la oxygen solo perchè è vecchia? o le sue prestazioni non valgono il prezzo?
la wildcatII 5000 è, rapportata alla III6110, un buon acquisto considerando il rapporto prezzo\prestazioni?
io sinceramente, ti sconsiglio una scheda 3D labs in quanto mi sembrano troppo "specifiche" mentre con una nVidia o ATI (problemi o no) hai la sicurezza di avere assoluta compatibilità sia hardware sia software.
Insomma, vedo meglio spesi 1000 € per una quadro4 piuttosto che 1500 per la wildcat più piccola...
poi magari mi sbaglierò.....:confused:
Tetrahydrocannabin
17-06-2002, 16:05
su questo forse potrei darti ragione... anche se grafica3d a parte il mio pc è utilizzato principalmente per ascoltare mp3 e vedere dvd... certo però che una bella wildcat mi attira davvero tanto...
Originariamente inviato da dppd69
[B]
WILDCAT RULEZ !!! :D :cool:
sta finendo anche questa era... le quadro nuove sono delle bombe!!!! (vedi comparativa nellee news di qualche settimana fa)
Salve a tutti, perchè non date un'occhiata anche a
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=45000354
e articoli correlati.
Ne vale davvero la pena.
:)
Ciao
Federico
Tetrahydrocannabin
18-06-2002, 15:19
niente male flisi71 :) davvero una bella pagina hai scovato!!
interessantissima... ora me la leggerò tutta e trarrò le mie conclusioni:D :D :D
p.s. conclusioni che probabilmente saranno fini a se stesse visti gli scarsi fondi che mi ritrovo (pensavo di averne di piùùù:( :( )
Ciao, ti consiglio di tenerlo spesso sott'occhio, perchè TUTTI gli articoli che ha pubblicato deGelas sono estremamente precisi e tecnici.
Se ti leggi la serie dell'evoluzione delle CPU, rimarrai stupito dalla sua competenza e chiarezza nell'esposizione.
Ciao
Federico
>sta finendo anche questa era... le quadro nuove sono delle >bombe!!!! (vedi comparativa nellee news di qualche settimana >fa)
certo...finche restiamo in scene non impegnative le wildcat le prendono...ma quando si comincia a spingere???
Con una 6110 puoi usare 128Mb di texture...con la sorellona 6210 ben 256... su un geforce dove li metti???
e parliamo di luci hardware...8 contro 32...
lasciando stare il SuperScene antialiasing che è fenomenale!!
mi spiace ma non c'è storia...se non nel prezzo...
e nel fatto che con le Wildcat non ci giochi...
Fez
3DLabs ha presentato la sua nuova linea di schede grafiche professionali denominate WildCat VP e basate sulla nuova VPU (acronimo di Visual Processing Unit) VP10, il processore grafico che fonde la programmabilità di una GPU con l'architettura di una CPU.
http://www.3ditalia.com/img_news/3/10323/img1.jpg
La VPU integra ben 200 processori a 32 bit ed è capace di 200 GFLOPS e 1,2 TOPS di potenza di calcolo; è anche il primo processore grafico a supportare fino a 16 GB di memoria virtuale. Le nuove schede WildCat VP saranno offerte in 3 versioni:
Wildcat VP 760
Questa sarà l'offerta base e sarà destinata a chi utilizza il PC con applicativi 2D o CAD 3D. Monterà 64 MB di RAM e la sua VPU sarà capace di 165 MVertex/s e 23 GSample/s per l'AA. Il costo sarà di 449$ (458€)
WildCat VP 870
Offerta intermedia delle 3, la VP 870 è indirizzata a chi utilizza programmi di CAD 3D di alto livello. La scheda sarà equipaggiata con 128 MB di memoria e la VPU sarà capace di 188 MVertex/s e 35 GSample/s per l'AA. Il suo costo sarà di 599$ (611€)
WildCat VP 970
Scheda di fascia alta destinata alle applicazioni più estreme, grazie ai 128 MB di memoria ed alla sua VPU capace di 225 MVertex/s e 42 GSample/s per l'AA. Anche il costo sarà adeguato: 1.199$ (1123€)
Tutte le schede avranno il RAMDAC a 370 MHz con la capacità di pilotare contemporaneamente 2 delle 3 uscite video di cui sono dotate le schede (DVI, TV e VGA).
Le 3 schede avranno un target ben definito. 3DLabs, infatti, ha previsto che la WildCat VP 760 sfiderà la nVIDIA Quadro4 700; la WildCat VP 870 si confronterà con l'ATi FireGL 8800 ed il nVIDIA Quadro4 750; la WildCat VP 970 affronterà, invece, la nVIDIA Quadro4 900.
Parlando di supporto software, al momento sono previsti solo i driver per i sistemi operativi Windows 98/ME/2000/XP; quelli per Linux arriveranno solo verso la fine dell'anno.
fonte: www.3ditalia.com
per risso:
purtroppo, nonostante il nome 3DLabs sia molto attraente le nuove schede non stupiscono poi così tanto.
appena lo ritrovo ti posto un link con una sfida molto interessante
Io stavo pensando appunto alla VP 870...mi sembra una scheda equilibrata per Maya e Softimage...considerando poi i mitici driver 3DLabs...
Il prezzo è in linea con le schede Quadro...quindi mi sa che manderò in pensione le mia GVX1...qualcuno la vuole?? ^_^
Fez
:eek:
vendi una GVX1 ???
quanto vorresti ???
:eek:
per fefed:
i benchmark danno solo un'idea di massima delle schede.
Non sono la realtà e lo sappiamo tutti...torno a ripetere...nei bench le Wildcat 6110 e 6210 le prendono dalle Quadro...ma nell'utilizzo reale ? No...o meglio dipende da cosa ci fai, da che programma usi, da quante texture carichi, ecc.
Fez
...wow che entusiasmo...bè...aspetta ancora un pò...falle almeno arrivare da Concordiagraphis e fammele provare queste nuove schede...no??!!
Tetrahydrocannabin
26-06-2002, 19:45
certo però che il dippatore con le nuvolette è parecchio bellino:D :D
...di chiara ispirazione NVidiana....bè l'acquisizione da parte di Creative avrà portato dei rinnovamenti....estetici!!!
Tetrahydrocannabin
26-06-2002, 20:17
a me non fa presagire nulla di buono l'aquisizione di 3dlabs da parte di creative...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.