View Full Version : Info su crittazione HDD
Ciao. Vorrei crittare gli hdd del mio computer ma non mi sono mai interessato a questa funzione.
Mi sembra d'aver capito, però, che un disco crittato su una macchina, se viene preso, spostato, clonato e posto in un altro computer, venga comunque visto.
Quindi la mia domanda è se è possibile crittare hard disks senza questo problema (cioè rimangono crittati in qualsiasi altro computer). Grazie
bio.hazard
24-06-2015, 16:58
Mi sembra d'aver capito, però, che un disco crittato su una macchina, se viene preso, spostato, clonato e posto in un altro computer, venga comunque visto.
se il disco è criptato, serve il programma di decriptazione, nonché la relativa password, per poterlo leggere, su qualsiasi computer.
Grazie bio.hazard. Allora farebbe al caso mio.
Ciò che ho letto, allora, riguarda solo Bitlocker; su Wikipedia c'è scritto: "Quando viene eseguito il backup di un volume crittografato con BitLocker, il backup generato non è crittografato; l'utility di backup di Windows Vista informa l'utente di ciò prima dell'esecuzione del backup. Se l'utente decide di continuare, il backup risultante non è criptato e compromette la riservatezza dei dati dell'utente".
Hai un programma free da consigliarmi, che faccia al caso mio? Grazie ancora
bio.hazard
25-06-2015, 06:04
Ciò che ho letto, allora, riguarda solo Bitlocker
probabilmente si, perchè gli altri programmi che mi è capitato di utilizzare (PGPCrypt, TrueCrypt, EasyCrypt) funzionano come ti ho descritto.
su BitLocker non so dirti di più, perchè non l'ho mai utilizzato.
Hai un programma free da consigliarmi, che faccia al caso mio? Grazie ancora
ci sarebbe EasyCrypt, realizzato da un utente del forum.
l'ho utilizzato e funziona molto bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730
Perfetto, grazie mille :)
bio.hazard
25-06-2015, 11:27
di nulla, figurati.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.