PDA

View Full Version : Upgrade del mio Pc

Martini92
25-06-2015, 10:45
Salve è da una vita che non scrivo in questo forum ma il lupo perde il pelo ma non il vizio:P

Comunque dato l'arrivo imminente di un nuovo titolo (Fallout 4) il quale l'ho aspettato per anni stavo pensando di fare un upgrade al mio pc che potete leggere qui sotto!

Beh per aiutarvi/mi nella decisione vi dico subito questo pc lo uso principalmente per gaming e qualche lavoro in 2D ( con il processore che ho avuto fino adesso mi son trovato benissismo)
i due titoli saranno GTA V e Fallout 4( anche se aimè non si sanno ancora i requisiti immagino che se vada bene per gta 5 andra bene anche per F4 )
prima di tutto non vorrei cambiare tutto ma mantenere il neccessario senza andare a fare spese folli di conseguenza vorrei giocare ad una qualità medio alta! non voglio vedere i personaggi in pixel ma non dico che dev'esser un esperienza di gioco vicina al reale! una via di mezzo che me li possa far godere a sufficienza!

Io pensavo principalmente di comprare un ssd da 256 ma aime non seguo più il settore quindi qui vi chiedo consiglio a voi

Per la scheda video ( che spero che basti questa ) devo cambiare le ventole che mi son accorto due mesi fa ( due mesi dopo la scadenza della garanzia :mad: :mad: ) che una non funziona D: che dissipatore posso comprare?

La scheda madre e il processore vanno ancora bene ? o sarebbe ora di cambiarli? in tal caso mi conviene aspettare quelli nuovi fra tre mesi? anche se sappiamo benissimo tutti che costeranno un po di più e non credo che si noterà tanto la differenza in gaming?

altri consigli? grazie mille per l'attenzione

celsius100
25-06-2015, 13:20
Ciao
a ceh risoluzione/settaggi vorresti giocare?

cmq a quanto pare sei nei requisiti
http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=5013&game=Fallout%204
ce il tuo processore e la 280 che e esattamente come la tua 7950, la ram e ok
x cui potresti provare a vedere come va
l'ssd da una grande reattivita al pc, però in game nn ti fa guadagnare prestazioni

Martini92
25-06-2015, 13:37
1080p ! possibilmente sopra i 30 fps se arrivo anche a 60 son contento! :D

l'ssd era per un utilizzo completo del pc so che al massimo carica il gioco più velocemente! ma essendo quasi tutti gli hdd andati dovevo cambiarlo e volevo cambiarlo in qualcosa di meglio
quindi se avete un ssd e un hhd da consigliarmi ben venga! :D

per il dissipatore della VGA cosa consigli?

celsius100
25-06-2015, 14:09
che budget avresti?

cmq vuoi cambiare tutto il dissi con qualcosa tiop
http://www.arctic.ac/eu_en/accelero-twin-turbo-ii.html
oppure solo la ventola?

Martini92
25-06-2015, 15:21
tutto il dissi a sto punto! ( leggevo che non potevo cambiare solo la ventola diffettosa D: )

no budget? :D ovvio non farmi spendere 500 euro per un ssd da 128 gb:P
pensavo sui 200/250 per ssd e hdd poi se è da cambiare scheda madre con processore e ram 300/400 credo che siano sufficienti poi dimmi te problemi di soldi non ce ne sono quindi aspetto consigli

celsius100
25-06-2015, 21:59
beh con del fai da te si può anhce fare, ma bisogna avere una certa esperienza
l'arctic accelero puoi montarlo, devi solo controllare che sia compatibile con la tua shceda, se guardi nel link ce una sezione in cui parla di date di produzione, nn tutte sono compatibili
x il resto un OCZ Arc100 o un Samsung Evo da 120gb lo puoi prnedeer con 60-70 euro :)
poi se nn lo hai gia fatto proverei a posrtare la cpu sui 3,5Ghz e la testerei in game
se nn ti soddisfa passiamo all'aggiornamento, se invece setti grafica/risoluzione/filtri nn al max ma ti trovi bene ci può tirare ancora avanti

Martini92
26-06-2015, 11:46
si per i dissipatori della vga ho visto! 90€ http://www.arctic.ac/eu_en/accelero-xtreme-iv-280-x.html

per l'ssd pensavo più a qualcosa su 250gb anche per il futuro e poterci mettere i giochi sopra!

per la cpu l'avevo oc fino a 3.4 ma volevo che resistesse un po di più poi li vedremo ! in caso cambiero solo scheda madre e cpu

cmq sull'ssd cosa mi consigli che negli ultimi tempi non ho sentito parlar bene degli evo

celsius100
26-06-2015, 12:22
se lo trovi a buon prezzo si, sennò nn spnerci tanto su una vga che forse upgraderai
l'ssd sui giochi nn da vantaggi x cui vedi tu se li vuoi installare lo stesso tutti sopra, io prenderei cmq samsung evo, ocz arc100, crucial mx200/bx100 o corsair lx, al momento in qualità-prezzo-prestazioni direi che sono queste le scelte migliori
avrai sentito parlare dei samasung xke 1 ssd su 3 al mondo e samsung, quindi e normale che se vendono 10-20 volte più di un altro modello concorrente va a finire che se ce una piccola % di difettossita va a finire che il numero totale può essere maggiore di un altro prodotto ceh magari ha il triplo di difettosita ma nn ma ce l'hanno in pochi e di conseguenza il numero complessivo e piu basso