View Full Version : Dove lo porto?
luposelva
24-06-2015, 21:16
Salve ragazzi, un mese fa mia figlia si è comprata un iPhone 5 C dal Mw, ora dice ha qualche problemino al al display delle volte freeza specie quando è in carica.
In questi casi si può andare anche in un Apple store ( presumo per un assistenza più celere ) oppure devo andare dove lo ho comprato, dove credo i tempi di reso siano più lunghi.
Anche perchè la commessa le ha detto che il 1° anno l'assistenza è fornita da Apple. Boh.
bio.hazard
25-06-2015, 06:17
secondo le norme del Codice del Consumo, nel primo anno di efficacia della garanzia legale, il consumatore può scegliere, a suo piacimento, se rivolgersi al venditore oppure al produttore, per richiedere l'intervento.
nel secondo anno deve rivolgersi al venditore, se il produttore non intende provvedere (è un suo diritto sancito dalla norma)
come hai giustamente osservato, se vai in un Apple Store, cioè se ti rivolgi al produttore, i tempi saranno sicuramente più brevi, perchè il venditore fa un semplice passamano del bene.
inoltre, alla commessa puoi tranquillamente suggerire di farsi spostare al reparto ortofrutta, perchè di garanzia sui beni di consumo non ne capisce evidentemente molto.
luposelva
25-06-2015, 12:49
Grazie bío, beh cmq la commessa non ha sbagliato, appunto il 1° anno prende in carico Apple, il 2° MW..infatti ho chiesto se mi avesse consigliato male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.