PDA

View Full Version : Consideri le schede [AMD FURY] e [AMD serie 3] all' altezza delle aspettative create?

Nhirlathothep
25-06-2015, 01:51
Chi si attendeva prestazioni superiori dalle schede [AMD FURY] e [R9 serie 3 AMD]?

Il sondaggio non e' pubblico , quindi non viene mostrato l' username di chi ha votato, solo i risultati.

FroZen
25-06-2015, 08:06
A me dispiace x chi voleva la 980ti a 500€ :cry:

Galder
25-06-2015, 08:14

La colpa è cmq di AMD :asd:

Ludus
25-06-2015, 08:26
Purtroppo sono rimasto un pò deluso delle performance della Fury.

Ovviamente la scheda è una bomba prestazionalmente parlando e hanno fatto un lavoro ottimo integrando un ottimo dissipatore reference, una bella estetica, rendendo la vga molto compatta e miglioramento l'efficienza energetica rispetto ad hawaii nonostante l'aumento della potenza di calcolo. Tuttavia dall'hype generato me l'aspettavo più performante di una 980ti refence a 1440p e risoluzioni a salire, invece gli è un pò sotto e pareggia o quasi solo a 4K.

Vediamo la Nano come si comporterà ed anche la fury ad aria, casomai con un prezzo aggressivo sarà molto interessante anche lei, ho quasi l'impressione che la Fury X non abbia un eccellente rapporto Rops/Shaders. Chissà se con 128 avrebbe rullato alla grande :) Forse la Fury liscia andrà pochissimo meno della X visto il minor numero di Shaders ma con Rops invariate e sarà il best buy performance/prestazioni.

La serie 3xx è un semplice rebrand.. quindi nulla di speciale.

Giustaf
25-06-2015, 09:47

presente.

magari non a 500 ma a 600 le custom

Raven
25-06-2015, 09:55
manca l'opzione in cui entrambe siano state all'altezza delle aspettative... :fagiano:

deadbeef
25-06-2015, 09:57
manca l'opzione in cui entrambe siano state all'altezza delle aspettative... :fagiano:

Opzione 4 :fagiano:

.338 lapua magnum
25-06-2015, 10:10
Infatti....
Opzione 4 :fagiano:
Ma anche no....:D
La 3xx non é all'altezza? Ma é un rebrand della 2xx, é all'altezza dell'aspettativa di un rebrand.
La fury ~ pareggia la verde in performance/prestazioni, e parliamo di Maxwell il coniglio dal cilindro di nVidia.
Non é all'altezza? Maxwell 2.0 é un mostro.

supersalam
25-06-2015, 10:20
Sinceramente credo che la 390x sia la soluzione migliore per giocare a 1080p 60fps in tutti i giochi.

AntiMarck
25-06-2015, 10:29
Parlando seriamente, manca un opzione.

Spider-Mans
25-06-2015, 10:37

se nvidia avesse sfornato una covata di rebrand e una vga top che non è la top xD ...immagino cosa avreste detto :asd:

credo che nemmeno il piu fanboy della rossa si spingerebbe cosi oltre ai confini della realtà :asd:

Nhirlathothep
25-06-2015, 10:38

Parlando seriamente, manca un opzione.

vero, avevo segnalato la modifica ai moderatori al punto 4 va messo

4. Le schede AMD FURY e la serie 3 AMD sono state all' altezza delle aspettative create

Nhirlathothep
25-06-2015, 10:42
credo che nemmeno il piu fanboy della rossa si spingerebbe cosi oltre ai confini della realtà :asd:

:)

eheh, giuro è stato un errore casuale, ma forse ho un subconscio fanboy/troll verde :fagiano:

(cmq è facile che la fury sarà un best-buy perchè la piazzeranno a cifre abbordabili)

Capozz
25-06-2015, 10:44
La serie 3 non è stata una delusione, visto che era ben noto il fatto che fosse un semplice rebrand della serie 2, quindi non c'era alcuna aspettativa particolare.

Invece speravo che la Fury X andasse un po' meglio. Per carità, alla fine va un filo meno della 980Ti e consuma più o meno lo stesso, quindi non la si può bollare come flop, però visti i proclami ed il prezzo mi sarei aspettato delle prestazioni leggermente superiori.

Ale55andr0
25-06-2015, 12:39
votato, ovviamente per la delusione TOTALE

Sidd73
25-06-2015, 13:08
Per me mancano due opzioni...una sulla serie 3 e una sulla fury :)

Se devo parlare della serie 300 si sapeva che era un restyling ...e ne sono soddisfatto....

Ps1: Restyling è un termine di origine inglese (anche se generalmente non usato in inglese) utilizzato in diversi ambiti con il significato di una rivisitazione di un oggetto esistente senza uno stravolgimento consistente dello stesso.
Ps2: Restyling si intende una serie di modifiche che vengono fatte su un dato modello, già presente sul mercato, per rilanciarne le vendite.
PS3: In pratica :sinonimo di "miglioramento".
(fonte Wikipedia)
E qua sembra che ci siano tutte le carte.

Se parliamo delle Fury qua si puo dire di una svolta implementando qualcosa di totalmente nuovo quasi una sfida e piazzandosi fin da subito in terza posizione....(diciamo che mi aspettavo qualcosi di piu)....ma direi che tutto sommato...soddisfacente sopratutto per la sua compatezza....;)
quindi e ancora presto valutarne le sue potenzialita'.... ;)
Per me AMD ha voluto darci una torta ma senza la ciliegina... ;)

Daytona
26-06-2015, 00:41
con i driver 15.15-180612a-18565BE.... SI

https://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.ixbt.com%2Fvideo3%2Ffiji-part3.shtml

:eek:

:sperem:

:asd:

°Phenom°
26-06-2015, 01:38
con i driver 15.15-180612a-18565BE.... SI

https://translate.google.com/translate?hl=en&sl=ru&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.ixbt.com%2Fvideo3%2Ffiji-part3.shtml

:eek:

:sperem:

:asd:

Ammazza con questi driver va a bestia!! :eek: :eek:
Praticamente sempre sopra 980ti e quasi sempre sopra titan-x dai 2560x1444/2560x1600 in sù
Se hanno cannato i driver da dare hai redattori fossi in amd chiuderei baracca a prescindere da tutto :asd:

hrossi
26-06-2015, 07:48
D'acchito e sull'onda del sentimento avrei votato 1 ma ragionandoci sopra ho dato il voto all'opzione 3. :D

Fury
Le fury sono la vera delusione, tanto tempo, tanta tecnologia sbandierata, tante aspettative e alla fine non asfaltano la concorrenza.
Le hbm saranno fenomenali (da 4 a 9 volte la banda passante delle gddr5) ma allora è il resto della scheda che non va, ovvero il core gpu.
Anche un +30% rispetto alle verdi sarebbe stato vincente, invece qui vediamo che la scheda è li li con le verdi. Aspettiamo i nuovi driver miracolosi anche se onestamente non ci spero molto, considerando che di solito Amd rilascia i driver ogni 4-6 mesi.

300
Le 300 alla fin fine essendo un rebrand pompato di vram e overcloccate vanno quanto ci si aspettava, si prendevano i dati delle corrispettive 200, si overcloccava, si aggiungeva un ulteriore minimo margine ed ecco i risultati delle 300. Come tanti qui sul forum predicavano da tempo. Avevate ragione. :mano:
La delusione delle 300 non riguarda tanto le prestazioni ma le tempistiche. Incomprensibile aspettare così tanto tempo per rilasciare delle schede rebrand lasciando nel mentre impazzare il web di speculazioni di ogni tipo, chiaro poi che la delusione ci sia, lo dimostra il numero di voti che ha preso l'opzione 1.

Citando uno di voi (perdono non ricordo più chi tra i millemila post) "Amd ha seri problemi di marketing", ne convengo. :mbe:

Hermes

smoicol
27-06-2015, 16:01
deluso delle nuove rosse, i driver migliorano non fanno miracoli

davd89
27-06-2015, 17:22
fury x si calcolando che è uscita ora e gia va quanto una 980ti col tempo puo solo migliorare poi devono ancora uscire quella ad aria che al prezzo di una 980 dofrebbe garantire prestazioni silili alla fury x senza contare la nano che dovrebbe avere prestazioni superiori alla 290x e consumi contenuti quindi ci sono ancora ampi margini di crescita

r300 non saprei sicuramente le 370 e le 380 sono ottime meglio di quanto offre la cancorrenza per le 390...su quella fascia meglio nvidia a meno di vistosi cali di prezzo

sgrinfia
27-06-2015, 18:08
Secondo la mia opinione con i driver giusti questa scheda Fury da del filo da torcere anche a furia il cavallo dei west', detto questo non sono di certo deluso.

Nhirlathothep
01-07-2015, 18:08
Secondo la mia opinione con i driver giusti questa scheda Fury da del filo da torcere anche a furia il cavallo dei west', detto questo non sono di certo deluso.

a me sembra ancora leggenda, ma dato che i precedenti ci sono,(7970ghz - 290x ...) forse andrebbe rifatto il sondaggio. ma tra quanto? cosa intendete di preciso? 1 mese ? 6 mesi?

se si parla di mezzo anno allora indipendentemente dal fatto che la colpa sia dei driver, ci si deve sentire delusi

sgrinfia
01-07-2015, 18:55
a me sembra ancora leggenda, ma dato che i precedenti ci sono,(7970ghz - 290x ...) forse andrebbe rifatto il sondaggio. ma tra quanto? cosa intendete di preciso? 1 mese ? 6 mesi?

se si parla di mezzo anno allora indipendentemente dal fatto che la colpa sia dei driver, ci si deve sentire delusi

Con la tua riflessione metti in atto una discussione più giusta nel senso che , anche se i driver facessero screscere le prestazioni in modo come io ho previsto ,se questo anche succedesse in tempi troppo lunghi ,allora" si "sarei certamente deluso.

DukeIT
01-07-2015, 19:06
Non capisco il valore del sondaggio. Un conto è chiedere se si considera le ultime VGA AMD delle buone VGA e/o se le si comprerebbe, un altro è chiedere se hanno risposto alle aspettative. Nell'ultimo caso, AMD può aver creato la miglior VGA del mercato, ma se qualcuno "si aspettava" di più, allora ne risulterebbe un risultato penalizzante.
In ogni caso, rimanendo nel campo delle aspettative, la Fury mi ha piacevolmente sorpreso, con prestazioni da top, il valore aggiunto della dissipazione a liquido e finalmente (e questo "non me l'aspettavo", dunque ha superato ogni mia più rosea aspettativa), consumi interessanti.

sgrinfia
01-07-2015, 20:41
Non capisco il valore del sondaggio. Un conto è chiedere se si considera le ultime VGA AMD delle buone VGA e/o se le si comprerebbe, un altro è chiedere se hanno risposto alle aspettative. Nell'ultimo caso, AMD può aver creato la miglior VGA del mercato, ma se qualcuno "si aspettava" di più, allora ne risulterebbe un risultato penalizzante.
In ogni caso, rimanendo nel campo delle aspettative, la Fury mi ha piacevolmente sorpreso, con prestazioni da top, il valore aggiunto della dissipazione a liquido e finalmente (e questo "non me l'aspettavo", dunque ha superato ogni mia più rosea aspettativa), consumi interessanti.

Per quanto mi riguarda ,io sono soddisfatto della fury come della 980ti ,pero della fury (come te del resto) amo il suo approccio futuristico con le sue innovative ram e la suo sistema di dissipazione del calore alla custom su una scheda di serie, si insomma i tuoi pensieri sono anche i miei.:)

Heimdallr
02-07-2015, 10:39
Io sono soddisfatto delle prestazione, speravo in qualcosina in più per la Fury X ma prezzata bene è sicuramente un grande acquisto.
Detto questo, aspetto un mesetto prima di decidere cosa comprare :ciapet:

Denroth
02-07-2015, 19:05
da fan di amd.. sono deluso

per quanto riguarda la serie 300 mi aspettavo qualche ottimizzazione in più.. almeno per quanto riguarda i driver allo stato attuale..

i prezzi spropositati + 50 euro per 4 gb di ram in più che non servono a nulla..

le prestazioni tutto sommato non sono malvage.

per la fury amd ha deluso, doveva sorpassare la 980 TI invece gli si è avvicinata..

nonostante le hbm amd non è riuscita a raggiungere maxwell sia riguardo i consumi si a prestazioni.

FroZen
02-07-2015, 19:20
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_1920.gif

http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_2560.gif

http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_3840.gif

In effetti la situazione è drammatica....

sgrinfia
02-07-2015, 20:39
http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_1920.gif

http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_2560.gif

http://tpucdn.com/reviews/AMD/R9_Fury_X/images/perfrel_3840.gif

In effetti la situazione è drammatica....

Certo con quel' 4% in favore della 980ti ,chissà se sulla fury c'i gira crysis :asd: :sofico:

Nikboss1986
03-07-2015, 10:09
Anche a questo giro AMD sta dietro..ennesima delusione

FroZen
03-07-2015, 10:30
Bhe preferisco stare dietro tendenzialmente :asd:

Sidd73
03-07-2015, 10:38
Bhe preferisco stare dietro tendenzialmente :asd:

:D :D :D :D :D

tutti79
04-07-2015, 10:56
Votata la prima.. non è che le nuove schede siano proprio da buttare ma tutte le aspettative che si erano create e alimentate anche da AMD (specie per la Fury) non si sono avvverate

hrossi
04-07-2015, 11:04
Certo che il 50% è una bella fetta, ma proprio tanto. Sommando poi quelli parzialmente delusi, direi che Amd a sto giro non sta ottenendo una buona risposta dai clienti. :stordita:
Ed anche escludendo eventuali fanboy infiltrati (gomblottoooo), quella degli scontenti rimarrebbe una percentuale altissima. :cry:

Hermes

abfifa
09-07-2015, 06:32
Beh diciamo che promettono sempre tanto.... grandi innovazioni... ma poi a prestazioni sono quasi sempre dietro a nvidia o alla pari ... insomma se presenti le cose in un certo modo ci si aspetta che alla fine tu abbia anche solo un pochino di ragione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

abfifa
09-07-2015, 06:36
E po troppi rebrand... sono un po stufo di amd.... ed io ho sempre comprato amd. Ma se non mi convincono più la prossima scheda dopo la 290 che ho adesso sarà una nvidia. E già sto giro, hanno rischiato che comperassi una nvidia. P.s:anche come cpu sto passando a giorni ad intel. E ciao ciao 6300fx

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
13-07-2015, 20:40
hanno limato 20$ dalle gpu nvidia, ma di solito era di 50$ la limata dopo l' uscita delle amd.

se sbaglio non prendetemi per fanboy, a sec me le amd hanno deluso anche le aspettative di nvidia (che se la ride)

sgrinfia
13-07-2015, 20:55
hanno limato 20$ dalle gpu nvidia, ma di solito era di 50$ la limata dopo l' uscita delle amd.

se sbaglio non prendetemi per fanboy, a sec me le amd hanno deluso anche le aspettative di nvidia (che se la ride)

Ride bene chi ride ultimo:D

Christian Karner
14-07-2015, 21:00
Secondo me la fury liscia è un'ottima scheda, la fury x invece pur costando quanto la 980ti non regge il confronto, ma è anche vero che seguendo le vecchie generazioni tra pochi mesi si potrebbe trovare anche a molto meno, con in bundle qualche bel gioco.
Quindi ritengo troppo frettoloso questo sondaggio, penso sia risaputo che le rosse danno il meglio dopo qualche tempo dal lancio.

Nhirlathothep
14-07-2015, 22:20
Secondo me la fury liscia è un'ottima scheda, la fury x invece pur costando quanto la 980ti non regge il confronto, ma è anche vero che seguendo le vecchie generazioni tra pochi mesi si potrebbe trovare anche a molto meno, con in bundle qualche bel gioco.
Quindi ritengo troppo frettoloso questo sondaggio, penso sia risaputo che le rosse danno il meglio dopo qualche tempo dal lancio.

a dire il vero la vedo a 669e la fury liscia e 739e la fury X (su trovaprezzi

DukeIT
14-07-2015, 23:14
Sono appena arrivate sul mercato e ce ne sono ancora poche, ovvio che chi può fa la cresta sul prezzo che non è però nemmeno quello di listino, appena arriveranno in numeri si potrà stabilire come verrà piazzata nel mercato, al momento le polemiche sui prezzi mi sembrano pretestuose.
Se poi il mercato deciderà che queste VGA valgono più del prezzo di listino significherà che, contrariamente a quanto da molti espresso in questo forum, l'accoglienza è stata più che buona, quindi rimarcare in continuazione che le Nvidia vengono vendute a prezzi più bassi e le AMD a prezzi più alti dei rispettivi listini, senza tenere conto che si tratta di prezzi al momento privi di significato, significa prendere atto che il mercato ritiene più appetibili le AMD, a meno di non rendersi finalmente conto che i prezzi devono ancora assestarsi.

Nhirlathothep
14-07-2015, 23:51
Sono appena arrivate sul mercato e ce ne sono ancora poche, ovvio che chi può fa la cresta sul prezzo che non è però nemmeno quello di listino, appena arriveranno in numeri si potrà stabilire come verrà piazzata nel mercato, al momento le polemiche sui prezzi mi sembrano pretestuose.
Se poi il mercato deciderà che queste VGA valgono più del prezzo di listino significherà che, contrariamente a quanto da molti espresso in questo forum, l'accoglienza è stata più che buona, quindi rimarcare in continuazione che le Nvidia vengono vendute a prezzi più bassi e le AMD a prezzi più alti dei rispettivi listini, senza tenere conto che si tratta di prezzi al momento privi di significato, significa prendere atto che il mercato ritiene più appetibili le AMD, a meno di non rendersi finalmente conto che i prezzi devono ancora assestarsi.

ciao! (rispondevo a un Utente che diceva che la fury liscia e' un acquisto migliore della X per il prezzo)

sicuro, il prezzo scendera', e se ce ne sara' bisogno lo abbassera' ancora di piu'. amd e' sempre stata competitiva in ambito prezzo/performance, nessun dubbio!

indipendentemente da questo a me hanno deluso, il futuro si vedra'!

al prezzo giusto tutto e' un' ottimo affare, ma io attendevo la gpu piu' potente esistente, e non c'e'.

ora vedo la fury a quel prezzo e non mi sembra un affare, quando scendera' rivalutero' la cosa ovviamente, ma gli scenari cambiano di continuo e se si preme sul pulsante "acquista" ora la situazione e' questa.

devo aspettare 6 mesi prima poter essere deluso? allora gpu che dopo 2 settimane sono gia' ben supportate non vanno premiate ?

DukeIT
15-07-2015, 00:20
sicuro, il prezzo scendera', e se ce ne sara' bisogno lo abbassera' ancora di piu'. amd e' sempre stata competitiva in ambito prezzo/performance, nessun dubbio!
No, un attimo, AMD il prezzo lo ha già fatto, per le FuryX era lo stesso delle 980Ti (adesso sceso di 20 dollari). Quello di cui stai parlando adesso è il prezzo di mercato, non quello di listino, ed il prezzo di mercato è stabilito da domanda ed offerta, non da AMD. Pure quello di listino risponde alla domanda del mercato, ma si muove molto più lentamente.
devo aspettare 6 mesi prima poter essere deluso? allora gpu che dopo 2 settimane sono gia' ben supportate non vanno premiate ?
No, tu puoi essere deluso anche 6 mesi prima che escano. Rimane il fatto che il prezzo, come hai giustamente detto, dovrà necessariamente scendere, non appena queste VGA saranno realmente presenti in numeri nei negozi, se così non avverrà, vorrà dire che il prodotto ha riscosso successo.
Riguardo le prestazioni e le tue aspettative, vale l'obiezione che ti avevo mosso in precedenza: un conto sono le aspettative, un conto il reale valore di un prodotto. Se io mi aspetto una super VGA per prestazioni, consumi e prezzo, potrei restare deluso anche di fronte alla migliore VGA del momento, semplicemente perché le mie aspettative erano maggiori dunque, relativamente alla reale qualità di un prodotto, le aspettative non hanno molto valore.

Personalmente sono sicuro che i prezzi scenderanno, la VGA è interessante per il sistema di raffreddamento e penso anche che le prestazioni miglioreranno nel tempo in rapporto alle "avversarie" e... si, io guardo anche in prospettiva futura, visto che, qualora dovessi comprare una VGA ora, poi tra 6 mesi la userei ancora, dunque brava Nvidia che dopo due settimane ha già una VGA perfettamente supportata lato driver, ma mi sembra che per decretare il de profundis delle Fury non si sia aspettato nemmeno una settimana, personalmente invece non ho fretta ^^